Dopo aver visto i primi smartphone ultra-sottili di fascia alta, come Galaxy S25 Edge e iPhone Air, stanno arrivando anche le versioni di fascia media, come il Nubia Air. Adesso, si aggiunge anche il nuovo Motorola Moto X70 Air, che vanta uno spessore di appena meno di 6 mm e un peso di 159 grammi.
Il telefono è dotato di un display OLED da 6,7 pollici con risoluzione 1,5K e frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Si tratta di un pannello piatto con una luminosità di picco di 4.500 nit e con un sensore di impronte digitali integrato.
Lo smartphone è alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon 7 Gen 4 ed è dotato di una camera di vapore 3D per il raffreddamento. Il dispositivo offre 12 Gigabyte di RAM LPDDR5X e 256 o 512 Gigabyte di memoria UFS 3.1, garantendo elevate prestazioni e velocità di trasferimento dati. Non è presente uno slot microSD per l’espansione della memoria né un jack per le cuffie da 3,5 mm.
A livello fotografico, invece, troviamo un sensore principale da 50 Megapixel di Samsung e una fotocamera ultra-grandangolare da 50 Megapixel con campo visivo di 120°. La fotocamera frontale è da 50 Megapixel e trova spazio all’interno di un foro nel display.
Pur non essendo sottile quanto i modelli premium come il Galaxy S25 Edge o l’iPhone Air, il Motorola Moto X70 Air compensa con una batteria più capiente: 4.800 mAh, con ricarica rapida cablata da 68 Watt e ricarica wireless da 15 Watt. Per confronto, il Samsung offre una batteria da 3.900 mAh, mentre l’iPhone Air si ferma a 3.149 mAh.
Il telaio in metallo del Moto X70 Air è stato rinforzato per resistere meglio alle cadute da diverse angolazioni. Il dispositivo vanta una doppia certificazione IP68 e IP69, che garantisce resistenza all’immersione in acqua e protezione contro getti d’acqua calda ad alta pressione.
La parte posteriore del telefono è disponibile in diverse tonalità certificate Pantone: Gadget Gray, Lily Pad e Bronze Green. Ogni versione presenta inoltre un colore d’accento per gli anelli attorno ai moduli fotografici e per il tasto di accensione laterale, offrendo un design elegante e curato nei dettagli.
Il Motorola Moto X70 Air è già presente su Lenovo.com in Cina, ma al momento non è ancora stato comunicato il prezzo. Anche il lancio globale sarebbe imminente, anche se sarà probabilmente commercializzato sotto la serie Motorola Edge 70.
Motorola Edge 70 è stato a tutti gli effetti svelato da Motorola, che ha reso note le specifiche del suo smartphone con anticipo rispetto alla presentazione ufficiale. La conferma arriva dai siti
Continuano a susseguirsi in rete i rumor sul nuovo smartphone Motorola, atteso per le prossime settimane, con cui sarà inaugurata ufficialmente la serie Edge 70. Il dispositivo, che prende appunto il nome
grande marca per autonomia per efficenza