Compatto frigorifero combinato da incasso, l’Electrolux ENT6TF18S richiede una nicchia poco ingombrante in larghezza e profondità e sfrutta piuttosto l’altezza per raggiungere la ragguardevole capacità di 254 litri. La maggior parte di questo volume è dedicata al vano refrigerazione, che supera di molto il congelatore con 193 litri a fronte di 61. La capienza del freezer non è tuttavia insignificante, così che l'Electrolux ENT6TF18S si rivela comunque adatto a una famiglia di piccole dimensioni. Tanto più che ha una classe 4 stelle e una notevole capacità di congelamento: 5 kg in 24 ore, una quantità che permette di farne un uso massiccio. Inoltre, fa parte della serie 600 TwinTech di Electrolux, che sfrutta specifiche tecnologie per migliorare la conservazione degli alimenti più a lungo e diminuire la manutenzione necessaria per l’elettrodomestico: il sistema Total No Frost, innanzitutto, evita la formazione di brina eliminando la necessità di sbrinare manualmente il frigo e anche il freezer, con due sistemi di raffreddamento separati che mantengono in ciascun vano le condizioni di temperatura e umidità ottimali. Il sistema FreeStore, invece, garantisce una continua circolazione di aria fredda nel frigo, che ne preserva la temperatura anche quando la porta viene aperta. Maggiore attenzione richiedono i cibi freschi, ed è per questo che i cassetti dedicati a frutta e verdura hanno uno specifico controllo dell’umidità al loro interno. Infine, contribuisce a ottimizzare la regolazione della temperatura il moderno compressore Inverter, più efficiente e silenzioso dei motori tradizionali, con soli 36 dBa di rumore.
L'elettrodomestico richiede una nicchia alta 1,78 m, larga 56 cm e profonda 55. Ha delle misure molto simili al frigorifero combinato Hotpoint Ariston BCB 703011.
Questo frigorifero Electrolux ha dei sistemi di raffreddamento e sbrinamento avanzati che regolano in autonomia il livello di umidità al suo interno, ma in più offre la possibilità di regolare manualmente l’umidità dei cassetti per frutta e verdura con un semplice selettore meccanico posto sopra i cassetti stessi: a seconda che si selezioni il livello superiore o quello inferiore di umidità, si aprono o si chiudono le prese d’aria presenti sui cassetti.
Sì, il congelatore ha la funzione Fast Freeze, che si attiva dal display touch e permette di congelare più rapidamente i cibi freschi inseriti, in modo da preservarne meglio le proprietà e le qualità.
Sì, il frigorifero ha di default le cerniere delle porte a destra, ma possono essere smontate e rimontate a sinistra in autonomia, seguendo le istruzioni presenti nel manuale allegato all’elettrodomestico.