Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Xiaomi Mi 10 Lite 5G a partire da 233,86 €

4,7
31 opinioni prodotto
Schermo da 6,57 pollici Quadrupla fotocamera Processore Snapdragon 756G Batteria da 4.160 mAh
Scegli tra 3 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
30 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Xiaomi sul tetto d’Europa, superate Samsung e Apple
Tech 04 agosto 2021
OPPO, smartphone più veloci con l’espansione della RAM: ecco come attivarla
Tech 04 agosto 2021

Guide all'acquisto

Smartphone cinesi: telefoni di qualità alla conquista del mercato occidentale
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Recensione Xiaomi Mi 10 Lite 5G

Xiaomi Mi 10 Lite 5G è lo smartphone che ha l’obiettivo di offrire a tutti la connettività del futuro. Fratello minore di Mi 10, è sicuramente tra i migliori smartphone Xiaomi per rapporto qualità-prezzo. Xiaomi Mi 10 Lite 5G eredita sia lo schermo che le fotocamere dalla versione top di gamma, posizionandosi comunque come uno smartphone di fascia media. Il display è da 6,57 pollici con tecnologia AMOLED, che garantisce una alta precisione dei colori. La dotazione fotografica è eccezionale: sul retro si vede la quadrupla fotocamera con sensore principale da 48 megapixel, ultra-grandangolare da 8 megapixel, obiettivo macro e per la profondità di campo. Questo accresce considerevolmente tutte le possibilità riguardo le foto e i video, che si arricchiscono di una modalità notturna 2.0 e della modalità Vlog. Ciò permette con il cellulare di modificare, tagliare e migliorare le riprese video, da condividere poi con i social. Anche la fotocamera frontale da 16 megapixel ha il suo asso nella manica, cioè la modalità slow motion a 120 fps, che consente di catturare i momenti più importanti al rallentatore. Il cuore pulsante del dispositivo è il processore Snapdragon 756G, che abilita la connessione 5G ed è perfetto soprattutto per il gaming. Ne risulta uno smartphone innanzitutto bello da vedere, ma che dispone anche della potenza per giocare, guardare video e navigare senza alcun tipo di rallentamento.

Xiaomi Mi 10 Lite 5G in pillole:

  • Schermo grande e di ottima qualità
  • Foro jack per le cuffie
  • Connettività 5G, NFC, Bluetooth e GPS
  • Sottile e leggero
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Xiaomi Mi 10 Lite 5G

Quali sono le differenze tra Xiaomi Mi 10 Lite 5G e Xiaomi Mi 10?

Le differenze riguardano innanzitutto il prezzo. Xiaomi Mi 10 Lite 5G costa meno, ma chiaramente offre una scheda tecnica meno avanzata, seppur di ottimo livello. Ha uno schermo da 6,57 pollici e 6 GB di RAM per le versioni da 64 e 128 GB di memoria interna, mentre la versione da 256 GB ha 8 GB di RAM. Il processore è uno Snapdragon 765G. Xiaomi Mi 10 ha invece uno schermo più grande da 6,67 pollici con cornici più sottili, processore Snapdragon 865 e un sistema fotografico migliore.

Quante fotocamere ha Xiaomi Mi 10 Lite 5G?

Xiaomi Mi 10 Lite 5G ha quattro fotocamere sul retro, di cui la principale è da 48 megapixel con apertura f/1.8, quindi molto luminosa. Questa è affiancata da una fotocamera ultra-grandangolare da 8 megapixel e altre due fotocamere da 2 megapixel, cioè quella macro per i dettagli e quella di profondità per i ritratti. La fotocamera frontale è invece da 16 megapixel, in grado di girare anche video in slow-motion a 120 fps, per catturare anche i movimenti più rapidi.

Mi 10 Lite si collega alla rete 5G?

Sì, questo smartphone è abilitato per la connessione ultra-veloce 5G. Oltre a questo è dotato anche di NFC, Bluetooth 5.1 e Wi-Fi veloce, ma anche del GPS dual band.

Quali colori scegliere per Xiaomi Mi 10 Lite 5G?

Questo smartphone è disponibile in tre colorazioni differenti: Aurora Blue, Cosmic Grey e Dream White.


Ultime opinioni Xiaomi Mi 10 Lite 5G

5
Smartphone stupendo in tutto
Variante: 128GB

Xiaomi è un grande brand che produce smartphone di qualità e che ormai ha conquistato appieno il mercato. Il Mi 10 Lite è di fascia media e monta un processore Qualcomm Snapdragon a 8 core che è super veloce e porta a termine ogni comando. Lo schermo è proprio grande: 6.57 pollici per vedere anche film e serie TV. Il peso è leggero, solo 192 grammi che non si sentono nemmeno. Si ha la possibilità di inserire due sim, una per il lavoro e una per il numero privato. Si trova in due versioni: quella da 64 GB e da 128 GB dove archiviare tanti contenuti multimediali; tra le due sicuramente meglio la seconda anche se costa un poco di più.

