Guna Arnica Compositum Compresse, disponibile anche in gocce, è un medicamento omeopatico che si usa per coadiuvare la risoluzione di infiammazioni a livello di muscoli, ossa, cartilagini, articolazioni e pelle, in quanto gli attivi naturali in esso presenti svolgono un’azione antidolorifica e antinfiammatoria. Nello specifico in ogni unità posologica sono presenti estratti vegetali di 14 differenti piante che agiscono insieme per alleviare dolori, ridurre la produzione di pus e rigenerare i tessuti. La calendula favorisce la cicatrizzazione, attenua il dolore e la flogosi, mentre l’hamamelis virginiana rinforza le pareti venose e stimola la guarigione degli edemi. A questi si aggiungono l’arnica montana e l’aconito che agiscono in sinergia per combattere i fastidi, l’atropa belladonna che contrasta le infiammazioni localizzate, il mercurius solubilis che attenua le suppurazioni e gli ascessi, la consolida che aiuta a riparare tendini e legamenti, infine ci sono l’echinacea con azione antisettica e l’iperico che stimola la cicatrizzazione. Tra i prodotti Guna si annovera un altro formulato che si può usare in presenza di infiammazioni muscolari, tendinee od ossee, si tratta di Guna Traumeel S Crema Heel, una crema realizzata con i medesimi ingredienti delle compresse che agisce a livello cutaneo. L’estratto chiave di Guna Arnica Compositum Compresse è l’arnica, di cui si parla anche in un articolo del nostro magazine, tale pianta può essere efficace in differenti circostanze come la risoluzione di ferite, gengiviti, otiti, nevralgie, contusioni, strappi muscolari ed ematomi. Trattandosi di un medicamento omeopatico la sua azione si esplica in maniera dissimile dai classici antinfiammatori, come i FANS, e allo stesso tempo non presenta i medesimi effetti collaterali che tali sostanze potrebbero creare.
Guna Arnica Compositum Compresse in breve:
- Medicamento che coadiuva la guarigione di muscoli, ossa, cartilagini e articolazioni
- Svolge un’azione antidolorifica e antinfiammatoria
- A base di 14 piante differenti, come hamamelis, atropa belladonna, arnica ed echinacea
- Efficace su nevralgie, otiti, gengiviti, ferite ed ematomi
- Non ha gli effetti collaterali dei classici farmaci antinfiammatori (FANS)
INCI
1 COMPRESSA DI ARNICA COMPOSITUM HEEL CONTIENE: ARNICA D2 15 MG, CALENDULA D2 15MG, HAMAMELIS D2 15MG, MILLEFOLIUM D3 15MG, BELLADONNA D4 75MG, ACONITUM D3 30 MG, MERCURIUS SOLUBILIS HAHNEMANNI D8 30 MG, HEPAR SULFURIS D8 30 MG, CHAMOMILLA D3 24MG, SYMPHYTUM D8 24MG, BELLIS PERENNIS D2 6 MG, ECHINACEA D2 6 MG, ECHINACEA PURPUREA D2 6 MG, HYPERICUM D2 3MG. ECCIPIENTI: MAGNESIO STEARATO, LATTOSIO (CIRCA 300 MG)
Avvertenze
Non assumere in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto. Non eccedere la dose giornaliera consigliata. Alimenti speziati, menta e sostanze eccitanti possono ridurre l'efficacia dei medicinali omeopatici. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Sono una farmacista e una creatrice di contenuti nell’ambito salute e benessere. Fin da bambina ho sempre amato la scrittura, riempiendo fogli su fogli con le mie storie, in seguito ho ottenuto un diploma Classico, che è stata una scelta naturale,...
Leggi tutto