Il mercato italiano sta accogliendo tanti nuovi protagonisti in questi ultimi giorni: dal nuovo smartphone Poco M4 Pro, passando dal tablet targato Realme fino ad arrivare ora ai nuovi notebook Honor. L’azienda cinese, infatti, ha rinnovato il proprio catalogo italiano annunciato MagicBook X 14 e MagicBook X 15: due prodotti di fascia media che potranno attirare l’attenzione di chi cerca un portatile non costoso capace di offrire delle prestazioni soddisfacenti.
Entrambi i modelli sono basati su processori Intel di decima generazione. Nello specifico, il modello da 14 pollici arriva in Italia con un chip Intel Core i5-10210U, 8GB di RAM Dual-Channel DDR4 e SSD 512 GB. Mentre la versione con display da 15,6 pollici fa affidamento su una piattaforma Intel Core i3-10110U, 8GB di RAM Dual-Channel DDR4 e SSD 256 GB.
Il design è dei più tradizionali, con il bordo inferiore più pronunciato e il pulsante di accensione con sensore biometrico integrato posto in alto accanto alla tastiera. Presente anche la webcam pop-up come abbiamo visto anche su altri modelli Honor e Huawei. La scocca è realizzata in metallo e all’interno integra un sistema di raffreddamento costituito da una ventola e un heat pipe che aiutano a mantenere basse le temperature delle componenti interne.
Cambiano le batterie, anche se l’autonomia dovrebbe essere la stessa: batteria con capacità 56 Wh per il modello più piccolo e da 42 Wh per la versione da 15 pollici. In entrambi i casi, c’è il supporto alla ricarica rapida a 65 Watt. Cambia inevitabilmente anche il peso che è di 1,38 kg per MagicBook X14 e 1,56 Kg per MagicBook X15. Il software invece è Windows 10 Home.
Arriviamo infine ai prezzi. Honor ha deciso di posizionare MagicBook X14 a 749 euro che arriva nella colorazione Space Gray. Mentre si scende a 649 euro per MagicBook X15 anch’esso disponibile solo nella colorazione grigia.
Honor potrebbe presto prepararsi a competere con l’attuale generazione di smartphone pieghevoli a conchiglia con una propria proposta. Tuttavia, il prossimo Magic V Flip 2 o Magic V2 Flip potrebbe distinguersi per
Honor dovrebbe lanciare gli smartphone Honor Magic 8 e Magic 8 Pro con il nuovo chip Snapdragon 8 Elite 2 nel mese di ottobre di quest’anno. Come altri top di gamma concorrenti,
Scrivi un commento