Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Realme C21-Y a partire da 98,00 €

3
1 opinione prodotto
Schermo da 6,5 pollici Processore Unisoc T610 Tripla fotocamera Batteria da 5.000 mAh
Scegli tra 3 varianti:
Tutte le varianti
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
74 offerte
Vista
Vedi più offerte

Guide all'acquisto

Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto
Trova lo smartphone giusto: segui la nostra guida all'acquisto

Recensione Realme C21-Y

Realme C21Y è uno smartphone di fascia bassa, offerto a un prezzo più che concorrenziale. Fratello minore di Realme C25Y, va ad arricchire la serie C della casa cinese, che comprende anche l’interessante Realme C11. In particolare Realme C21Y è dotato di uno schermo piuttosto grande da 6,5 pollici con risoluzione da 1.600 x 720 pixel, un buon compromesso per tenere il prezzo basso. La fotocamera frontale è alloggiata all’interno di un classico notch a goccia: è da 5 megapixel, quindi solo discreta per scattare selfie. Sul retro invece si vede un modulo che ospita una tripla fotocamera con sensore principale da 13 megapixel, affiancato dagli immancabili obiettivi per il bianco e nero e macro da 2 megapixel. Come sempre queste ultime fotocamere sono state aggiunte per aumentare il numero di sensori nella scheda tecnica, e non influiscono minimamente sulla qualità di foto e video. Il comparto autonomia si comporta meglio, grazie a una batteria integrata da 5.000 mAh, supportata da una ricarica abbastanza veloce, che arriva a un massimo di 18 W. Lo sblocco in sicurezza del telefono può avvenire anche grazie al sensore che riconosce le impronte digitali posto sulla zona posteriore. Realme C21Y è quindi uno smartphone con poche pretese dal punto di vista delle specifiche, ma che risulta affidabile per l’uso quotidiano ed è perfetto per chi vuole spendere poco.

Realme C21Y in pillole:

  • Schermo da 6,5 pollici con cornici sottili
  • Processore Unisoc T610
  • Tripla fotocamera posteriore
  • Batteria da 5.000 mAh e ricarica da 18 W
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Realme C21-Y

La confezione di Realme C21Y comprende la cover in silicone?

No, la cover di protezione per il telefono non è compresa all’interno della confezione di vendita, a differenza di quella di alcuni prodotti concorrenti della stessa fascia. La scatola comprende l’adattatore di ricarica, un cavo microUSB, lo strumento di estrazione della SIM e una guida introduttiva.

Realme C21Y è uno smartphone Dual SIM?

Sì, all’interno di Realme C21Y è possibile inserire due SIM in contemporanea per avere due numeri di telefono differenti. Non solo, perché essendo dotato di triplo slot è possibile inserire anche una piccola scheda microSD per espandere la memoria interna, così da poter archiviare ancora più foto, video e app.

Quante varianti esistono di Realme C21Y?

Realme C21Y è disponibile in due varianti: la prima, leggermente meno costosa, è dotata di 32 GB di memoria interna e 3 GB di RAM. La seconda invece raddoppia la memoria interna a 64 GB e aumenta la RAM a 4 GB. Le restanti specifiche tecniche delle due versioni sono praticamente uguali. 

Realme C21Y è compatibile con i servizi Google?

Sì, il sistema operativo di Realme C21Y è Android 11 con interfaccia proprietaria Realme UI. Le app quindi si possono scaricare dal Play Store e si possono usare tutte le app Google, da Gmail a Maps, da Drive a YouTube, senza alcun tipo di problema di incompatibilità.


Ultime opinioni Realme C21-Y

3
Fascia bassa
Variante: 32GB Acquistato da Bass8

Il telefono è di fascia bassa. La batteria dura molto ed è comodo per le cose essenziali, ma le fotocamere sono pessime, specie con la luce artificiale, e in generale il telefono non è velocissimo. Per l'uso che ne faccio io, va più che bene.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 ottobre 2021


Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su