Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Western Digital Blue 3D NAND SATA SSD 2.5'' a partire da 45,14 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
SSD SATA interno Fino a 4 TB di memoria Software di migrazione Garanzia di 5 anni
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
78 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Hard Disk interni

Seagate: un hard disk da 24 TB in arrivo nel 2021
Tech 24 novembre 2020
Western Digital: i nuovi SSD avranno memoria BiCS4 a 96 layer
Tech 10 maggio 2019

Guide all'acquisto

Hard disk interni: conoscerli bene per scegliere al meglio

Recensione Western Digital Blue 3D NAND SATA SSD 2.5''

All’interno della gamma di hard disk interni di Western Digital, il modello Western Digital Blue 3D NAND SATA SSD 2.5'' rappresenta una delle migliori scelte per rapporto qualità/prezzo. Si tratta, nello specifico, di un SSD SATA da 2,5 pollici, adatto all’installazione sia all’interno di un PC desktop, sia in un laptop compatibile con questo tipo di formato. Ultrabook moderni, dato lo spessore minimo, non consentono infatti l’installazione di un SSD classico, a favore dei più compatti M.2 come Crucial P5 M.2. Per quanto riguarda i tagli di memoria, questo SSD parte da una base di 250 GB, un quantitativo di memoria sufficiente per gestire l’installazione del sistema operativo e delle applicazioni prioritarie. Con un simile quantitativo di memoria, quindi, è sempre consigliabile affiancare l’SSD ad un hard disk più capiente per l’archiviazione dei file più pesanti. Al contrario, i tagli da 1 TB, 2 TB e 4 TB sono in grado di gestire l’intero sistema senza l’ausilio di memorie secondarie. La configurazione iniziale viene ulteriormente semplificata, soprattutto se si intende utilizzare Western Digital Blue 3D NAND SATA SSD 2.5'' come unità principale del sistema operativo. In questo caso, infatti, è presente in dotazione il software Acronis per clonare il precedente hard disk primario, in modo da non dover formattare e installare da zero il sistema operativo. Dal punto di vista dell’affidabilità, l’SSD offre un MTTF di 1,75 milioni di ore. Si tratta di un dato che indica il tempo stimato fino ai primi veri rischi di errore di sistema. Questo valore è garantito dalle diverse tecnologie integrate nel disco, che permettono di correggere automaticamente gli errori in scrittura e lettura senza che l’utente subisca perdite di dati. In ogni caso, Western Digital Blue 3D NAND SATA SSD 2.5'' è supportato da una garanzia limitata di ben 5 anni.

Western Digital Blue 3D NAND SATA SSD 2.5'' in pillole:

  • SSD SATA da 2,5 pollici
  • Tagli di memoria da 250 GB fino a 4 TB
  • Software per la migrazione dei dati dal vecchio hard disk
  • Tecnologie per la correzione automatica degli errori in lettura/scrittura
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Western Digital Blue 3D NAND SATA SSD 2.5''

Quanta memoria ha a disposizione Western Digital Blue 3D NAND SATA SSD 2.5''?

Il modello più economico della gamma Western Digital Blue 3D NAND SATA SSD 2.5'' offre uno spazio disponibile di 250 GB, utile per OS e applicazioni più importanti. Si passa poi ai modelli da 500 GB, 1 TB e 2 TB. Il modello più capiente, infine, arriva ad una memoria di 4 TB.

Western Digital Blue 3D NAND SATA SSD 2.5'' mette a disposizione un software per la migrazione dei dati?

Sì, in dotazione è presente una licenza del software Acronis, che permette di clonare i dati dal precedente hard disk, in modo da non dover installare nuovamente da zero il sistema operativo dopo la sostituzione.

Per quante ore è garantito il corretto funzionamento di Western Digital Blue 3D NAND SATA SSD 2.5''?

Questo SSD presenta un valore MTTF di ben 1,75 milioni di ore.


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 12 giugno 2017

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su