Bose QuietComfort 45 ufficiali: ANC migliorato e fino a 24h di autonomia

Dopo anni, Bose ha annunciato il nuovo modello di cuffie della serie QuietComfort. Le QuietComfort 45 migliorano il progetto senza rivoluzionarlo.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 1 settembre 2021
Bose QuietComfort 45

Dopo quasi cinque anni dal lancio delle QuietComfort 35 II, Bose ha finalmente annunciato i successori: QuietComfort 45 che si candidano a diventare uno dei migliori modelli di cuffie over-ear del mercato. Le nuove arrivate migliorano in molti aspetti, ma non rivoluzionano il progetto che tanto ha convinto gli utenti e gli esperti del settore e vanno così ad affiancarsi alle Noise Cancelling Earphones 700, presentate nel 2019, che si distinguono per design e funzionalità.

Proprio come le QuietComfort 35 II e le Noise Cancelling Earphones 700, le neonate in casa Bose offrono la funzione di cancellazione attiva del rumore e introducono la modalità Aware che lascia ascoltare i rumori circostanti per non isolarsi completamente dall’ambiente esterno. Da questo punto di vista, le Noise Cancelling Earphones 700 offrono maggiore personalizzazione mettendo a disposizione ben 11 livelli di riduzione del rumore. Il design resta invariato: sono presenti il pulsante switch per l’accoppiamento Bluetooth (in versione 5.1) e i pulsanti fisici per i controlli multimediali.

Bose QuietComfort 45

Bose QuietComfort 45

Ottima l’autonomia dichiarata, che può raggiungere le 24 ore con ANC attivo. La ricarica avviene tramite porta USB Type-C e la ricarica completa richiede fino a 2 ore; c’è il supporto alla ricarica rapida che – secondo Bose – assicura fino a 2,5 ore in più con una ricarica di appena 15 minuti. Come deducibile dal nome, le cuffie mettono al centro il comfort, soprattutto per l’uso prolungato ed ecco la presenza della pelle sintetica che garantisce comodità e resistenza e i padiglioni che possono essere ruotati per aderire meglio.

Non manca ovviamente un sistema di microfoni che permette di effettuare chiamate quando collegate allo smartphone e resta la tecnologia multipoint con cui collegare le cuffie a due dispositivi differenti (smartphone e tablet, ad esempio). Tramite il pulsante multifunzione presente sul padiglione destro è anche possibile collegarsi all’assistente virtuale definito sul nostro smartphone.

Le Bose QuietComfort 45 saranno disponibili a partire dal 30 settembre al prezzo di 349,95 euro.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti