Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

JBL FLIP 5 a partire da 92,79 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
20 W di potenza Speaker bluetooth 12 ore di autonomia Certificazione IPX7
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
48 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Spotify Wrapped 2021 è qui e ci sono le storie musicali
Tech 03 dicembre 2021
HomePod mini, il piccolo smart speaker di Apple è (quasi) perfetto
Tech 28 novembre 2021

Guide all'acquisto

Casa Smart: guida all'acquisto dei device domestici più evoluti
La musica sempre con te: guida ai migliori speaker wireless del momento

Recensione JBL FLIP 5

Le condizioni climatiche estreme non spaventano JBL FLIP 5. Questo speaker bluetooth, al pari del diffusore portatile JBL Charge 3, presenta un corpo in gomma dura, capace di resistere a cadute e urti accidentali. E se durante l’utilizzo all’aperto inizia a piovere? Nessun problema: l’altoparlante in questione è certificato IPX7. Ciò significa che è possibile utilizzarlo al mare, in piscina o in spiaggia. Acqua o sabbia non interferiscono con il suo funzionamento, che può andare avanti per diverso tempo. JBL FLIP 5, infatti, ha un’autonomia dichiarata di 12 ore, merito di una batteria agli ioni di litio da 4800 mAh, ricaricabile in 2,5 ore. La configurazione hardware vede caratteristiche pensate per chi vuole portare la propria musica sempre con sé. La forma dei due driver interni assicura una diffusione del suono uniforme e in tutte le direzioni. La potenza totale, pari a 20 W, dà modo inoltre di ascoltare musica a tutto volume. Interessanti, poi, alcune funzioni legate alla parte software. Tra queste c’è PartyBoost, che consente di sincronizzare due speaker compatibili, così da creare il proprio impianto personalizzato. JBL FLIP 5, cambiando argomento, adopera la tecnologia di connessione bluetooth. La versione supportata è la 4.2, correntemente utilizzata da dispositivi di ogni tipo, compresi smartphone, smartwatch e tablet. Per ultimo, qualche nota sul design. Lo speaker è caratterizzato da una classica forma cilindrica, che permette l’utilizzo in orizzontale o verticale. Le colorazioni disponibili sono numerose, a partire dalle classiche alternative a tinta unita come rosso, bianco o nero.

JBL FLIP 5 in pillole:

  • Resistente all’acqua e alla sabbia
  • Autonomia dichiarata di 12 ore
  • Potenza totale di 20 W
  • Supporto alla connessione bluetooth 4.2
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su JBL FLIP 5

Quanti watt ha la cassa bluetooth JBL FLIP 5?

La potenza nominale in watt della cassa JBL FLIP 5 è di 20 W. Un valore più che adeguato alla riproduzione sia all’aperto che al chiuso, soprattutto in spazi ristretti.

Come collegare due JBL FLIP 5 tra di loro?

Per collegare due speaker senza fili JBL FLIP 5 bisogna servirsi della funzione PartyBoost, gestibile via smartphone. Dopo la prima fase di installazione, sarà possibile ascoltare musica con effetto stereo dai due diffusori.

Che differenze ci sono tra JBL FLIP 5 e JBL FLIP 4?

La prima differenza è temporale. FLIP 4 è uscito nel 2017, mentre FLIP 5 è arrivato sul mercato due anni dopo. Il modello meno recente dispone della funzione vivavoce, assente su FLIP 5. Quest’ultimo, però, può contare sulla presa di ricarica USB-C, più efficiente.

Quali sono le dimensioni di JBL FLIP 5?

Lo speaker JBL FLIP 5 è un apparecchio che si sviluppa in orizzontale, considerati i 181 mm di lunghezza. A questi si affiancano 69 mm di profondità e 74 mm di altezza. Lo speaker, in ogni caso, è facilmente utilizzabile in posizione verticale o orizzontale.


Ultime opinioni JBL FLIP 5

3
Costa un po', ma è un bell'apparecchio
Variante: Bianco

Diciamo che come prezzo secondo me siamo un po' sopra le aspettative. Però non fraintendetemi: questa cassa è sicuramente buona e ha tante funzioni interessanti. Ad esempio, la connessione bluetooth funziona molto bene, ed è sicuramente molto comoda - mi pare sia l'unica connessione disponibile comunque, non ho visto ingressi per jack piccoli, quelli classici insomma. Poi se si ha un'altra cassa compatibile si può creare una specie di impianto stereo, è un'opzione piuttosto carina. La qualità del suono è molto buona, nulla da dire su questo. Anche senza toccare equalizzatori o cose del genere si riesce ad avere una buonissima resa fin dai primi minuti. Mi piace pure il fatto che sia una cassa bella resistente, si vede che è fatta per prendere botte e cadere in acqua, o nella sabbia (cosa che mi è già capitata più volte, più o meno involontariamente). A me piace, è un bell'apparecchio. Peccato solo per le poche connessioni e il prezzo.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 aprile 2019

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su