Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Xiaomi Poco M3 a partire da 155,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,53 pollici Processore Snapdragon 662 Tripla fotocamera Batteria da 6.000 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
28 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Realme è inarrestabile: ecco i dettagli di Realme 9
Tech 15 giugno 2021
Galaxy Z Fold3: c’è una data di presentazione
Tech 14 giugno 2021

Guide all'acquisto

Smartphone cinesi: telefoni di qualità alla conquista del mercato occidentale
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Recensione Xiaomi Poco M3

Xiaomi Poco M3 è uno smartphone economico ma dotato di una scheda tecnica avanzata, grazie alla sua tripla fotocamera e alla grande batteria. Tra il catalogo di smartphone Poco di Xiaomi è presente anche il modello X3, che porta alcune aggiunte riguardo le caratteristiche. In ogni caso Xiaomi Poco M3 è tutto ciò di cui ha bisogno l'utente per un utilizzo giornaliero e senza problemi: lo schermo è infatti molto ampio, da 6,53 pollici, incastonato in una parte frontale con cornici ottimizzate e notch a goccia. La risoluzione è Full HD+, quindi molto elevata, di 2.340×1.080 pixel, per un display che protegge gli occhi anche dalla luce blu dannosa. L’esperienza multimediale è migliorata anche dal doppio altoparlante: l’audio è di qualità sia per l’ascolto musicale che per i dialoghi di film e serie TV. I tre sensori posizionati sul retro sono composti da un obiettivo principale da 48 megapixel e due obiettivi ausiliari macro e di profondità da 2 megapixel ciascuno. Gli scatti finali sono nitidi anche con lo zoom e si possono girare anche video in time-lapse. L’elemento che stupisce di più è la presenza di una batteria da 6.000 mAh, con tanto di ricarica rapida da 18 W, per un utilizzo che può arrivare anche a due giorni consecutivi. Le varianti tra cui scegliere sono due, da 64 o 128 GB di memoria interna, comunque espandibili tramite microSD fino a 512 GB.

Xiaomi Poco M3 in pillole:

  • Schermo da 6,53 pollici con cornici ridotte
  • Processore Qualcomm Snapdragon 662
  • Tripla fotocamera posteriore
  • Batteria da 6.000 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Xiaomi Poco M3

Quali sono le dimensioni di Xiaomi Poco M3?

Questo smartphone misura esattamente 162,3 x 77,3 x 9,6 mm di spessore, per un peso di 198 grammi. Si tratta quindi di un dispositivo piuttosto spesso, data la sua grande batteria. Non risulta comunque estremamente pesante.

Quale colore scegliere per Xiaomi Poco M3?

Xiaomi Poco M3 è disponibile in tre colorazioni differenti: Cool Blue, Power Black e Poco Yellow. Quest’ultimo colore è adatto particolarmente a un pubblico giovane.

Qual è il prezzo di Xiaomi Poco M3?

Il prezzo di listino di Xiaomi Poco M3 è di 159,90 euro. Come sempre gli utenti possono monitorare su Trovaprezzi.it l’andamento del prezzo nel corso del tempo, per decidere quando è il momento migliore per acquistare, magari risparmiando con qualche offerta speciale.

Quanto dura la batteria di Xiaomi Poco M3?

Il dispositivo ha una batteria di 6.000 mAh, quindi con una capienza maggiore agli standard di questa fascia di prezzo. Il produttore assicura ben 583 ore di standby, 40 ore in chiamata, 196 ore di riproduzione musicale e la riproduzione di video per 17 ore continuative. Il telefono si può caricare tramite il connettore USB-C. Oltre a questo la batteria supporta un numero di cicli di ricarica elevato, fino a 1000: significa che durerà di più nel corso degli anni, subendo un degrado inferiore.


Ultime opinioni Xiaomi Poco M3

5
Smartphone con ottimo rapporto qualità prezzo
Variante: 64GB

Xiaomi è uno dei marchi più noti nel mondo della telefonia e da qualche anno sta proprio conquistando a pieno titolo il mercato italiano. Lo schermo ha una dimensione di 6.53 pollici ed è grande e ben illuminato: riesco a guardare bene ogni video ma anche qualche documento come le bollette; per di più è in Gorilla Glass 3 ed è super resistente. Il processore è il consolidato Qualcomm Snapdragon da GHz e fa girare molto velocemente il sistema operativo. Il peso si avvicina ai 200 grammi e tutto sommato è leggero e si maneggia con facilità. Attenzione perché si inserisce la nano sim.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 15 dicembre 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su