Il 2020 sarà sicuramente l’anno della next-gen, ovvero delle nuove console che andranno a caratterizzare le abitudini dei videogiocatori di tutto il mondo nei prossimi anni e che offriranno prestazioni e modalità di gioco finora mai viste e totalmente inesplorate. PS4 e Xbox One stanno dunque per arrivare al pensionamento per lasciare spazio alle eredi.
Si capisce dunque la notevole attesa e il fermento che giorno dopo giorno anima le discussioni tra gli appassionati che ipotizzano e sperano che le prossime generazioni possano finalmente esaudire tutti i desideri dopo anni e anni di attesa.
Uno dei più grandi interrogativi che avvolge l’intero mondo videoludico, sia per PS5 che perXbox Series X è la questione prezzo. Quanto sarà necessario spendere per portarsi a casa una delle due console?
Per quanto riguarda il prodotto di casa Microsoft, le ultime indiscrezioni indicano come prezzo di mercato la cifra di 499 dollari. Non è sicuramente la prima volta che si parla di tale cifra, ma giorno dopo giorno arrivano nuove speculazioni che lasciano intendere che si tratti di un’ipotesi piuttosto veritiera.
Certamente il prezzo è uno degli elementi strategici più importanti. Non solo deve coprire i costi di produzione ma deve andare incontro alle aspettative degli utenti. 499 dollari o euro sono la soglia accettata dalla maggior parte degli utenti che dopo circa 7 anni sono pronti a cambiare la loro console. Un prezzo dunque adeguato alle notevoli differenze prestazionali e in parte giustificato da tanta attesa.
Andare oltre i 500 euro potrebbe rendere invece la console inaccessibile per molti, che potrebbero a quel punto decidere di aspettare i primi cali di prezzo per portarsi a casa la nuova console.
Ovviamente è molto probabile che anche PS5 avrà un prezzo molto vicino a quello di Xbox Series X e che le due console possano influenzarsi a vicenda, a seconda anche dell’apprezzamento del mercato.
Si tratta comunque solo di indiscrezioni, per cui non resta che attendere le informazioni delle aziende, che arriveranno sicuramente durante la presentazione ufficiale, ma che potrebbero essere anticipate dalla macchina dei rumors.
ASUS è al lavoro sulla seconda generazione della sua console portatile, dopo l'ottimo successo del primo modello ROG Ally e della versione rivista e migliorata ROG Ally X annunciata lo scorso anno.
ASUS è tornata sul social network X per pubblicare un teaser riguardante la prossima generazione del suo ROG Ally, il dispositivo portatile da gaming. Il video teaser da 34 secondi non mostra
Scrivi un commento