Xiaomi Mi 9 SE arriva in Italia con 6 GB di RAM

Di Vittorio Pipia 9 Maggio 2019
Xiaomi Mi 9 SE

Il 7 maggio è arrivata in Italia anche la versione meno potente dell’ormai apprezzato Xiaomi Mi 9, ovvero il Mi 9 SE, con un prezzo a partire da circa 265 euro. Saranno due le versioni disponibili all’acquisto. La prima è quella dello Xiaomi Mi 9 SE con 6 GB di RAM e 64GB di archiviazione, mentre la seconda versione dello Xiaomi Mi 9 SE con 6GB di RAM ha 128GB di archiviazione, ed un prezzo di circa 300 euro.

Si tratta di un dispositivo appetibile nella fascia di smartphone compresi tra i 300 e i 400 euro. All’interno infatti troviamo il processore Snapdragon 712 di Qualcomm, un display AMOLED da 5,97 pollici con risoluzione FullHD+, mentre lo storage può fare affidamento a memorie UFS 2.1, ovvero le più veloci attualmente disponibili.

Xiaomi Mi 9 SE

Molta attenzione è stata posta anche sul comparto fotografico che nella parte posteriore integra ben tre fotocamere: la prima ha una risoluzione da 48 Megapixel ed è abbinata a un obiettivo con apertura f1.75. La seconda è da 8 Megapixel con lente tele ideale per fare ritratti e foto con maggiore zoom, mentre la terza è un grandangolare da ben 117 gradi con 13 Megapixel e apertura f2.2.

Nella parte anteriore è invece presente una singola fotocamera da 20 Megapixel con apertura f2.0, integrata in un notch a goccia molto discreto, praticamente identico a quello già visto sul Mi 9 di Xiaomi.

La connettività prevede tutti i moderni standard, tra cui Wi-Fi dual band, Bluetooth 5.0, GPS-GLONASS e chip NFC, utilizzabile dunque anche per i pagamenti contactless. La batteria è un’unità da 3070 mAh, con ricarica rapida tramite USB-C, mentre il software è basato su Android 9 Pie e personalizzazione Miui 10, come tutti gli Xiaomi.

Uno smartphone che, dato l’ottimo prezzo e le buone caratteristiche, potrebbe diventare tra i più apprezzati di questo 2019.

Pubblicato il 9 Maggio 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su