Tech 31 gennaio 2020

Xbox Series X: quanto costerà?

Xobox series X prezzo

Il 2020 sarà sicuramente l’anno della next-gen, ovvero delle nuove console che andranno a caratterizzare le abitudini dei videogiocatori di tutto il mondo nei prossimi anni e che offriranno prestazioni e modalità di gioco finora mai viste e totalmente inesplorate. PS4 e Xbox One stanno dunque per arrivare al pensionamento per lasciare spazio alle eredi.

Si capisce dunque la notevole attesa e il fermento che giorno dopo giorno anima le discussioni tra gli appassionati che ipotizzano e sperano che le prossime generazioni possano finalmente esaudire tutti i desideri dopo anni e anni di attesa.

Uno dei più grandi interrogativi che avvolge l’intero mondo videoludico, sia per PS5 che perXbox Series X è la questione prezzo. Quanto sarà necessario spendere per portarsi a casa una delle due console?

Xbox Series X

Per quanto riguarda il prodotto di casa Microsoft, le ultime indiscrezioni indicano come prezzo di mercato la cifra di 499 dollari. Non è sicuramente la prima volta che si parla di tale cifra, ma giorno dopo giorno arrivano nuove speculazioni che lasciano intendere che si tratti di un’ipotesi piuttosto veritiera.

Certamente il prezzo è uno degli elementi strategici più importanti. Non solo deve coprire i costi di produzione ma deve andare incontro alle aspettative degli utenti. 499 dollari o euro sono la soglia accettata dalla maggior parte degli utenti che dopo circa 7 anni sono pronti a cambiare la loro console. Un prezzo dunque adeguato alle notevoli differenze prestazionali e in parte giustificato da tanta attesa.

Andare oltre i 500 euro potrebbe rendere invece la console inaccessibile per molti, che potrebbero a quel punto decidere di aspettare i primi cali di prezzo per portarsi a casa la nuova console.

Ovviamente è molto probabile che anche PS5 avrà un prezzo molto vicino a quello di Xbox Series X e che le due console possano influenzarsi a vicenda, a seconda anche dell’apprezzamento del mercato.

Si tratta comunque solo di indiscrezioni, per cui non resta che attendere le informazioni delle aziende, che arriveranno sicuramente durante la presentazione ufficiale, ma che potrebbero essere anticipate dalla macchina dei rumors.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Gadget che raffredda Nintendo Switch
Tech 19 maggio 2020

Dal Giappone il gadget che raffredda smartphone e Nintendo Switch

Le temperature elevate sono il nemico numero uno di tutti i device elettronici, che siano smartphone oppure console giochi. Le batterie al litio dei dispositivi, infatti, sono molto sensibili agli innalzamenti della

i migliori videogiochi in uscita nel 2020
Tech 16 maggio 2020

I migliori videogiochi in uscita nel 2020 da tenere d’occhio

(Questo articolo, pubblicato nel Magazine di Trovaprezzi.it il 1 febbraio 2020, è stato aggiornato in data 16 maggio 2020) Il mercato dei videogiochi non è mai stato così florido: ogni mese escono

InsideXbox 2020
Tech 6 maggio 2020

Microsoft presenta Xbox 20/20: ogni mese nuovi dettagli su Series X e il mondo Xbox

Xbox Series X è ancora protagonista di tantissimi rumors: la console next-gen che andrà a prendere il posto dell’attuale Xbox One dovrebbe arrivare entro fine anno e a partire da domani 7