Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Realme C65 è uno smartphone economico caratterizzato da un design ricercato e ottime prestazioni. Fratello minore del Realme C67, si affianca ad altri dispositivi molto interessanti del produttore, come ad esempio il Realme 12+ 5G. Esteticamente il Realme C65 è ispirato allo scintillio delle stelle, grazie a un rivestimento avanzato della scocca, disponibile nelle colorazioni Starlight Purple e Starlight Black. Si tratta di uno smartphone molto sottile, spesso solo 7,64 mm, ma anche leggero, dal peso di 185 grammi, quindi facile da maneggiare. Sulla zona laterale è presente poi il pulsante dinamico, che consente di accendere o spegnere il telefono, oppure può essere personalizzato per attivare la torcia, passare in modalità silenziosa o attivare la fotocamera. Lo schermo è grande e fluido, da 6,67 pollici con risoluzione HD+ e frequenza di aggiornamento di 90 Hz. La luminosità massima arriva a 625 nit, quindi la visibilità sotto la luce del sole è più che discreta. A questo si aggiunge la resistenza agli schizzi d’acqua e a piccoli quantitativi di polvere, grazie alla certificazione IP54. Le prestazioni raggiungono buoni livelli, grazie alla presenza del processore MediaTek Helio G85, affiancato da una RAM di 8 GB. Il dispositivo è stato progettato per durare, con un utilizzo di almeno 4 anni, grazie alla certificazione di TÜV SÜD, lo standard di qualità più elevato per dispositivi appartenenti a questa fascia di prezzo. Con la modalità Incremento AI, inoltre, le prestazioni di Realme C65 risultano ancora maggiori, anche durante l’utilizzo di videogiochi complessi, con un avvio delle app più veloce del 5%. Passando al retro, il sistema fotografico è composto a un sensore principale con intelligenza artificiale da 50 megapixel, affiancato da una fotocamera di profondità, mentre la fotocamera per i selfie è da 2 megapixel. Conclude la scheda tecnica una batteria da 5.000 mAh con l’ottima ricarica rapida da 45 W.
Le differenze tra Realme C65 e Realme C67 4G riguardano lo schermo, il processore, le fotocamere e la batteria. Realme C65 ha uno schermo da 6,67 pollici, processore Helio G85, fotocamere da 50 + 2 megapixel e batteria con ricarica rapida da 33 W. Realme C67 4G ha invece uno schermo da 6,72 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 685, fotocamere da 108 + 2 megapixel e batteria con ricarica rapida da 45 W.
Realme C65 funziona grazie al sistema operativo Andrid 14, con l’interfaccia proprietaria Realme UI 5.0. Questa aggiunge diverse migliorie, come ad esempio la modalità In movimento, cioè un assistente di viaggio personale che rende gli spostamenti più sicuri e affidabili, oppure la scansione intelligente dei codici o la luminosità personalizzata.
Sì, Realme C65 è uno smartphone dotato di foro jack da 3,5 mm, quindi è possibile collegare un paio di auricolari o cuffie con cavo per ascoltare le chiamate, musica e podcast.
Sì, Realme C65 è dotato di memoria interna espandibile tramite microSD, da acquistare separatamente. Si tratta di uno smartphone Dual SIM con triplo slot, quindi è possibile inserire due SIM e contemporaneamente una scheda di espansione della memoria di archiviazione.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 31 maggio 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.