Apple ha rinnovato di recente la sua linea di ultraportatili MacBook Air, con un ulteriore taglio di prezzo e un hardware più rinnovato, oltre che i MacBook Pro da 13 pollici, ma con sorpresa di tutti, ha eliminato dal suo catalogo i MacBook da 12 pollici.
Tale scelta comporta l’eliminazione del portatile più piccolo finora offerto da Apple, con la conferma che non sarà sostituito da nessun nuovo modello. È una decisione importante da parte di Apple, in quanto il MacBook 12 pollici fu lanciato anni fa con il chiaro intento di sostituire il MacBook Air.
A distanza di mesi invece, l’azienda di Cupertino ha fatto un deciso passo indietro, facendo intendere che la battaglia interna è stata invece vinta dal MacBook Air, preferito dagli utenti. Il nuovo modello di MacBook Air presenta inoltre la tecnologia True Tone che consente al Display Retina di adattarsi in maniera completamente alla temperatura colore ambientale, in modo da offrire una visione più naturale e un’esperienza visiva più confortevole.
L’altra mossa è stata abbassare i prezzi. La versione di accesso dotata di processore Intel Core i5, 128GB di archiviazione e 8GB di RAM viene infatti proposta a 1279 euro, mentre il modello superiore con 256GB di archiviazione sale a 1529 euro.
Per quanto riguarda invece la versione da 13 pollici del MacBook Pro, arrivano nuovi processori di ottava generazione a partire dall’Intel Core i5 a 3,9GHz con 8GB di memoria RAM e 128GB di archiviazione a 1549 euro, per salire fino ai 2349 euro della versione top di gamma. Altra novità sono l’introduzione della Touchbar e del Touch ID, cambiamento che indica che tutti i MacBook Pro sono adesso provvisti della sicurezza più avanzata, del display TrueTone e della TouchBar. Sia i nuovi MacBook Air che i nuovi MacBook Pro inoltre adottano una nuova tastiera, più resistente e affidabile rispetto ai modelli precedenti.
Secondo quanto riportato da 9to5Mac, Apple non sarà in grado di introdurre il nuovo rivestimento anti-riflesso sui display degli iPhone 17 Pro, successori degli attuali iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro
Apple si starebbe preparando a compiere un altro grande passo avanti. Con iPadOS 19 e iOS 19, previsti per il 2025, il divario tra iPad, iPhone e Mac continuerà a ridursi. Scopriamo
Scrivi un commento