Confronta nella pagina Ballerine bambina di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Le ballerine per bambina sono molto amate. Comode e eleganti, si abbinano a qualsiasi look. Tra le più richieste ci sono quelle bianche, adatte a tutte le stagioni, quelle fucsia o nere per chi vuole personalizzare l’outfit, o le paillettes e i glitter per chi ama l’effetto luccicante. Anche per i materiali c’è un’ampia scelta: dai modelli in tela per le occasioni informali, in vernice per le cerimonie e in velluto o pelle per i mesi più freddi.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Tra i modelli più diffusi, le Ballerine per bambina Geox Casey in nappa nera sono confortevoli e traspiranti. Ispirate alle calzature da divisa scolastica, sono perfette per la scuola e per aggiungere al look di tutti i giorni un tocco di stile. Si indossano con facilità grazie alla chiusura con strap e hanno il sottopiede estraibile e antibatterico.
Il prezzo delle ballerine per bambina può essere compreso in un ventaglio che va dai 10 euro fino a raggiungere i 400 euro. A determinarlo è innanzitutto la tipologia di materiale che può essere più o meno raffinato e di qualità con varie caratteristiche della suola e degli interni. A seguire l’eventuale presenza di decorazioni, come paillettes, glitter e fiocchetti. Infine la notorietà del brand.
La ballerina è una scarpa ispirata alle scarpe da danza utilizzate dalle ballerine di danza classica (da cui il nome). Non hanno un tacco, ma possiedono una suola molto sottile e lasciano abbondantemente scoperta la parte superiore del piede.
Le ballerine per bambine devono calzare comode, senza stringere sulle dita. Quando si sceglie la taglia, è importante considerare lo spazio di crescita del piede, lasciando sempre un margine. Se si oscilla tra due numeri, è preferibile scegliere il più grande.
Pratiche, versatili, traspiranti, le ballerine per bambina sono tra le calzature più amate dalle piccole. Buon compromesso tra stile e comodità, riescono a risolvere ogni problema di look, da quelli più sportivi ai più eleganti. Tanti sono i motivi per cui conviene avere nel guardaroba quotidiano almeno un paio di ballerine. Si trovano infatti in una vasta gamma di colori e materiali, perfette per molte occasioni, dalle attività di gioco in un parco a una cerimonia formale. Tra le più popolari ci sono le ballerine da bambina bianche, adatte a tutte le stagioni e a tutti gli outfit, blu, rosse e rosa per dare un tocco di colore. A far impazzire le più piccole sono le ballerine fucsia, perché richiamano molti giochi, o nere, ricercate dalle bimbe che iniziano a sentirsi più grandi. Oro e argento non passano mai di moda, come i glitter e le paillettes: far luccicare i loro piedi le riempirà di magia. Per le amanti dei personaggi protagonisti di cinema e tv, ci sono le ballerine Geox dedicate al mondo Disney. Anche per i materiali ci si può sbizzarrire: per giochi in giardino o per le occasioni informali, sono disponibili i modelli in tela, per le cerimonie quelli in vernice, per i mesi più freddi in velluto o in pelle. I modelli presenti sul mercato soddisfano qualsiasi esigenza. Dai modelli con il cinturino alla caviglia o sul dorso del piede, ai cinturini a elastico, i più pratici perché non bisogna allacciarli. Ci sono modelli con l’imbottitura alla caviglia che attutisce lo sfregamento e un supporto interno sul tallone che offre stabilità nel camminare, possono avere il sottopiede traspirante o estraibile e la forma ergonomica. Per quanto riguarda la misura, devono essere di quella giusta e se per caso la taglia è leggermente abbondante bisogna inserire una soletta da ritagliare nella misura adatta, per farla calzare alla perfezione.
Il costo delle ballerine per bambina varia dai 10 euro fino a raggiungere i 400 euro, a seconda del materiale, delle decorazioni e soprattutto del brand. In una fascia di mercato economica, le Ballerine per Bambine Primigi Happy Dance si caratterizzano per la punta in argento con un elegante fiocchetto che le rende femminili, perfette anche per una cerimonia. Realizzate con sottopiede in pelle, accolgono il piede in un ambiente stabile e mostrano una fattura di grande qualità. Il cinturino impedisce lo sfilamento involontario, mentre la suola in gomma riduce al minimo il rischio di scivolamento ed è molto flessibile. Il loro costo si aggira sui 35 euro. In un mercato di prezzo più alto, le Ballerine Camper Rights kids si distinguono per la forma giocosa e una fascia elastica flessibile che assicura una buona aderenza, per evitare che questi modelli ispirati alle pantofole scivolino via. Il loro grande vantaggio è la comodità che alleggerisce qualsiasi camminata: la morbida punta arrotondata evita la pressione sulle dita dei piedi, la suola flessibile offre tutto il comfort possibile e il controsoffitto morbido protegge il tallone dall’abrasione. Si trovano disponibili in tanti colori dai più neutri ai più vivaci e per chi è molto attento all’ambiente la loro suola è in gomma riciclata. Costano circa 90 euro. Tra i top di gamma, Trovaprezzi.it consiglia le Ballerine per bambine di Marni, dalla punta rotonda, realizzate in morbida pelle. Sportive, ma allo stesso tempo trendy e ricercate, sono caratterizzate da un doppio colore, con la suola tono su tono o a contrasto a seconda della variante scelta (nera o rossa). Il comodo cinturino permette di di chiuderle con facilità grazie al velcro, mentre il logo impresso sopra dà un tocco di singolarità. La suola chunky in gomma con scalature contribuisce a definirle come un modello particolare e alla moda. Il prezzo indicativo è di 400 euro.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.