Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Realme C25Y è uno smartphone economico e fratello maggiore del modello C21Y. Si tratta di un dispositivo che punta molto sul rapporto qualità-prezzo, infatti presenta una scheda tecnica discreta a un costo contenuto per l’utente finale. Lo schermo è da 6,5 pollici, caratterizzato da un notch a goccia che ospita la fotocamera frontale da 8 megapixel. Il design tutto sommato è piacevole, grazie alle linee parallele che corrono sulla zona posteriore, interrotte solo dal sensore che riconosce le impronte digitali per lo sblocco. Le varianti a disposizione sono due, una con 64 e la seconda con 128 GB di memoria interna, entrambe supportate da 4 GB di RAM. La reattività è buona, ma chiaramente non bisogna aspettarsi prestazioni elevate. Il processore Unisoc T618 in ogni caso offre un buon multitasking ed è affidabile per l’uso quotidiano. Ciò su cui punta maggiormente questo smartphone è sicuramente il comparto fotografico, con un triplo sensore posteriore che sfrutta l’intelligenza artificiale per migliorare gli scatti. L’obiettivo principale è da 50 megapixel, l’unico in grado di scattare buone foto, mentre i sensori secondari sono una lente macro e una che si occupa degli scatti in bianco e nero, entrambi da due megapixel. Non delude il comparto autonomia: la batteria da 5.000 mAh è capiente e supporta la ricarica veloce da 18 W. Peccato per il connettore micro-USB per la ricarica, dato che molti smartphone economici concorrenti adottano da tempo il più versatile USB-C.
Il prezzo di listino di Realme C25Y è di 159,99 euro per la variante con 64 GB di memoria interna, mentre quella da 128 GB costa 179,99 euro. Il prezzo è sceso già a qualche mese dalla immissione sul mercato, rendendo questo smartphone ancora più economico.
Sì, all’interno del Realme C25Y è possibile inserire due SIM, ma non solo. Grazie alla presenza del triplo slot, alle due SIM si può affiancare in contemporanea una scheda microSD per espandere la memoria interna fino a 256 GB.
Realme C25Y funziona grazie al sistema operativo Android 11, personalizzato con l’interfaccia Realme UI. Questa si caratterizza con un design colorato, forme delle icone tondeggianti e la possibilità di personalizzare diversi elementi, dal tema di sistema alla gestione delle notifiche.
Realme C25Y è uno smartphone abbastanza pesante e ingombrante. Misura 164,5 x 76 x 9,1 mm di spessore, per un peso di 200 grammi. In effetti ha un grande schermo e una batteria capiente, ma rispetto a dispositivi con le stesse caratteristiche si nota una minore ottimizzazione.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 ottobre 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.