Il panorama della skincare uomo si fa sempre più variegato e sono tanti prodotti esfolianti viso tra cui poter scegliere, scrub appositamente per lui o, comunque, in linea con le esigenze della pelle maschile. Effettuare con regolarità uno scrub viso comporta tantissimi benefici, sia in termini di pulizia della cute che per quanto riguarda la cura della barba. È consigliato esfoliare la pelle 2 volte alla settimana, soprattutto prima della rasatura così da assicurarsi un risultato impeccabile e da scongiurare l’insorgenza di peli incarniti.
Lo scrub viso uomo ideale presenta una texture piuttosto spessa, con particelle esfolianti corpose dall’azione abrasiva molto efficace. La pelle maschile, d’altronde, è tendenzialmente più grassa di quella femminile, spessa e compatta quindi in grado di tollerare senza alcun problema anche le formule purificanti e astringenti più strong.
Non tutti gli scrub sono uguali. Per orientarsi al meglio, Trovaprezzi.it ha pensato di dedicare all’argomento una speciale guida all’acquisto su come scegliere lo scrub, incentrata su tutti i migliori prodotti esfolianti e, ovviamente, anche sugli scrub più adatti alla pelle maschile.
Di seguito, i 5 migliori scrub viso uomo per una pelle pulita, levigata e a prova di imperfezioni.
Acqua di Parma Barbiere Scrub Viso alla Pomice è uno scrub viso del brand di alta profumeria Acqua di Parma, parte della linea Barbiere dedicata alla tradizione artigianale italiana della rasatura. A base di oli essenziali pregiati e microgranuli di pietra pomice, esfolia la pelle prevenendo le imperfezioni e lasciando il viso piacevolmente liscio e levigato. È ottimo come trattamento pre-barba.
Clinique For Men Face Scrub è uno scrub dall’azione illuminante, rinfrescante e lenitiva a base di acido salicilico. Utilizzato con costanza, permette di ottenere una rasatura impeccabile scongiurando il rischio di peli incarniti e, al contempo, tiene a bada l’insorgenza di eventuali imperfezioni quali brufoli e punti neri.
Collistar Uomo Shave Detergente Scrub Viso e Barba assolve sia la funzione di detergente che quella di scrub per il viso e per la barba. Presenta una texture morbida arricchita da attivi di trattamento di origine vegetale per un’azione detox praticamente istantanea. Tra gli ingredienti si distinguono l’olio di mela italiana, dalle proprietà idratanti, e l’estratto di corteccia di salice, un ottimo purificante naturale. La pelle dopo l’utilizzo risulta più compatta e uniforme, mentre la barba acquisisce morbidezza.
Biotherm Homme Basics Line Cleanser è un detergente esfoliante dalla texture schiumogena piacevolmente cremosa, formulato per restituire luminosità alla pelle maschile e rendere meno visibili i pori dilatati. Da provare soprattutto se si risente di pelle spenta, opaca e con texture irregolare.
Ahava Time To Energize Exfoliating Cleansing Gel è un gel detergente esfoliante con azione energizzante e rivitalizzante. Pensato in particolar modo per le pelli secche e sensibili, contiene pantenolo, estratti di tè verde e di aloe vera. Questi ingredienti fanno sì che la pelle non perda di idratazione durante la detersione e l’esfoliazione.
Se sei alla ricerca dei migliori scrub, segui la nostra guida:
“Scrub viso e corpo: guida all’acquisto dei migliori prodotti”
La rimozione dei peli è una pratica molto diffusa non solo in ambito femminile ma anche maschile, attualmente, infatti, sono moltissimi gli uomini che si depilano per fini estetici o igienici. Esistono
I moderni rasoi elettrici riescono a unire precisione, comfort e praticità, per una rasatura semplice e impeccabile anche a casa. E non c'è bisogno di spendere una fortuna: esistono ormai diversi modelli
Negli ultimi anni, la depilazione maschile ha guadagnato sempre più popolarità, diventando una pratica molto comune tra gli uomini di tutte le età. Questo fenomeno, una volta riservato principalmente agli atleti e
Scrivi un commento