Motorola Edge 20 è uno smartphone 5G sottile e leggero, che si affianca al fratello minore Edge 20 Lite e al più potente Edge 20 Pro. Si contraddistingue per il suo spessore minimo, di soli 6,99 mm, e per un peso piuma di 163 grammi. Lo schermo, a differenza delle versioni precedenti, non è curvo: si tratta di un display OLED piatto da 6,7 pollici. La grande novità è la massima fluidità di questo display, dotato di una frequenza di aggiornamento a 144 Hz. Una funzionalità perfetta per gli appassionati di videogiochi, che migliora anche la visione dei video e l’utilizzo delle app. Dal punto di vista hardware sono presenti componenti di qualità, seppur non da top di gamma. Il processore Snapdragon 778G svolge bene il suo lavoro, le app si aprono velocemente e la gestione delle temperature è ottimale. L’utente ha la possibilità di scegliere tra due varianti, cioè quella da 128 GB di memoria interna con 6 GB di RAM, e una seconda da 256 GB di memoria interna con ben 8 GB di RAM. Ottima anche la connettività: sono state inserite tutte le ultime tecnologie, dal Wi-Fi 6E estremamente veloce al Bluetooth 5.2, per finire con l’NFC per i pagamenti contactless. Un peccato l’assenza sia della memoria espandibile che del jack audio da 3.5 mm. Motorola Edge 20 è quindi uno smartphone adatto soprattutto a chi ha bisogno di un dispositivo facile da trasportare e abbastanza potente per l’utilizzo quotidiano.
Le differenze tra Motorola Edge 20 e Motorola Edge 20 Pro si rilevano in spessore, peso, processore, fotocamere e batteria, oltre al prezzo. Motorola Edge 20 costa meno, ma ovviamente rinuncia a qualcosa riguardo la scheda tecnica. Pesa 163 grammi, per uno spessore di 6,99 mm. Il processore è uno Snapdragon 778G con 6 o 8 GB di RAM in base alla variante. La batteria si attesta a 4.000 mAh e le fotocamere posteriori registrano video fino alla risoluzione 4K. Motorola Edge 20 Pro pesa invece 185 grammi, è spesso 7,99 mm e ha un processore più potente, lo Snapdragon 870, insieme a 12 GB di RAM. Registra video fino a 8K e infine ha una batteria maggiorata di 4.500 mAh.
Motorola Edge 20 ha una fotocamera anteriore da 32 megapixel e tre fotocamere sul retro. Il sensore principale posteriore è da 108 megapixel con apertura f/1.9, affiancato da un sensore ultra-grandangolare da 16 megapixel in grado anche di scattare foto in modalità macro. Infine, è presente un obiettivo zoom 3x da 8 megapixel stabilizzato otticamente.
Motorola Edge 20 è dotato di certificazione IP52, che protegge il telefono solo dall’accumulo di polvere all’interno e dalle gocce d’acqua. In sostanza è una protezione all’acqua piuttosto blanda.
No, Motorola Edge 20 non è dotato di ricarica wireless. In compenso la batteria da 4.000 mAh è compatibile con la ricarica veloce da 30 W, che assicura fino a 8 ore di autonomia in soli 10 minuti di ricarica.
La confezione di Motorola Edge 20 è molto ricca. Oltre allo smartphone e all’alimentatore per la ricarica, è presente un cavo USB-C, un paio di auricolari stereo con il jack audio e adattatore da jack audio a USB-C, oltre a una cover protettiva in silicone.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 05 agosto 2021
Valore puramente indicativo che non comprende eventuali spese di spedizione. E' calcolato una volta al giorno, come media dei prezzi delle offerte pubblicate da Trovaprezzi.it
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Rispetto al prezzo medio: 369,76 € - Più informazioni