Huawei Nova 9 SE è uno smartphone di fascia media dedicato ai giovani e ai content creator, che offre diverse funzioni video avanzate e un buon comparto fotocamere. Fratello minore di Huawei Nova 9, si distingue per un retro in vetro lucido che si fa notare immediatamente. Nella parte alta si nota il grande modulo fotografico, composto da una quadrupla fotocamera con sensore principale da 108 megapixel. Questo obiettivo garantisce scatti di ottima qualità in condizioni di buona luce, mentre con luce ambientale scarsa la qualità diminuisce. Le fotocamere secondarie sono invece una ultra-grandangolare da 8 megapixel e due sensori macro e per l’effetto bokeh da 2 megapixel, che poco aggiungono a scatti e video. Molto interessante è la modalità High-Res, che consente di scattare foto senza perdere dettagli. Inoltre, la fotocamera frontale è una grandangolare da 16 megapixel di discreta fattura e registra video fino alla risoluzione Full HD. Huawei Nova 9 SE è lo smartphone perfetto per girare vlog: ad esempio con le modalità Continuous Front e Rear Recording si può passare dalla videocamera frontale a quella posteriore catturando fluidamente la propria storia in un unico file video. C’è poi la modalità video Dual-View, che consente di mostrare la reazione agli eventi in diretta, utilizzando simultaneamente le fotocamere frontale e posteriore senza bisogno di editing. Tutte le foto e i video possono essere ammirati sul grande schermo da 6,78 pollici con frequenza di aggiornamento a 90 Hz: è un LCD, ma comunque fluido e molto luminoso. Nova 9 SE risponde quindi a specifiche esigenze, ed è adatto soprattutto per chi ha bisogno di uno strumento portatile e affidabile per il vlogging.
Huawei Nova 9 SE costa meno, ma è anche più ingombrante. Presenta uno schermo da 6,78 pollici LCD a 90 Hz, processore Snapdragon 680, fotocamera principale da 108 megapixel, peso di 198 grammi e batteria da 4.000 mAh. Huawei Nova 9 invece ha uno schermo più piccolo da 6,57 pollici, ma con una tecnologia più avanzata di tipo OLED e frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Il processore è uno Snapdragon 778G 4G, la fotocamera principale posteriore scende invece a 50 megapixel, il peso è di 175 grammi e la batteria da 4.300 mAh.
Il prezzo ufficiale di Huawei Nova 9 SE è di 349,90 euro nella versione con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile con microSD. Dopo pochi mesi il prezzo ha subito un netto calo, e lo si può vedere monitorandolo su Trovaprezzi.it, quindi risulta ancora più conveniente acquistarlo.
Huawei Nova 9 SE è uno smartphone Android, ma come tutti i dispositivi Huawei più recenti non implementa i Servizi Google. Il sistema operativo è basato su Android 11 con interfaccia proprietaria EMUI 12: le app si scaricano da AppGallery, una piattaforma che ormai accoglie le applicazioni più utilizzate, dai social network a quelle bancarie.
Huawei Nova 9 SE è disponibile in tre colori: Pearl White, Midnight Black e Crystal Blue. Soprattutto quest’ultimo è realizzato con un vetro 3D che dona un effetto lucido e una texture cristallina. Infine il modulo fotocamere posteriore è molto particolare, perché offre una rifrazione del bagliore a stella, che accentua l’eleganza del dispositivo.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 09 marzo 2022