Menu

Motorola Edge 30 Pro a partire da 599,90 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Schermo da 6,7 pollici OLED Processore Snapdragon 8 Gen 1 Tripla fotocamera Batteria da 4.800 mAh
Video Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ
Filtra
2 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti
Filtri
Prezzo

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Tech 23 febbraio 2024
Motorola Edge 50 Pro è stato avvistato online
Tech 22 febbraio 2024
Google Pixel Fold 2: ecco come sarà secondo i render online

Guide all'acquisto

Il futuro a portata di dito: gli smartphone Samsung nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Video Recensione

Recensione Motorola Edge 30 Pro

Motorola Edge 30 Pro è uno smartphone top di gamma che offre una scheda tecnica moderna e di tutto rispetto, a un prezzo inferiore rispetto alla concorrenza. Successore del Motorola Edge 20 Pro ed Edge 20, punta tutto su un potente processore, schermo di qualità e comparto fotografico avanzato. A prima vista appare subito elegante, con un retro sinuoso e protetto dal vetro Gorilla Glass 5 satinato che non trattiene le impronte. Il display è grande e luminoso: si tratta di un 6,7 pollici dotato di tecnologia OLED con risoluzione Full HD+. Ciò che stupisce è la sua frequenza di aggiornamento di 144 Hz, più alta rispetto a dispositivi top di gamma anche più costosi, che rende estremamente fluidi i video, i videogiochi e le applicazioni. La potenza è assicurata dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, associato a ben 12 GB di RAM. Insieme evitano qualsiasi tipo di rallentamento e permettono un multitasking fulmineo, anche se si usano più app in contemporanea. Il sistema fotografico è di alta qualità, sebbene non sia presente un obiettivo dedicato allo zoom. Sul retro è presente una tripla fotocamera con sensore principale da 50 megapixel stabilizzato otticamente, affiancato da un sensore ultra-grandangolare sempre da 50 megapixel. Il terzo è un sensore di profondità da 2 megapixel, poco utile data la bassa risoluzione. La fotocamera frontale esagera: è da 60 megapixel e dona ottimi selfie anche in condizioni di luce scarsa. I video si possono registrare fino alla risoluzione 8K, oppure in 4K a 30 fps. Infine la batteria è da 4.800 mAh: grazie alle ottimizzazioni di Motorola e al sistema operativo Android 12, l’autonomia supera la giornata di utilizzo. In aggiunta è anche presente la ricarica veloce da 68 W e wireless da 15 W, a completare uno smartphone affidabile e potente.  

Motorola Edge 30 Pro in pillole:

  • Schermo da 6,7 pollici OLED a 144 Hz
  • Processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1
  • Tripla fotocamera posteriore
  • Batteria da 4.800 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Motorola Edge 30 Pro

Qual è il prezzo di Motorola Edge 30 Pro?

Il prezzo di listino di Motorola Edge 30 Pro è di 849 euro nella versione con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Si tratta di un prezzo più alto della versione precedente, giustificato però da una scheda tecnica superiore. Come sempre accade per gli smartphone Android, questo prezzo è destinato a scendere: basta monitorare le offerte presenti su Trovaprezzi.it per risparmiare. 

Motorola Edge 30 Pro ha la memoria interna espandibile?

No, la memoria interna di Motorola Edge 30 Pro non può essere espansa, perché non è dotato di apposito slot per l’inserimento di una microSD. La memoria di archiviazione da 256 GB a disposizione è però abbondante, dotata inoltre di tecnologia UFS 3.1, quindi molto veloce e scattante sia in lettura che scrittura dei dati. 

Motorola Edge 30 Pro si sblocca con il riconoscimento facciale?

Questo smartphone ha due tipi di sblocco in totale sicurezza: il primo è quello tramite il sensore che riconosce le impronte digitali, incastonato all’interno del tasto di accensione laterale. Il secondo è tramite riconoscimento facciale, che consente solo al proprietario di accedere a tutte le funzioni dello smartphone. 

Motorola Edge 30 Pro si connette in 5G?

Sì, il processore di Snapdragon 8 Gen 1 consente a questo dispositivo di essere uno smartphone Dual SIM 5G, ma si connette anche con il velocissimo standard Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.2, NFC ed è possibile utilizzare anche la porta USB-C 3.1 come uscita video per collegarlo a monitor e TV.

Cosa include la confezione di Motorola Edge 30 Pro?

La scatola di Motorola Edge 30 Pro è molto generosa: all’interno della confezione è incluso il telefono, l’alimentatore di ricarica da 68 W, un cavo USB-C, una cover protettiva, i manuali e lo strumento di estrazione della SIM. 

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su