Owlet Cam 2 è la webcam che riconosce se il bambino sta davvero piangendo

Owlet Cam 2 riesce a identificare se il bambino sta davvero piangendo e ha una funzione di sonno predittivo in abbinata a un calzino smart.
Di Lucia Massaro 15 Luglio 2022
Owlet Cam 2

I dispositivi di controllo per neonati si sono diffusi a macchia d’olio. Permettono di tenere sotto controllo i bambini mentre siamo in un’altra stanza. La nuova Owlet Cam 2 sfrutta un sistema di intelligenza artificiale e di apprendimento automatico per rilevare i suoni dell’ambiente circostante, interpretarli e determinare se davvero il bambino sta piangendo o sono solamente movimenti. Quando viene rilevato un pianto o dei movimenti bruschi, invia una notifica sull’app installata sullo smartphone dei genitori per avvertirli.

La videocamera integrata ha una risoluzione HD da 1.080 pixel e integra tutte le funzionalità del modello precedente: zoom 4X, visione notturna, conversazione bidirezionale per parlare con il bambino a distanza e lettura della temperatura ambientale. Per questo, i genitori possono ricevere sull’app anche le registrazioni di ciò che sta succedendo nella stanza. C’è però una funzionalità inedita: quella di sonno predittivo. In pratica, questa funzione traccia automaticamente il sonno del bambino e i momenti di veglia per apprendere qual è il momento in cui i piccoli dormono, fornendo così anche ai genitori delle possibili finestre temporali in cui sanno di poter riposare.

Owlet Cam 2

Questa funzione può essere sfruttata se utilizzata in abbinamento al calzino intelligente Dream Sock per la rilevazione automatica. Chi non possiede il calzino smart, può comunque inserire i dati manualmente nell’app che verranno poi man mano analizzati.

Il Dream Sock tiene anche traccia degli indicatori della qualità del sonno del bambino, inclusi la frequenza cardiaca, il livello medio di ossigeno nel sangue, i risvegli e i movimenti in modo che i genitori possano avere una migliore comprensione dello stato e della qualità del sonno del loro bambino, apportando modifiche e miglioramenti se necessario.

Attendiamo le informazioni sul prezzo per il mercato italiano.

Pubblicato il 15 Luglio 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su