Legion Tab, il tablet per il gaming secondo Lenovo

Disponibile anche in Italia il nuovo Lenovo Legion Tab, tablet dall’ottima scheda tecnica rivolto ai gamers. Ecco tutte le caratteristiche.
Di Gaetano Mero 16 Marzo 2024
Lenovo Legion Tab

Arriva anche nel nostro Paese il nuovo Lenovo Legion Tab, tablet dedicato ai giocatori e progettato per offrire il massimo delle performance con i titoli online. Il dispositivo andrà ad affiancare gli altri prodotti del marchio, tra cui il Lenovo Tab P12 e il Lenovo Tab M10, dei quali riprende in parte il design minimale.

Lenovo Legion Tab si presenta con struttura in alluminio e dimensioni compatte, pari a 208,9 x 129,5 x 7,6 mm, con un peso di 350 grammi. Il display misura 8,8 pollici, ha una risoluzione QHD+ equivalente a 1.600 x 2.560 pixel e frequenza di aggiornamento a 144 Hz. Il processore a bordo è lo Snapdragon 8+ Gen 1, chip costruito con processo produttivo a 4 nm e in grado di raggiungere i 3,19 GHz.

Lenovo Legion Tab

Per sfruttare al massimo i giochi in streaming e non avere problemi di memoria Lenovo ha dotato il proprio tablet con 12 Gigabyte di RAM a cui si aggiungono 256 Gigabyte di spazio di archiviazione. La memoria interna è espandibile ulteriormente tramite l’inserimento di una scheda microSD. Lenovo Legion Tab è, inoltre, dotato di doppia porta USB di tipo C e di DisplayPort 1.4. Quest’ultima permette di collegarlo ad un monitor esterno così da poter sfruttare le potenzialità del tablet con uno schermo più grande.

La completa immersione nel gioco è garantita dalla presenza di un doppio speaker, che porta il marchio JBL, e dal sistema di dissipazione del calore che prende il nome di Legion ColdFront, il quale impedisce al tablet di surriscaldarsi durante le sessioni di gioco più impegnative.

Doppia la fotocamera presente sul retro, con sensori da 13MP e 2MP, a cui si aggiunge una fotocamera frontale da 8MP. La batteria integrata è da 6.550 mAh e supporta la tecnologia di ricarica rapida a 45W. Completo il lato connettività costituito da WiFi 6E e Bluetooth 5.3. Legion Tab arriverà sul mercato a fine mese al prezzo di listino di 599 euro.

Pubblicato il 16 Marzo 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su