OnePlus Nord 2T 5G è uno smartphone di fascia media e successore del OnePlus Nord 2 5G. Si affianca ad altri dispositivi di questa serie molto apprezzata, come il OnePlus Nord CE 2 5G, che riescono ad offrire una scheda tecnica interessante al giusto prezzo. In particolare OnePlus Nord 2T 5G si distingue per l’ottimo schermo, velocità di ricarica e fotocamera posteriore di qualità. Il display è da 6,44 pollici con risoluzione Full HD+ di tipo AMOLED, quindi molto luminoso e soprattutto fluido, grazie alla frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Il design generale è molto particolare e si distingue dalla concorrenza. Sia la versione con colorazione Grigio Ombra che quella Nebbia di Giada, che corrispondono a un nero e a un verde chiaro, hanno una finitura in vetro sul retro molto piacevole al tatto. L’estetica delle fotocamere posteriori si esprime in due cerchi posti verticalmente, che contengono una tripla fotocamera con sensore principale da 50 megapixel di qualità. Le fotocamere secondarie sono una ultra-grandangolare da 8 megapixel e la solita per l’effetto bokeh da 2 megapixel. Il produttore cinese ha poi fatto un ottimo lavoro sia dal punto di vista hardware che software. Il processore è il potente MediaTek Dimensity 1300, affiancato da 8 o 12 GB di RAM a seconda della variante scelta da 128 o 256 GB di memoria interna. In accoppiata al sistema operativo Android 12 con OxygenOS, permette di avere tra le mani un dispositivo sempre scattante anche con l’utilizzo di app più complesse. Velocissima infine la ricarica rapida da 80 W, per uno smartphone completo da ogni punto di vista.
OnePlus Nord 2T 5G e OnePlus Nord 2 5G sono molto simili esteticamente nella zona frontale, mentre il retro presenta alcune differenze. OnePlus Nord 2T 5G è più recente e ha un processore MediaTek Dimensity 1300 con 8 o 12 GB di RAM e una tripla fotocamera posteriore incastonata in un modulo che presenta due grandi cerchi simmetrici. OnePlus Nord 2 5G ha invece un processore MediaTek Dimensity 1200 e un modulo fotocamere sempre triplo, ma inserito in cerchi più piccoli sul retro. Il resto della scheda tecnica, dal display alla batteria, è praticamente identica.
No, OnePlus Nord 2T 5G non è dotato di memoria interna espandibile. Le due varianti a disposizione offrono 128 GB e 256 GB di memoria interna, quindi al momento dell’acquisto bisogna ponderare bene di quanta memoria di archiviazione si necessita, dato che non è possibile aumentarne le capacità.
No, OnePlus Nord 2T 5G non supporta la ricarica wireless. In compenso è compatibile con la ricarica veloce con cavo SuperVOOC da 80 W, una delle più rapide sul mercato, che riesce a portare la batteria del telefono da 0 a 100% in poche decine di minuti.
Sì, la scatola di OnePlus Nord 2T 5G include una cover protettiva, insieme a tanti altri accessori. Oltre al telefono, è presente l’alimentatore di ricarica da ben 80 W, un cavo USB-C, una pellicola protettiva pre-applicata sullo schermo, lo strumento per estrarre le SIM e le istruzioni.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 maggio 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni