Menu

Western Digital WD Elements SE SSD a partire da 59,99 €

4
1 recensione prodotto
SSD portatile Fino a 2 TB di spazio 400 MB al secondo Collegamento USB 3.0
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
16 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Hard Disk esterni e Pen Drive

Tech 14 dicembre 2022
Canvio Basics, in arrivo i nuovi hard disk Toshiba
Tech 28 aprile 2022
T7 Shield è il nuovo SSD Samsung veloce e piccolo come una carta di credito

Guide all'acquisto

Tutti i tuoi file a portata di mano: guida all’acquisto di hard disk e SSD esterni

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Western Digital WD Elements SE SSD

Nella categoria degli hard disk esterni di Western Digital, il modello Western Digital WD Elements SE SSD rappresenta una delle soluzioni portatili più bilanciate nel rapporto qualità/prezzo. Si tratta, nello specifico, di un SSD portatile ad alta velocità, tanto compatto nelle dimensioni quanto rapido nelle velocità di trasferimento. Rispetto ai più tradizionali hard disk esterni, la memoria SSD garantisce delle performance nettamente superiori, con velocità di trasferimento fino a 400 MB al secondo, e mantenendo delle dimensioni decisamente compatte e tascabili. Il design è semplice ed elegante, con una scocca protettiva esterna in colorazione nera ed una porta USB-B per il collegamento al PC. Sul lato è presente, inoltre, un piccolo LED che indica lo stato di funzionamento del dispositivo. Il case permette di mantenere i dati al sicuro in ogni condizione, resistendo anche a cadute fino a 2 metri di altezza. Per quanto riguarda i tagli di memoria a disposizione, il modello base di Western Digital WD Elements SE SSD presenta uno spazio di archiviazione di 480 GB, perfetto per spostare su un supporto esterno i file in eccesso sul proprio PC o per il trasferimento rapido di documenti. I modelli più capienti da 1 o 2 TB possono risultare comodi anche per operazioni di backup di sistema, richiedendo però un software esterno per questo tipo di operazione. A livello di compatibilità, l’SSD è pronto all’uso sia su Windows, sia su Mac OS, grazie alla formattazione exFAT che non richiede alcun tipo di intervento da parte dell’utente. Per alcuni tipi di utilizzo, tuttavia, potrebbe essere richiesta una seconda formattazione; ad esempio, nel caso si volesse configurare l’SSD come Time Machine su Mac OS.

Western Digital WD Elements SE SSD in pillole:

  • SSD esterno da 480 GB, 1 TB o 2 TB
  • Collegamento USB 3.0 ad alta velocità
  • Velocità di trasferimento fino a 400 MB al secondo
  • Compatibile con Windows e Mac OS senza driver esterni
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Western Digital WD Elements SE SSD

Con quali sistemi operativi è compatibile Western Digital WD Elements SE SSD?

Questo modello di SSD esterno viene formattato in exFAT, compatibile nativamente sia con Windows, sia con Mac OS, senza alcun tipo di requisito dal punto di vista di driver specifici.

Qual è la velocità di trasferimento di Western Digital WD Elements SE SSD?

L’SSD è in grado di arrivare ad una velocità in lettura sequenziale di 400 MB al secondo, ma solo con porte di tipo USB 3.0.

È possibile utilizzare Western Digital WD Elements SE SSD su smartphone?

Per poter collegare l’SSD al proprio smartphone Android è necessario un adattatore da USB di tipo A a USB-C. Se si necessita di un SSD compatibile immediatamente con Android, è consigliabile far riferimento a modelli Type-C come Western Digital My Passport SSD USB 3.2.

Ultime recensioni Western Digital WD Elements SE SSD

4
SSD esterno basilare, ma molto veloce

Variante: 1 TB

Acquisto non verificato

La gamma di memorie esterne di Western Digital è principalmente nota per la serie Elements, hard disk esterni forti di un ottimo rapporto qualità/prezzo. Western Digital WD Elements SE SSD rappresenta, in tal senso, la naturale evoluzione di quella gamma, passando dalle memorie meccaniche ai più rapidi SSD. Le dimensioni sono molto compatte e perfette per un comodo trasporto senza ingombro eccessivo. Le velocità sono nettamente superiori ai vecchi HDD esterni, con una velocità di trasferimento capace di raggiungere i 400 MB al secondo. Il modello da 1 TB è sicuramente il più bilanciato tra performance e spazio a disposizione, dando modo di effettuare anche piccoli backup di sistema.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 luglio 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su