Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Motorola Edge 20 Pro a partire da 549,95 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,7 pollici Processore Snapdragon 870 Tripla fotocamera Batteria da 4.500 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
35 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Smartphone in uscita nel 2021: da Samsung a Apple, passando per Xiaomi e OnePlus
Tech 30 novembre 2021
OPPO, lo smartphone pieghevole è finalmente alle porte
Tech 30 novembre 2021

Guide all'acquisto

Trova lo smartphone giusto: segui la nostra guida all'acquisto
Universo iPhone: guida ai migliori smartphone Apple

Recensione Motorola Edge 20 Pro

Motorola Edge 20 Pro è lo smartphone più potente della gamma, che comprende anche i modelli Edge 20 ed Edge 20 Lite. La dotazione hardware di questo dispositivo sorprende, soprattutto rispetto al prezzo al quale viene venduto. Il design appare molto curato nei dettagli: il corpo è in alluminio, protetto sulla zona anteriore dal vetro Gorilla Glass 5. Il vetro è presente anche sul retro e si incurva leggermente su bordi. Il display, a differenza della versione precedente, è totalmente piatto e misura 6,7 pollici. Si tratta di uno schermo OLED con 144 Hz di frequenza di aggiornamento, quindi è estremamente fluido con i videogiochi. Il processore Snapdragon 870, affiancato da ben 12 GB di RAM, garantisce prestazioni elevate e una ottima gestione delle temperature. Il merito del buon funzionamento di questo smartphone però va anche al software: l'interfaccia personalizzata, basata su Android 11, è pulita e funzionale. Peccato per l’assenza della memoria espandibile, anche se i 256 GB di memoria interna dell’unica variante disponibile sono abbastanza per archiviare un grande quantitativo di foto e video. Il comparto fotografico è particolarmente ricco, caratterizzato da una tripla fotocamera posteriore. Il sensore principale è da 108 megapixel ed è in grado di registrare video fino alla risoluzione di 8K. Sono poi presenti altri due sensori sul retro, cioè una particolare fotocamera ultra-grandangolare che scatta anche buone foto ravvicinate e infine un teleobiettivo con lente periscopica con zoom ottico 5x. Edge 20 Pro è quindi adatto per chi cerca uno smartphone grande, con buone fotocamere e un prezzo interessante. 

Motorola Edge 20 Pro in pillole:

  • Schermo da 6,7 pollici OLED a 144 Hz
  • Processore Qualcomm Snapdragon 870
  • Tripla fotocamera posteriore
  • Batteria da 4.500 mAh con ricarica da 30 W
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Motorola Edge 20 Pro

Quanto costa Motorola Edge 20 Pro?

Motorola Edge 20 Pro ha un prezzo di listino di 699,90 euro nella sua unica versione da 256 GB di memoria interna. Il prezzo ha già subito dei cali, come si nota dalle offerte dei negozi online presenti su Trovaprezzi.it, sul quale è possibile anche monitorare nel tempo l’andamento dei prezzi.

Motorola Edge 20 Pro è uno smartphone Dual SIM?

Sì, Motorola Edge 20 Pro prevede l’inserimento di due SIM, quindi è uno smartphone Dual SIM. Grazie al modem Snapdragon X55 al suo interno, è possibile connettersi in 5G contemporaneamente con entrambe le SIM. Inoltre c’è anche il supporto al 5G sub-6GHz di ultima generazione.

Cosa è presente nella confezione di Motorola Edge 20 Pro?

Motorola Edge 20 Pro ha una confezione piuttosto ricca: all’interno è presente il telefono, l’alimentatore per la ricarica e un cavo USB-C compatibile con USB 3.1 e DisplayPort 1.4, con cui è possibile collegare lo smartphone  a qualsiasi monitor o TV per usare le funzioni desktop. Oltre a questo è inclusa una cover protettiva e gli auricolari.

Quale colore scegliere per Motorola Edge 20 Pro?

Motorola Edge 20 Pro è disponibile in tre colorazioni differenti: Midnight Blue, Iridescent White e Blue Vegan Leather, che corrispondono a un blu scuro, bianco e un blu più chiaro. Esteticamente si presenta in maniera molto elegante, con un retro leggermente riflettente.


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 05 agosto 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su