I nuovi auricolari Amazon Echo Buds arrivano in Italia

Echo Buds sono i nuovi auricolari true wireless di Amazon con ANC, ricarica wireless e supporto ad Amazon Alexa. Prezzo di listino da 119,99 euro.
Di Lucia Massaro 21 Febbraio 2022
Amazon Echo Buds

Amazon porta in Italia i nuovi auricolari Echo Buds. Sono auricolari true wireless che integrano la maggior parte delle caratteristiche che è lecito attendersi da questa categoria di prodotto. Dalla ricarica wireless alla resistenza al sudore passando per l’immancabile supporto ad Amazon Alexa. Il colosso dell’eCommerce conferma ancora una volta la propria capacità di attirare gli utenti. Il prezzo ufficiale dei nuovi Echo Buds è di 119,99 euro ma ora sono disponibili in pre-ordine a soli 79,99 euro con 6 mesi di Amazon Music Unlimited incluso.

Sono disponibili due versioni dove a cambiare è solamente la tipologia di ricarica. È possibile scegliere tra la custodia di ricarica via cavo oppure wireless. In quest’ultimo caso, il prezzo di listino sale a 139,99 euro (99,99 euro è il prezzo di lancio). Arrivano in due varianti cromatiche: bianche o nere.

Amazon Echo Buds

Il design ricorda un po’ quello dei Galaxy Buds di Samsung. Non manca la tecnologia di cancellazione attiva del rumore che limita i rumori di sottofondo lasciandoci concentrare su ciò che stiamo ascoltando. Godono della certificazione IPX4 che li protegge da schizzi, sudore e pioggia leggera. Dunque, potete utilizzarli mentre fate sport più intensi o durante una corsa sotto una piacevole pioggerellina.

Secondo quanto dichiarato da Amazon, assicurano un’autonomia di 5 ore di riproduzione musicale che sale a 15 ore in abbinata con la custodia di ricarica. Presente all’appello anche la ricarica rapida che in soli 15 minuti promette fino a due ore di autonomia aggiuntiva. La custodia di ricarica wireless è compatibile con lo standard QI, per cui è possibile utilizzare una basetta di ricarica compatibile anche di altri marchi.

Anche se è integrato l’assistente Amazon Alexa, supportano altri assistenti vocali. Sono compatibili con gli smartphone Android e iOS, per cui possono interagire con Google Assistant e Siri. Molto interessante, infine, è il test per i gommini disponibile attraverso l’app Alexa. In pratica, è possibile capire se si sta utilizzando la dimensione giusta dei gommini o meno per avere maggiore comfort.

Pubblicato il 21 Febbraio 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su