Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Oti Ortho Ben Ovuli è un preparato omeopatico a uso vaginale indicato per contrastare alterazioni a questo livello. Infatti, consente di lenire i sintomi di patologie sostenute da batteri e funghi, come vaginiti e candida, ma si può usare anche per alleviare il fastidio che si presenta in concomitanza di lesioni vulvari e fistole genitali. L’azione del preparato è dovuta alla sua capacità di creare un film protettivo sulla mucosa, che aiuta a ripristinare l'equilibrio fisiologico di questa zona così delicata. Per questo motivo gli ovuli possono essere impiegati anche in assenza di patologie quando si presenta secchezza, una di queste circostanze è dovuta ad alterazioni ormonali a cui spesso si può assistere in premenopausa. In una confezione sono presenti 18 ovuli da 3 g, la posologia consigliata, salvo differente indicazione medica, è di un’unità posologica una volta al dì. Di norma, per riuscire ad apprezzare l’azione del rimedio si consiglia di seguire un trattamento della durata di 20-40 giorni. Gli attivi presenti negli ovuli, come succede per altri formulati Oti, come Oti Anti CD 21 06LM, Oti Echinacea Composto e Oti Limphomioti Gocce, sono costituiti da estratti opportunamente diluiti e dinamizzati, come da tradizione omeopatica, fino ad arrivare alla concentrazione desiderata. In particolare, tra gli ingredienti di Oti Ortho Ben Ovuli si possono trovare calendula officinalis, con azione batteriostatica e cicatrizzante, malva sylvestris con proprietà antinfiammatorie ed emollienti, propoli, che sostiene il corpo e si oppone alla proliferazione fungina, e mercurius bijodatus che stimola gli organi emuntori a depurare l’organismo.
CALENDULA OFFICINALIS 4DH; PROPOLIS 6DH; MALVA SYLVESTRIS 6DH; MUCOSA VAGINALE 7DH; COLLO UTERINO 7DH; MERCURIUS BI-IODATUS 7CH. ECCIPIENTI: GELATINA, GLICEROLO, ACQUA DEPURATA
Prodotto per uso vaginale. Utilizzare come indicato sul foglietto illustrativo o sulla confezione. In presenza di effetti indesiderati interrompere l’applicazione e consultare un medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Oti Ortho Ben Ovuli consente di lenire la mucosa vaginale in presenza di secchezza, ferite o infezioni batteriche e fungine. Il preparato può essere utilizzato anche in concomitanza di farmaci allopatici per uso sistemico o topico. In quest’ultimo caso si consiglia di distanziare le somministrazioni per ottimizzare l’assorbimento delle formule.
In linea generale bisognerebbe applicare un’unità posologica di Oti Ortho Ben Ovuli al dì per almeno 20-30 giorni, questa posologia può subire delle modifiche in base alla problematica che si intende contrastare.
Sì, in Oti Ortho Ben Ovuli sono presenti anche organoterapici, tra cui mucosa vaginale e collo uterino, che stimolano specifiche parti del corpo a ritrovare il loro equilibrio e riacquistare la loro normale funzionalità.
Lavarsi le mani prima di rimuovere un ovulo dall’involucro di Oti Ortho Ben Ovuli, quindi sdraiarsi sulla schiena, piegando le ginocchia verso il torace, per facilitare l’inserimento dell’unità posologica, che dovrebbe essere posta più in profondità possibile.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.