4
Telefono molto buono
Variante: 128GB Acquistato da Phone Click

Telefono Ottimo, è arrivato dopo 4 giorni dall'ordine. La fotocamera è fantastica e non ho riscontrato problemi con il sistema. Mi sono trovato molto bene ma cambia gli sfondi in continuazione e non riesco a risolvere il problema

5
Telefono top a prezzo basso
Variante: 128GB Acquistato da Mobzilla

Telefono eccellente in tutti i comparti, soprattutto quello fotografico (motivo dell'acquisto). Schermo amoled stupendo, con riconoscimento dell'impronta digitale sottostante. Velocissimo, capiente e ottimo in telefonata.

5
ottimo rapporto qualità/prezzo
Variante: 64GB Acquistato da Mobzilla

Smartphone dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Offre prestazioni di categoria superiore, sia nell'esecuzione delle applicazioni, che nel traffico internet. E' dotato di un ottimo schermo oled. Avrei preferito dimensioni più contenute, ma questo è un gusto personale e non è un "difetto" specifico di Xiaomi ma un trend generale di tutti gli smartphone verso schermi sempre più grandi (a parte gli iphone).

5
ottimo
Variante: 64GB Acquistato da Emarevolution

è un prodotto ecccelente, rapido,completo, una buona maccchina fotogafica, e una buona telecamera che lavora a 8K, belle immagini, sia fotografiche, che con videocamera, buon spazio per immagazzinare dati, è una buon cellulare, è un buon prezzo. Ha un 5G Wi- fi che è molto veloce, funziona bene, collegando il cellulare al computer per navigare in internet.

5
Sorprendente
Variante: 128GB Acquistato da Tecnosell

Il potenziale hardware del device è certamente superiore a quelle di brand più blasonati, ovviamente stando nella stessa fascia di prezzo. Prodotto accattivante con ancora ampi margini di mitragliamenti

5
Miglior qualità prezzo
Variante: 128GB Acquistato da Tecnosell

Ottimo telefono 5G con il miglio rapporto qualità prezzo. Unica nota, se vogliamo una fotocamera top dobbiamo salire di prezzo.

5
Potente
Variante: 128GB Acquistato da Tecnosell

Ottimo prodotto nel rapporto qualità prezzo. Unico neo l'impossibilità di montare una scheda di memoria

5
Performance al giusto prezzo.
Variante: 128GB Acquistato da Tiger Shop

Avevo già uno Xiaomi perciò ho scelto questo modello che ha recensioni ottime. Inoltre l'ho trovato a un prezzo ottimo.

5
Eccezionale Rapporto Qualità Prezzo
Variante: 128GB Acquistato da Tecnosell

Veramente ottimo prodotto. Velocità di navigazione più elevata di un PC con I7 di ottava generazione e collegamento in fibra. Display particolarmente buono. Mi sembra faccia ottime foto, ma in questo ambito le mie pretese non sono elevate.

5
Il telefono che stavi cercando.
Variante: 128GB Acquistato da Tecnosell

Che dire per questo telefono, semplicemente che è difficile trovargli un difetto. Semplice, veloce, affidabile ed un ottimo rapporto qualità prezzo che lo rendono unico. Fotocamera con prestazioni eccellenti. Insomma,provare per credere .

4
Ottimo prodotto
Variante: 128GB Acquistato da Mobzilla

Ottimo cellulare con fotocamera e processori da top di gamma

5
Fantastico smartphone e ottimo rapporto qualità-prezzo
Variante: 128GB Acquistato da Mobzilla

Prima esperienza con uno Xiaomi - provengo da OnePlus - e l'esperienza con l'interfaccia MIUI è notevolmente superiore. Il trasferimento dati e app tramite l'app proprietaria Mi Mover ha reso il processo semplice e veloce. Bella e funzionale l'organizzazione delle app in categorie all'interno del drawer. Nell'utilizzo quotidiano le prestazioni sono eccellenti se si considera il prezzo pagato. La fotocamera produce ottimi risultati e le modalità di scatto sono tante ed intuitive. La batteria non è fra le più generose sul mercato ma si arriva a fine giornata tranquillamente con un utilizzo abbastanza intenso, visto che consuma poco. La gestione della doppia SIM permette di capire facilmente su quale scheda si sta operando. Non l'ho scelto per il 5G visto la mancanza di infrastrutture in Italia, ma per avere un dispositivo al passo coi tempi anche fra 2-3 anni, oltre che per esigenze di viaggio in paesi che il 5G già lo hanno disponibile. Xiaomi offre inoltre servizi di archiviazione dati e backup, e molto altro. Pienamente soddisfatto!

Scrivi un'opinione Leggi tutte le opinioni su Xiaomi Mi 10 Lite 5G

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 marzo 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su