Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Realme GT Neo 3 a partire da 559,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,7 pollici 8 GB di RAM Tripla fotocamera Ricarica rapida da 80 W
Scegli tra 3 varianti:
Tutte le varianti
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info

Guide all'acquisto

Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto
Trova lo smartphone giusto: segui la nostra guida all'acquisto

Recensione Realme GT Neo 3

Realme GT Neo 3 è uno smartphone che appartiene a una gamma di dispositivi avanzati, belli da vedere e che offrono le più moderne tecnologie a disposizione. Conosciuto anche come Realme GT Neo 80 W, denominazione che si riferisce alla velocità di ricarica, si affianca al Realme GT Neo 150 W, uno smartphone Realme con la ricarica veloce migliore sul mercato. Realme GT Neo 3 80 W spicca soprattutto per il suo design a strisce ispirato alla velocità e alle prestazioni delle corse automobilistiche. La cornice laterale è realizzata in plastica, mentre il retro è in vetro con una superficie liscia e che minimizza i segni delle dita. Nella zona anteriore è presente il grande display di 6,7 pollici con tecnologia AMOLED e 120 Hz di frequenza di aggiornamento: è uno schermo eccellente, luminoso e molto reattivo. Inoltre, lo smartphone è dotato di tante caratteristiche avanzate che lo posizionano nella fascia più alta del mercato. Il processore MediaTek Dimensity 8100 supporta infatti la connettività 5G evitando qualsiasi tipo di surriscaldamento, affiancato da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna di tipo UFS 3.1, velocissima e in grado di avviare in pochi istanti anche le app più complesse. Realme GT Neo 3 è anche uno smartphone adatto ai gamer, grazie alla modalità GT 3.0, che sfrutta al massimo tutte le prestazioni del telefono. Non delude neanche dal punto di vista fotografico con la presenza della tripla fotocamera sul retro, dotata di sensore principale Sony da 50 megapixel stabilizzato otticamente. Discreti gli altri due sensori ultra-grandangolare e macro. L’elemento che sicuramente contraddistingue questo modello è l’autonomia: la batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 80 W SuperDart consente di portare il telefono dallo 0% al 50% di batteria in soli 12 minuti.

Realme GT Neo 3 in pillole:

  • Schermo da 6,7 pollici AMOLED a 120 Hz
  • Processore MediaTek Dimensity 8100 5G
  • Tripla fotocamera posteriore
  • Batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 80 W
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Realme GT Neo 3

Qual è la differenza tra Realme GT Neo 3 80 W e Realme GT Neo 3 150 W?

Realme GT Neo 3 80 W e Realme GT Neo 3 150 W sono praticamente identici riguardo la maggior parte della scheda tecnica, ma ci sono differenze in un settore specifico, cioè l’autonomia. Realme GT Neo 3 80 W costa meno, ha 8 GB di RAM, ricarica certamente veloce ma meno performante e una batteria più grande da 5.000 mAh. Realme GT Neo 3 150 W è dotato invece della ricarica veloce più performante sul mercato, 12 GB di RAM e una batteria più piccola di 4.500 mAh.

Qual è il prezzo di Realme GT Neo 3?

Realme GT Neo 3 nella sua versione con ricarica rapida da 80 W ha un prezzo di listino di 599 euro e offre 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Un prezzo che sicuramente riceverà degli sconti grazie alle offerte dei tanti negozi online presenti su Trovaprezzi.it. 

Realme GT Neo 3 è dotato di foro jack da 3.5 mm per le cuffie?

No, Realme GT Neo 3 non è dotato del foro jack da 3.5 mm per l’utilizzo di cuffie con cavo. Dal punto di vista della connettività, però, è molto evoluto: è dotato di 5G, Wi-Fi 6 e dell’avanzato Bluetooth 5.3, inserito per la prima volta in uno smartphone. Non manca l’NFC e il supporto dual SIM. 

Cosa include la confezione di Realme GT Neo 3?

Realme GT Neo 3 è dotato di una confezione piuttosto ricca. All’interno della scatola c’è il telefono, l’alimentatore di ricarica da 80 W, un cavo USB-C, il certificato di garanzia e la guida introduttiva, una pellicola per proteggere lo schermo, una custodia in silicone e lo strumento di estrazione della SIM.


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 08 giugno 2022


Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su