Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Smeg FAB38R è un frigorifero anni ’50 dell’iconica gamma di frigoriferi vintage del marchio, che li propone sia in versione combinata come questo modello, sia in versione doppia porta come Smeg FAB30R o monoporta come Smeg FAB28L. Disponibile in diversi colori, può essere appariscente nelle finiture più vivaci come rossa o azzurra, oppure discreto nelle finiture più neutre come panna e bianco. In entrambi i casi è un oggetto d’arredo che si fa notare, grazie al design particolare caratterizzato dalle linee arrotondate e dalle maniglie cromate a contrasto. Questo modello si distingue dagli altri della gamma perché ha misure insolite: raggiunge una larghezza di 70,6 cm e un’altezza di 2 m. Per questo motivo ha anche una capienza maggiore di tutti gli altri frigoriferi Smeg vintage e non è solo un oggetto d’arredamento ma anche un vero e proprio elettrodomestico funzionale: è un frigorifero combinato da 481 litri adatto anche alle esigenze di nuclei familiari numerosi. L’interno è molto ampio e caratterizzato da bordature metalliche che rinforzano cassetti, balconcini e ripiani in vetro temperato. Una fascia di luce LED laterale illumina tutto il grande vano refrigerazione e si trova proprio sotto il pratico pannello di controllo digitale per la regolazione della temperatura. Entrambi gli scomparti beneficiano di un efficiente sistema di raffreddamento ventilato e Total No Frost, alimentato da un compressore Inverter di nuova generazione. Grazie a questo, il frigorifero consuma in media 282 kWh all’anno in classe energetica E, un consumo nella media per un elettrodomestico di queste dimensioni e caratteristiche.
Sì, il frigorifero Smeg FAB38R ha lo sbrinamento automatico sia nel vano refrigerazione, sia nel freezer, perché ha un sistema di raffreddamento Total No Frost. Tale sistema compie cicli di sbrinamento continui, impedendo al ghiaccio e alla brina di accumularsi.
Il vano Life Plus 0 °C è un cassetto presente nel vano superiore del frigorifero Smeg FAB38R. Al suo interno mantiene una temperatura più bassa rispetto al resto del frigorifero, ideale per conservare in condizioni ottimali e più a lungo cibi delicati come carne e pesce. Non è adatto alla conservazione di frutta e verdura, che vanno inserite nell’altro cassetto presente nel frigorifero.
Il congelatore da 137 litri del frigorifero Smeg FAB38R ha una capacità di congelamento leggermente inferiore ad altri freezer con questa capienza. Può congelare 8 kg di alimenti freschi in 24 ore. In caso di necessità di congelare grandi quantità di cibi freschi allo stesso tempo, dispone della funzione di congelamento rapido.
L’Ice Maker del frigorifero Smeg FAB38R è un fabbricatore di ghiaccio manuale. Si trova incassato nel freezer e si può rimuovere. Il suo funzionamento è molto semplice: si inserisce l’acqua nella vaschetta superiore, si attende il tempo necessario per la formazione del ghiaccio e poi si girano le manopole esterne per far cadere i cubetti di ghiaccio nella vaschetta inferiore, senza dover fare fatica per tirarli fuori a mano.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 dicembre 2019
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.