Menu

Smeg FD14ES a partire da 249,58 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Frigorifero doppia porta Porte reversibili Classe energetica E Sbrinamento manuale
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
13 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli di Smeg in Frigoriferi e Congelatori

Lifestyle 04 ottobre 2022
Come arredare una cucina anni Cinquanta con Smeg
Lifestyle 08 giugno 2022
Smeg: un brand dall’animo vintage ma sempre al passo coi tempi
Lifestyle 07 giugno 2022
Frigoriferi top di gamma: fusione perfetta fra tecnologia e design

Guide all'acquisto

Spazio a volontà per gli alimenti surgelati: guida ai migliori congelatori in commercio
Efficienza e stile: trova il frigorifero giusto con la nostra guida all'acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Smeg FD14ES

Smeg FD14ES è un frigorifero piccolo con congelatore che fa parte dei modelli più classici della gamma Smeg. Le linee semplici e squadrate e il colore silver opaco lo rendono un elettrodomestico discreto, pensato per passare inosservato. A ciò contribuiscono anche le sue dimensioni modeste. Il congelatore da 42 litri è situato in alto, quindi si tratta di un modello doppia porta, e la sua altezza di solo 1,45 m fa sì che anche il ripiano più alto del freezer sia perfettamente raggiungibile. Il frigorifero da 171 litri è adatto alle esigenze di nuclei familiari piccoli, due o tre persone al massimo. Lo spazio interno del vano refrigerazione si può organizzare in modo flessibile perché i ripiani in cristallo sono regolabili su più livelli di altezza e il cassetto per frutta e verdura è rimovibile, inoltre anche due dei balconcini della controporta sono regolabili. Più standard ed essenziale è il congelatore, che presenta un singolo ripiano a griglia, anch’esso rimovibile per ottenere un vano unico più spazioso, in caso di necessità di riporre confezioni ingombranti. Il sistema di raffreddamento è alimentato da un compressore standard ed è statico, ma, nonostante ciò, è piuttosto efficiente: con la classe energetica E il consumo medio di energia è stato calcolato in 177 kWh all’anno, un valore modesto in relazione alla tipologia di frigorifero. Per mantenere contenuto il consumo energetico, è importante fare lo sbrinamento manuale del congelatore regolarmente, mentre nel frigorifero è presente la tecnologia di sbrinamento automatico.

Smeg FD14ES in pillole:

  • Capacità totale 212 litri
  • Larghezza 54 cm
  • Altezza 1,45 m
  • Statico
Scritto da Francesca Bello
Nata a Novara, ma assorbita inesorabilmente da Milano e sempre con il prossimo viaggio già in testa (insieme al prossimo libro da leggere). Lettrice vorace sin da piccolissima, si è laureata in Lettere e in Editoria e si dedica alla scrittura e al... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Smeg FD14ES

Come si fa lo sbrinamento manuale del frigorifero Smeg FD14ES?

Per lo sbrinamento manuale del freezer va usato uno strumento non appuntito in plastica o legno, come il raschietto che viene fornito in dotazione insieme al frigorifero. Il freezer va svuotato e, dopo aver rimosso il ghiaccio, pulito e asciugato con un panno. Rispetto al modello equivalente da incasso Smeg D8140F, questo ha lo sbrinamento automatico nel frigorifero, quindi bisogna solo avere l’accortezza di lasciare libero e pulito il foro di scolo dell’acqua di sbrinamento posto sul fondo del vano.

Come si regola la temperatura del frigorifero Smeg FD14ES?

La temperatura si regola con l’apposita rotella presente nel vano refrigerazione. I livelli di freddo vanno da 1 a 5 e determinano la temperatura sia del frigorifero sia del congelatore. La temperatura effettiva nei due vani dipende dalle condizioni dell’ambiente e dalla quantità di alimenti presenti all’interno. Normalmente, i livelli 3-4 sono sufficienti per una corretta conservazione.

Qual è la classe climatica del frigorifero Smeg FD14ES?

Le classi climatiche da N a ST indicano che il frigorifero funziona correttamente in ambienti con temperatura da 16 °C a 38 °C. Non è un range molto ampio, ma consente di posizionare il frigorifero nella maggior parte degli ambienti casalinghi, facendo attenzione alle cantine che possono essere soggette a forti escursioni termiche verso il basso.

Il frigorifero Smeg FD14ES è rumoroso?

Ha una rumorosità nella media, infatti rientra nella classe di rumore C, che è la più comune tra frigoriferi e congelatori. All’interno di questa classe, ha emissioni di rumore di 41 dBA, che si collocano nella fascia più alta.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 23 febbraio 2024

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su