Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Oppo Find X3 Neo a partire da 369,99 €

4,7
6 opinioni prodotto
Schermo da 6,5 pollici Processore Snapdragon 865 Quadrupla fotocamera Ricarica ultra-rapida
Video Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
60 offerte
Vista
Vedi più offerte

Guide all'acquisto

Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto
Trova lo smartphone giusto: segui la nostra guida all'acquisto

Video Recensione Oppo Find X3 Neo


Recensione Oppo Find X3 Neo

Oppo Find X3 Neo è uno smartphone che si posiziona nella fascia medio-alta del mercato, affiancato dal fratello minore Find X3 Lite e dal maggiore Find X3 Pro. Questo smartphone targato Oppo punta molto su design e qualità delle fotocamere, per un dispositivo elegante e dotato di tecnologie all’avanguardia. Oppo Find X3 Neo ha infatti uno schermo Super AMOLED curvo da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento a 90 Hz. Si tratta di un pannello compatibile con Dolby Atmos, quindi ottimizzato per la visione di film e serie TV in streaming su Netflix, Prime Video o altre piattaforme. La parte posteriore del dispositivo è poi caratterizzata da una texture piramidale: una finitura brillante che resiste alle impronte. Il comparto fotografico è eccellente: sulla parte posteriore si nota la quadrupla fotocamera con obiettivo principale da 50 megapixel sviluppato in collaborazione con Sony. Si tratta di un sensore nettamente più grande e in grado di donare scatti migliorati sia di giorno che di notte, anche grazie all’HDR. C’è poi un teleobiettivo da 12 megapixel, un sensore ultra-grandangolare da 16 megapixel e una fotocamera macro da 2 megapixel, mentre la fotocamera per i selfie è da 32 megapixel. I video possono essere ripresi a una risoluzione massima di 4K a 60 fps, sempre stabili e chiari grazie a una messa a fuoco reattiva che segue in automatico anche i soggetti in movimento. Conclude la scheda tecnica la presenza della ricarica ultra-rapida SuperVOOC 2.0 da 65W, la migliore sul mercato.

Oppo Find X3 Neo in pillole:

  • Schermo da 6,5 pollici a 90 Hz
  • Processore Snapdragon 865 e 12 GB di RAM
  • Quadrupla fotocamera
  • Ricarica veloce SuperVOOC 2.0 da 65W
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Oppo Find X3 Neo

Quali sono le dimensioni di Oppo Find X3 Neo?

Oppo Find X3 Neo è uno smartphone particolarmente sottile e leggero, soprattutto paragonandolo ad altri dispositivi con la stessa diagonale di schermo. Misura esattamente 159,9 x 72,5 x 7,99 mm di spessore, per un peso di 184 grammi.

Quanto è grande la batteria di Oppo Find X3 Neo?

Lo smartphone ha una batteria di 4.500 mAh, che consente di arrivare tranquillamente a fine giornata anche sotto stress. Ciò che fa la differenza è la presenza della ricarica veloce SuperVOOC 2.0 da 65W, che consente di avere 4 ore di riproduzione video con soli 5 minuti di ricarica.

Di quale versione di Android è dotato Oppo Find X3 Neo?

Oppo Find X3 Neo ha l’interfaccia software ColorOS 11.1 basata su Android 11: introduce la modalità scorciatoia per il gaming, Dark Mode, schermo always-on personalizzabile e molto altro.

Cosa include la confezione di Oppo Find X3 Neo?

La scatola di questo dispositivo ha tutto l’occorrente: è presente ovviamente lo smartphone, il caricatore veloce, un cavo USB-C, una custodia protettiva, lo strumento per estrarre la SIM e le istruzioni.

Quali colori sono disponibili per Oppo Find X3 Neo?

Il telefono è disponibile in due colorazioni molto eleganti, cioè argento e nero, chiamate in questo caso Galactic Silver e Starlight Black, perché ricordano lo spazio e le stelle.


Ultime opinioni Oppo Find X3 Neo

5
Smartphone stupendo

Ho comprato lo smartphone Oppo Find X3 Neo perché è uno smartphone che si può considerare un top di gamma ma non dei soliti marchi, avevo proprio voglia di cambiare e provare qualche novità. Lo uso da mesi e ne apprezzo la maneggevolezza, perché è molto sottile e leggero, e poi ha la rete 5G. Le foto sono insuperabili perché ci sono quattro fotocamere e lo schermo è da 6,5 pollici: davvero un binomio azzeccato che vi farà rimanere contenti dell’acquisto. Sorprendenti i tempi di ricarica perché sono ultra rapidi e il processore che è unico.

5
Find X3 Neo
Acquistato da Bytecno

Tra gli smartphone attuali credo sia tra i più belli esteticamente, soprattutto la parte posteriore metallica con finitura lievemente ruvida che non si sporca e cambia colore con le condizioni di luce. Meccanicamente eccellente non ha nessun problema a dialogare con il sistema multimediale della mia auto. Forse il miglior telefono che io abbia mai avuto, ad un prezzo ragionevole

5
Eccellente sotto tutti i punti di vista.
Acquistato da Bytecno

Il prodotto è straordinario sotto tutti i punti di vista: eccellente reattività nell'apertura di qualsiasi app, ottima fotocamera, schermo luminoso e rilevatori biometrici molto sensibili. L'unico contro potrebbe essere l'interfaccia utente ma con un minimo di personalizzazione risulta piacevole ed efficace.

5
Smartphone eccellente
Acquistato da Phone Click

Smartphone veloce, reattivo, con comparto fotografico molto valido. Assolutamente soddisfatto.

5
Oppo find X3 neo
Acquistato da Phone Click

Telefono fantastico... Scatta ottime foto ed è molto reattivo e scattante.. consiglio l'acquisto

3
Costa troppo
Acquistato da TeknoZone

Piccoli bug frequenti, non è impermeabile, la camera non è così eccezionale, ma è comunque buona. Lo schermo è abbastanza valido, ma vira al rosso se inclinato e alle basse luminosità ha un antipatico effetto trascinamento... Per il resto è fluido e veloce, abbastanza piacevole da usare, ma arrivo da un Huawei Mate 20, che con i suoi anni per alcuni aspetti anche superiore a questo (al di là del progresso tecnologico, era sicuramente un ottimo ottimo cellulare, pagato esattamente la metà 2 anni fa) Per 600 e passa euro mi aspettavo qualcosa di meglio.

5
Display, memoria, prestazioni eccellenti
Acquistato da Overly

Nuovo smartphone con caratteristiche eccellenti e prestazioni elevate. Ho sostituito un Huawei P9 Lite ed è tutto un altro mondo. Durata della batteria sorprendente, ricarica ultrarapida, fotocamera ad alte prestazioni, display molto luminoso e definito. Soddisfattissimo!

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 05 marzo 2021


Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su