Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Lo spaccalegna elettrico Ama Toro è stato concepito per l'uso privato, perché dà la possibilità a chiunque di provvedere in totale autonomia al taglio della legna da ardere. Grazie a una potenza di spinta di 6 tonnellate, due in meno rispetto a quelle garantite dall'Ama Rhino, risulta perfetta per l'ambito domestico anche perché la sua struttura verticale, dotata di kit ruote, consente un facile spostamento nonostante il suo peso di 98,2 kg. Tra tutte le macchine da giardinaggio Ama è sicuramente una delle più particolari e performanti, proprio perché dotata di un potentissimo motore da 3.000 W e 4 Hp in grado di generare una spinta incredibile che consente di tagliare pezzi di legno con una lunghezza massima di 55 centimetri e un diametro di 30 centimetri. Analizzando le altre caratteristiche tecniche dell'Ama Toro, la velocità di avanzamento è di 3,6 centimetri al secondo, dettaglio che consente di generare la giusta pressione in base alla grandezza del tronco; mentre la velocità di ritorno è di 16,5 centimetri al secondo. A proposito della legna, nonostante l'Ama Toro sia in grado di lavorare alla perfezione su quasi tutti i tipi di tronco, l'azienda consiglia di evitare l'utilizzo di legno di pioppo o di pino, in quanto possono presentare un interno molto fibroso e in alcuni casi potrebbero esserci nodi che possono far rallentare la macchina; quindi è sempre meglio usare la classica legna da ardere. Infine, alla base della macchina si trova il serbatoio dell'olio, e bisogna ricordarsi di svitare il tappo quando si lavora con la macchina, così da consentire l'uscita dell'aria.
Usare lo spaccalegna elettrico Ama Toro è molto semplice, soprattutto per i privati che non hanno mai visto questa macchina. Il modello verticale con ruote di trasporto consente di utilizzarlo in qualsiasi contesto all'aperto; basterà posizionare ceppi di legno alti al massimo 55 centimetri e azionare con un tasto la spaccalegna che si muoverà verso il basso a una velocità di 3,6 centimetri al secondo, generando una potenza di spinta da 6 tonnellate.
Nonostante questo prodotto sia indicato per quasi tutti i tipi di legna, l'azienda consiglia di evitare il taglio su tronchi di pioppo o di pino, ma sottolinea anche di attenersi alle dimensioni massime indicate sulle istruzioni. Questo perché si rischia di incorrere da un lato in materiali interni troppo fibrosi, dall'altro si possono incontrare i cosiddetti nodi di legno che potrebbero dare fastidio alla fase di taglio.
La legna da tagliare con lo spaccalegna elettrico Ama Toro deve avere un diametro che va da un minimo di 8 a un massimo di 30 centimetri. Per quanto riguarda la la lunghezza dei ceppi, si va da un minimo di 10 a un massimo di 55 centimetri. Sono dimensioni che consentono di avere in poco tempo una serie di pezzi di legno già pronti da ardere.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.