Dyson ha annunciato il nuovo PencilVac, quello che viene definito il più sottile aspirapolvere al mondo, progettato come sostituto del Dyson Omni-glide lanciato nel 2021.
A prima vista, sembra più una scopa che un aspirapolvere, poiché batteria, motore ed elettronica sono integrati in un manico sottile di soli 38 mm di diametro. Il peso complessivo è inferiore ai 2 kg ed è alimentato dal motore per aspirapolvere più piccolo e veloce mai realizzato da Dyson.
Il PencilVac non è solo più sottile e leggero dell’Omni-glide, ma introduce quattro barre spazzola rotanti, che Dyson chiama Fluffycones.
Come suggerisce il nome, le Fluffycones hanno un design conico che permette ai capelli lunghi di scivolare verso l’estremità più stretta di ogni spazzola, in modo da essere aspirati facilmente senza aggrovigliarsi attorno alle spazzole stesse.
Le Fluffycones sporgono leggermente ai lati, migliorando la pulizia dei bordi, e sono abbinate a luci LED verdi (anziché i laser utilizzati in altri modelli Dyson), che illuminano polvere e detriti, aiutandoti a capire quando il pavimento è davvero pulito.
Tra le altre innovazioni introdotte da Dyson con il PencilVac ci sono:
Dato il suo formato compatto, il contenitore della polvere del PencilVac è più piccolo rispetto agli altri modelli Dyson, ma adotta un nuovo design che comprime la polvere mentre viene rimossa dal flusso d’aria, così da ottimizzare la capacità di raccolta dello sporco.
Il PencilVac si collega magneticamente a una base da pavimento per la ricarica e l’alloggiamento, e dispone di un piccolo schermo LCD che mostra la modalità di pulizia attiva e una stima dell’autonomia residua della batteria. Inoltre, è anche il primo aspirapolvere Dyson a potersi collegare all’app mobile MyDyson.
Dyson non ha ancora rivelato il prezzo, ma ha confermato che il PencilVac verrà lanciato in Giappone entro la fine dell’anno, mentre l’uscita in Italia è prevista per il 2026.
Dyson ha appena presentato il nuovo V16 Piston Animal Submarine, pensato per chi pretende dal proprio aspirapolvere senza fili non solo potenza estrema ma anche versatilità d'uso. Il cuore del dispositivo è
È stato annunciato oggi Dyson 02 Probiotic, il primo detergente per pavimenti ideato dal noto produttore britannico e pensato per l’utilizzo in abbinato con le lavapavimenti del marchio, tra cui l’ultima arrivata
Scrivi un commento