Samsung potrebbe migliorare la velocità di ricarica del futuro Galaxy S25 FE, successore del Galaxy S24 FE. Secondo le ultime certificazioni TÜV Rheinland, il nuovo modello Fan Edition potrebbe supportare la ricarica rapida cablata fino a 45 Watt, un notevole passo avanti rispetto alle generazioni precedenti.
Le certificazioni menzionano il supporto a 10V/4.5A o 15V/3A, valori che corrispondono appunto ai 45 Watt di potenza massima in ricarica. Tuttavia, quasi sicuramente non sarà incluso un caricatore nella confezione, in linea con la politica attuale di Samsung per molti dei suoi dispositivi.
Lo scorso anno, il Galaxy S24 FE supportava solo una velocità di ricarica di 25 Watt. Lo stesso vale per l’attuale Galaxy S25 e per il sottilissimo Galaxy S25 Edge, che si ricaricano anch’essi a 25 Watt. Se il Galaxy S25 FE dovesse supportare la ricarica a 45 Watt, eguaglierebbe il modello ultra-top di gamma di Samsung, il Galaxy S25 Ultra, e anche il Galaxy S25 Plus.
Il Galaxy S25 FE si profila come uno degli aggiornamenti più significativi nella linea dei dispositivi Fan Edition di Samsung. Le prime indiscrezioni hanno suggerito che il dispositivo subirà un redesign, che potrebbe renderlo molto più sottile rispetto al passato e ridurre le cornici dello schermo.
Secondo quanto emerso, il Galaxy S25 FE potrebbe avere uno spessore di soli 7,4 mm, quasi quanto il Galaxy S25 base, che misura 7,2 mm. I cambiamenti visivi, però, potrebbero non influire negativamente sull’hardware interno. Se le indiscrezioni si rivelassero accurate, ci si può aspettare la stessa batteria da 4.700 mAh presente nel modello dell’anno scorso, anche se alcuni sperano ancora in un piccolo aumento fino a 5.000 mAh.
Samsung molto probabilmente sceglierà il proprio chip Exynos 2400 per il Galaxy S25 FE, già visto in un altro modello della linea Fan Edition: il pieghevole Galaxy Z Flip 7 FE. Lo stesso chip era presente anche nella serie Galaxy S24.
Samsung solitamente lancia i dispositivi della linea Fan Edition in autunno e, lo scorso anno, il Galaxy S24 FE è stato presentato a settembre. È quindi probabile aspettarsi una finestra di lancio simile per il Galaxy S25 FE, anche se al momento non ci sono informazioni ufficiali.
La famiglia Galaxy S26 di Samsung, in arrivo a gennaio 2026, sarà composta da tre modelli, ma non quelli che ci si aspetterebbe. Secondo un leak, i dispositivi saranno: Galaxy S26, Galaxy
Pochi giorni dopo la presentazione dei nuovi pieghevoli di Samsung, nuovi leak relativi ai numeri di modello suggeriscono che la futura serie Galaxy S26 potrebbe subire un cambiamento significativo. Una nuova voce
Scrivi un commento