Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

OnePlus Nord 2 5G a partire da 399,00 €

5
1 opinione prodotto
Schermo da 6,43 pollici a 90 Hz Processore Dimensity 1200-AI Tripla fotocamera Batteria da 4.500 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
15 offerte
Vista

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

OPPO A56 5G è ufficiale: pronto a conquistare il mercato
Tech 26 ottobre 2021
Apple Fitness+: cos’è, quanto costa e quando arriva in Italia
Tech 26 ottobre 2021

Guide all'acquisto

Universo iPhone: guida ai migliori smartphone Apple
Smartphone cinesi: telefoni di qualità alla conquista del mercato occidentale

Recensione OnePlus Nord 2 5G

OnePlus Nord 2 5G è uno smartphone che va oltre il concetto di fascia media, perché presenta un comparto fotografico avanzato, uno schermo di qualità, ottime prestazioni e la migliore ricarica rapida sul mercato. Si tratta del successore di OnePlus Nord, dispositivo molto apprezzato dagli appassionati di smartphone OnePlus. OnePlus Nord 2 5G si presenta con un design molto elegante: la realizzazione della parte posteriore è in vetro, il profilo in plastica e i tasti fisici laterali in metallo, per un telefono facile da maneggiare grazie al suo peso di soli 189 grammi. Il display è da 6,43 pollici di tipo Fluid AMOLED con frequenza di aggiornamento a 90 Hz e risoluzione Full HD+, quindi ben visibile anche alla luce diretta del sole e fluido durante i giochi o la visione dei video. Anche l’hardware non delude: il processore MediaTek Dimensity 1200-AI è da top di gamma ed elimina completamente i rallentamenti anche durante le operazioni più complesse. Peccato invece per l’assenza del foro jack audio per l’utilizzo di cuffie con filo, ma soprattutto della memoria interna non espandibile. Non c’è lo slot microSD, anche se le due varianti da 128 e 256 GB sono comunque capienti per archiviare foto e video. Parlando di comparto fotografico, stupisce la tripla fotocamera sul retro, soprattutto il sensore principale Sony IMX766 da 50 megapixel, lo stesso del OnePlus 9 Pro, dotato anche di stabilizzazione ottica. A questo si affiancano i discreti obiettivi ultra-grandangolare da 8 megapixel e monocromatico da 2 megapixel. Ottima anche la fotocamera per i selfie da 32 megapixel. In conclusione questo smartphone cinese è uno dei migliori della sua categoria, dotato di un software molto ben ottimizzato e una scheda tecnica all’avanguardia, il tutto offerto a un prezzo più che giusto.

OnePlus Nord 2 5G in pillole:

  • Schermo da 6,43 pollici a 90 Hz
  • Processore MediaTek Dimensity 1200-AI
  • Tripla fotocamera posteriore
  • Batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida da 65 W
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su OnePlus Nord 2 5G

Cosa contiene la confezione di OnePlus Nord 2 5G?

OnePlus Nord 2 5G ha una confezione molto ricca: oltre al telefono, dotato di pellicola di protezione già applicata, la scatola contiene l’alimentatore di corrente dotato di funzione Warp Charge 65, un cavo USB-C, una custodia in silicone semi-trasparente e le istruzioni.

Quante versioni esistono di OnePlus Nord 2 5G?

OnePlus Nord 2 5G è disponibile in due versioni: la prima ha 128 GB di memoria interna e 8 GB di RAM, mentre la seconda, leggermente più costosa, ha 256 GB di memoria interna e 12 GB di RAM.

Quanto dura la batteria di OnePlus Nord 2 5G?

OnePlus Nord 2 5G è dotato di una batteria da 4.500 mAh, una capienza che è ormai diventata quasi uno standard nel settore e che consente di arrivare tranquillamente a fine giornata anche con un utilizzo intenso. A stupire è però la ricarica veloce Warp Charge 65, che consente una ricarica completa della batteria in soli 30 minuti.

Che tipo di connettività offre OnePlus Nord 2 5G?

Questo telefono è ovviamente dotato di connettività 5G in entrambi gli slot disponibili, quindi possono essere inserite due schede SIM 5G. Inoltre è presente il Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2, NFC per i pagamenti contactless e sensore che riconosce le impronte digitali integrato nel display.


Ultime opinioni OnePlus Nord 2 5G

5
Un medio che studia da grande.
Variante: 128GB Acquistato da Tecnosell

Il mio nuovo device è veramente eccellente, ho confrontato il nord2 con il mio Samsung Galaxy S20+5g è non ha sfigurato in nessun campo ( forse solo la telecamera non è all'altezza del Galaxy) e naturalmente l'impressione di solidità e materiali del Samsung è superiore, ma costa anche + di 1000 euro. Quindi Oneplus nord2, per me è promosso a pieni voti.

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su