Il mercato italiano sta accogliendo tanti nuovi protagonisti in questi ultimi giorni: dal nuovo smartphone Poco M4 Pro, passando dal tablet targato Realme fino ad arrivare ora ai nuovi notebook Honor. L’azienda cinese, infatti, ha rinnovato il proprio catalogo italiano annunciato MagicBook X 14 e MagicBook X 15: due prodotti di fascia media che potranno attirare l’attenzione di chi cerca un portatile non costoso capace di offrire delle prestazioni soddisfacenti.
Entrambi i modelli sono basati su processori Intel di decima generazione. Nello specifico, il modello da 14 pollici arriva in Italia con un chip Intel Core i5-10210U, 8GB di RAM Dual-Channel DDR4 e SSD 512 GB. Mentre la versione con display da 15,6 pollici fa affidamento su una piattaforma Intel Core i3-10110U, 8GB di RAM Dual-Channel DDR4 e SSD 256 GB.
Il design è dei più tradizionali, con il bordo inferiore più pronunciato e il pulsante di accensione con sensore biometrico integrato posto in alto accanto alla tastiera. Presente anche la webcam pop-up come abbiamo visto anche su altri modelli Honor e Huawei. La scocca è realizzata in metallo e all’interno integra un sistema di raffreddamento costituito da una ventola e un heat pipe che aiutano a mantenere basse le temperature delle componenti interne.
Cambiano le batterie, anche se l’autonomia dovrebbe essere la stessa: batteria con capacità 56 Wh per il modello più piccolo e da 42 Wh per la versione da 15 pollici. In entrambi i casi, c’è il supporto alla ricarica rapida a 65 Watt. Cambia inevitabilmente anche il peso che è di 1,38 kg per MagicBook X14 e 1,56 Kg per MagicBook X15. Il software invece è Windows 10 Home.
Arriviamo infine ai prezzi. Honor ha deciso di posizionare MagicBook X14 a 749 euro che arriva nella colorazione Space Gray. Mentre si scende a 649 euro per MagicBook X15 anch’esso disponibile solo nella colorazione grigia.
Honor svelerà la nuova serie di smartphone Honor 400 il 28 maggio in Cina. Dopo questo lancio, il marchio dovrebbe concentrare la propria attenzione sui nuovi smartphone pieghevoli di prossima generazione, come
Appena pochi mesi dopo il lancio dell’Honor Magic 7 Pro, iniziano già ad arrivare dalla Cina le prime indiscrezioni sul suo successore, l’Honor Magic 8 Pro. Secondo quanto emerso, il nuovo top
Scrivi un commento