Confronta nella pagina Costume carnevale neonato di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I costumi di carnevale per neonato vengono scelti in base a temi del momento di tendenza, valutando i personaggi preferiti dai bimbi ma anche strizzando l’occhio alla tradizione. Dai costumi delle principesse Disney ai pesciolini e agli amici di Minnie e Topolino passando per gli intramontabili costumi a forma di animali con pesciolini, farfalle, api, tigri o dinosauri: c’è l’imbarazzo della scelta. E per chi non volesse stressare troppo i più piccoli si può optare per un pagliaccetto e abbinare invece un simpatico cappellino, una soluzione pratica per i primi mesi.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il miglior costume di carnevale per neonato è da ricercare nella linea di costumi di carnevale per neonati Disney. Dal pesciolino di Nemo a Minnie e Topolino, passando poi per mini-principesse o i personaggi del momento come Stitch e Angel.
I costumi di carnevale per neonato hanno un prezzo competitivo che parte da circa 7 euro per design molto basici e semplici che non infastidiscono il bimbo nei movimenti ma danno modo di vivere la festa e custodire ricordi fotografici del momento, arrivando a circa 50 euro per prodotti un po’ più strutturati.
Un costume di carnevale per neonato può essere a tema Disney, con personaggi di favole più famosi, può ricalcare temi classici come quello dei poliziotti e delle principesse o ancora di gran tendenza i costumi per bambini a forma di animali che sembrano un grande classico che non passa mai di moda.
I costumi di carnevale per neonato non saranno più utilizzabili l’anno seguente e quindi molti genitori scelgono di lavarli e regalarli o rivenderli, oppure metterli in cantina per ricordo o in caso arrivi un fratellino. Per poterlo lavare correttamente meglio affidarsi a una lavanderia così che il lavaggio sia a secco e non rovini i materiali e i dettagli. In casa potrebbe sciuparsi o addirittura danneggiarsi irrimediabilmente all’interno del cestello.
Il primo carnevale è uno dei tanti ricordi preziosi che si custodisce del proprio bimbo e per questo trovare un costume di carnevale per neonato adatto alle esigenze è fondamentale. La prima cosa da osservare è chiaramente il materiale di fattura, è fondamentale che i piccoli non si sentano stressati, bloccati nei movimenti o infastiditi: è proprio questo a fare la differenza. Ecco perché la maggior parte sceglie una struttura a pagliaccetto o a tutina per rendere la vestizione più pratica. È altrettanto importante che il materiale tenga caldo, carnevale è a febbraio ed è uno dei mesi più freddi dell’anno. Per quanto riguarda i temi si spazia tra diversi: a primeggiare sono i costumi per bambini Disney che propongono personaggi del momento come Stitch o Angel ma anche temi del passato con Minnie, Topolino, Paperino e tutto il suo mondo. Per le bimbe grande spazio alle principesse Disney con figure classiche come Aurora, Cenerentola, Oceania, Belle e non solo. Un tema che non stanca mai è quello dei costumi da animali: tigri e leoni, api e gattini, cagnolini, elefantini e dinosauri fanno parte di questo trend. Altra opportunità è quella di scegliere una tematica in famiglia e creare un look adatto a tutti: si può scegliere un film come la famiglia Addams, i Flinstones oppure un periodo storico come gli anni ’50 o ’70 e trovare look adatti a genitori e bimbi in modo da creare foto ricordo indimenticabili. Per quanto riguarda il periodo migliore per iniziare a valutare l’uso di un costume di carnevale per bambini è dai 6 mesi in su, prima potrebbero trovare tutto molto stressante e in quel caso meglio optare per semplici tutine a tema come quelle a trama Arlecchino. Attenzione sempre alla scelta di tessuti confortevoli e ad abbinare abbigliamento termico in modo che i piccoli non abbiano freddo.
I prezzi di un costume di carnevale per neonato oscillano tra circa 7 euro per le proposte più economiche arrivando a oltre 50 euro per quelli più curati nei particolari. Un buon prezzo si può aggirare attorno ai 20 euro, dove si trova un rapporto qualità prezzo accettabile, soprattutto considerando che quell’abito verrà indossato per un solo giorno. Tra le proposte più economiche a 12 euro circa viene venduto un costume di carnevale a tema cappuccetto rosso. Con un abitino semplice e una mantellina abbinata, il look viene pensato per feste indoor poiché il tessuto è molto leggero. Il prodotto entry level non ha accessori ed è pensato per infastidire il meno possibile la bimba che lo indossa. In alternativa a 15 euro circa è possibile scegliere un costume da neonata tra i 6 e i 9 mesi a tema principesse: da Aurora della Bella Addormentata a Cenerentola, senza dimenticare Rapunzel, Jasmine e Biancaneve. Di fascia media un costume a forma di ape: una simpatica opzione, un classico che non passa mai di moda disponibile a 22 euro circa e con taglie dai 6 ai 12 mesi. Fatto a tutina, è davvero pratico da indossare e dispone di un cappuccio così da riparare le orecchie e la testa dal freddo. In dotazione due alucce che possono essere indossate o rimosse qualora il bimbo avesse fastidio. Top di gamma a 50 euro circa un costume di carnevale da principe per bambini, con taglie dai 3 ai 18 mesi. Il pagliaccetto in velluto gioca con toni di blu e azzurro, dettagli dorati e nella confezione vanta un mantellino e un cappellino a tema. Alternativa, sulla stessa fascia di prezzo è il vestito da bambina a tema Topolino e Minnie: con vestitino rosso a pois, cinturina in vita e cappellino con le orecchie accontenta le bimbe più vanitose fin dai primi mesi.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.