Honor X7d è il nuovo modello economico dell’azienda

L'azienda cinese ha annunciato un nuovo modello economico della serie X, che punta su una batteria molto capiente e un'ottima resistenza.
Di Giuseppe La Terza 26 Agosto 2025
2 minuti di lettura
Honor X7d

L’Honor X7d è stato da poco annunciato ufficialmente come il nuovo membro della serie economica dell’azienda cinese, pensata per offrire grandi batterie e maggiore resistenza.

Specifiche tecniche

Il nuovo smartphone economico dell’azienda cinese è costruito attorno a un display TFT LCD da 6,77 pollici con frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, un passo avanti rispetto al modello precedente, pur mantenendo la risoluzione HD+ (720 x 1610 pixel).

A muovere il nuovo modello economico di Honor troviamo il chip Qualcomm Snapdragon 685, un chip octa-core rilasciato ormai due anni fa, abbinato a configurazioni di memoria da 12/128 Gigabyte, 16/128 Gigabyte oppure 16/256 Gigabyte. Tuttavia non abbiamo informazioni circa la tecnologia utilizzata.

Honor X7d

Honor X7d

Il comparto fotografico posteriore è piuttosto semplice: una fotocamera principale da 108 Megapixel con apertura f/1.75 e un sensore da 2 Megapixel dedicato alla profondità di campo. La fotocamera frontale, invece, integra un sensore da 8 Megapixel con apertura f/2.0 che si trova all’interno di un foro nel display.

Un altro punto di forza è la batteria da ben 6.500 mAh con supporto alla ricarica rapida proprietaria SuperCharge da 35 Watt. Il dispositivo è inoltre dotato di un sensore di impronte digitali posizionato lateralmente e arriva con MagicOS 9.0 basato sul sistema operativo Android 15.

Il telefono vanta una certificazione SGS a 5 stelle per la resistenza alle cadute. Inoltre, dispone della certificazione IP65, che garantisce protezione contro la polvere e getti d’acqua.

Prezzo e disponibilità

Le colorazioni disponibili sono: Desert Gold, Ocean Cyan, Meteor Silver e Velvet Black. Honor, però, non ha ancora confermato i dettagli relativi a prezzo e disponibilità per il nostro mercato. Tuttavia, è molto probabile che possa essere posizionato sulla fascia intorno ai 200 euro, dove rappresenterebbe una soluzione valida per chi è alla ricerca di uno smartphone economico, ma con un’ottima autonomia.

Pubblicato il 26 Agosto 2025
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su