iPhone 13, ci siamo: Apple conferma la data dell’evento

14 settembre: è questa la data in cui Apple terrà un nuovo evento. Attesi i nuovi iPhone 13, Apple Watch Serie 7 e i rinnovati AirPods.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 8 settembre 2021
iPhone 13 evento

Dopo le tante indiscrezioni, Apple ha confermato che terrà un evento il prossimo 14 settembre: si svolgerà online e verrà trasmesso in streaming da Apple Park alle ore 19 (ora italiana). Nell’annuncio, il colosso di Cupertino non ha fatto alcuna menzione ai prodotti in arrivo, ma sul palco dovrebbero essere presenti i nuovi iPhone 13 assieme alla nuova generazione di Apple Watch e ai rinnovati auricolari AirPods. I successori di iPhone 12 non sono ancora stati annunciati, ma sono al centro dell’attenzione mediatica ormai da giorni tanto che è possibile disegnare un quadro quasi completo.

Tra le ultime informazioni emerse, spunta un nuovo caricatore MagSafe che è stato certificato di recente dalla FCC statunitense. Come ben ricorderete, lo scorso anno Apple ha introdotto un sistema di ricarica magnetica su tutta la gamma di iPhone 12. Secondo i documenti della FCC, il colosso di Cupertino starebbe per introdurre un nuovo caricatore MagSafe compatibile sia con i 4 modelli 2020 (iPhone 12 Mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro, iPhone 12 Pro Max) che su altri quattro prodotti inediti, che dovrebbero essere i nuovi iPhone 13.

iPhone 13 evento

Non è chiaro quali saranno le novità rispetto al modello precedente, ma spunta un dettaglio molto interessante: in una delle immagini presenti all’interno della documentazione, il nuovo caricatore MagSafe viene collegato alla custodia degli AirPods, questo dettaglio va a supportare la tesi che vede i futuri auricolari wireless della Mela Morsicata supportare la ricarica MagSafe. Gli attuali modelli, infatti, supportano la ricarica wireless, ma non sfruttano la ricarica MagSafe e quindi l’aggancio magnetico.

Per tutte le altre informazioni sulle possibili caratteristiche dei nuovi iPhone 13, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo dedicato raggiungibile a questo link in cui abbiamo raccolto tutto ciò che sappiamo sui futuri smartphone Apple. Per i dettagli ufficiali, l’appuntamento è al 14 settembre!

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti