Trovaprezzi.it: classifica dei 10 prodotti solari più cercati nel 2021

Isdin, Avene, La Roche Posay e Rilastil sono i brand che nel 2021 dominano la top 10 dei prodotti solari più cercati dagli utenti di Trovaprezzi.it.
Di Karen Angelucci Aggiornato il 22 luglio 2021
Monopattino elettrico hoverboard e segway

I cosmetici maggiormente cercati in rete nel periodo estivo sono senza dubbio i prodotti solari. Infatti, ovunque si passino i mesi più caldi dell’anno è importantissimo proteggere la cute per evitare scottature ma anche per mantenere un incarnato giovane a lungo. Nella top 10 dei solari più cercati dagli utenti di Trovaprezzi.it si annoverano molti formulati del brand Isdin, ma pure di La Roche Posay e Avene, marchi che propongono filtri solari con SPF elevato, 50, 50+ e 100, in grado di prendersi efficacemente cura della pelle che si espone al sole. Tra questi prodotti non ci sono solo i classici ma anche quelli specifici per far fronte a situazioni di eccessiva delicatezza o esigenze particolari dell’incarnato, basi per make-up e doposole. Consultare la top 10 dei solari più cercati su Trovaprezzi.it permette di essere sempre aggiornati sulle novità o venire a conoscenza di cosmetici davvero efficaci di cui non si conosceva l’esistenza.

10. Avene Latte Ristrutturante Doposole

Avene Latte Ristrutturante Doposole

Avene Latte Ristrutturante Doposole

Apre la classifica Avene Latte Ristrutturante Doposole, un prodotto da impiegare a fine giornata, dopo aver esposto la pelle alle radiazioni solari; è anche l’unico di questo tipo presente in questa top 10. Si tratta di una formulazione semplice ma efficace che ristruttura la barriera cutanea, idrata e rinfresca all’istante. Ha una consistenza fluida che non cola, dopo la stesura si assorbe immediatamente e lascia anche la pelle profumata. Grazie al dispenser a pompetta si riesce a dosare la giusta quantità di crema da applicare sulle singole parti del corpo. È disponibile in due formati, da scegliere in base a quanti componenti della famiglia lo sfrutteranno.

9. Avene Solare Spray SPF 50+

Avene Solare Spray SPF50+

Avene Solare Spray SPF50+

In nona posizione c’è un solare Avene con un applicatore spray, si tratta di Avene Solare Spray SPF 50+. Il tipo di packaging, infatti, può influenzare la scelta del prodotto, a parità di caratteristiche, ad esempio lo spray rispetto alla crema facilita e velocizza di molto la stesura. In questo caso la presenza di un sistema innovativo, che consente di bloccare il dispenser quando non si usa per evitare gli sprechi, è un vantaggio ulteriore. Il solare Avene annovera, inoltre, l’innovativa tecnologia Sunsitive Protection, con 4 filtri che schermano le radiazioni UVA e UVB, associato a un complesso di antiossidanti costituiti da Pre-tocoferoli e Tialidina che si oppongono all’azione dei radicali liberi. Infine, l’acqua termale Avene riequilibra la cute, grazie alle sue proprietà lenitive e addolcenti.

8. Rilastil MD AK Repair SPF 100+

Rilastil MD AK Repair SPF100+

Rilastil MD AK Repair SPF100+

Rilastil MD AK Repair SPF 100+ è un’emulsione fluida con un Fattore di Protezione Solare (SPF) molto alto, indicato per una cute particolarmente sensibile che si scotta facilmente, su cui si presentano iperpigmentazioni o soggetta a cheratosi attinica (AK). Quest’ultima è la conseguenza di prolungate esposizioni solari in assenza di filtri che proteggono la cute, in seguito alle quali si manifesta un’intensa secchezza, la comparsa di macchie e ispessimenti.

7. Isdin Fotoultra Age Repair Water Ultraleggera SPF 50

Isdin Fotoultra Age Repair Water Ultraleggera SPF50

Isdin Fotoultra Age Repair Water Ultraleggera SPF50

Non solo il corpo deve essere protetto quando ci si espone al sole ma anche il viso, il primo prodotto di questa tipologia a entrare in classifica è Isdin Fotoultra Age Repair Water Ultraleggera SPF50 50 ml. Questo cosmetico è perfetto da usare come base trucco in quanto è molto leggero, non contiene olio e non è comedogenico, inoltre, ha un’elevata protezione che scherma i raggi UV ma anche le particelle inquinanti, così che può essere sfruttato al mare ma pure in città. La crema esalta la luminosità della pelle, contrastando le rughe create dalla fotoesposizione.

6. Isdin Fotoprotector Transparent Wet Skin SPF 50+

Isdin Fotoprotector Transparent Spray Wet Skin SPF50+

Isdin Fotoprotector Transparent Spray Wet Skin SPF50+

Al sesto posto c’è Isdin Fotoprotector Transparent Spray Wet Skin SPF 50+ un solare contenuto in un dispenser spray che consente un’applicazione ottimale in qualsiasi direzione lo si orienti, esso può essere steso anche sulla pelle bagnata, grazie alla tecnologia Wet Skin. Quest’ultima determina un assorbimento veloce che impedisce alla sabbia di aderire sulla cute, inoltre non lascia antiestetici residui bianchi. La formulazione è potenziata dal Ginger Cell Protect che annovera estratto di zenzero 100% naturale, che contiene 6-Shogaol un potente antiossidante il quale si oppone all’azione dei radicali liberi, i quali si sviluppano a causa delle radiazioni UV provenienti dal sole.

5. La Roche Posay Anthelios Shaka Fluido Ultra Resistente Senza Profumo SPF 50+

La Roche Posay Anthelios Shaka Fluido Ultra Resistente Senza Profumo SPF50+

La Roche Posay Anthelios Shaka Fluido Ultra Resistente Senza Profumo SPF50+

A metà classifica c’è La Roche Posay Anthelios Shaka Fluido Ultra Resistente Senza Profumo SPF50+ 50 ml un fluido con una protezione particolarmente elevata dovuta all’XL- Protect, una tecnologia che scherma le radiazioni UVA, ma anche UVB, IR e particelle inquinanti. Esso presenta una texture fluida che non appiccica e garantisce un finish invisibile, grazie alla presenza di polimeri intelligenti che bloccano la componente oleosa tra i microcristalli, rendendo il formulato più stabile. È arricchito di glicerina che idrata la cute, facendo sì che sia morbida al tatto. Il prodotto è molto resistente all’acqua e al sudore ed è adatto anche alla cute sensibile e reattiva in quanto è stato sottoposto a test dermatologici.

4. Isdin Eryfotona AK-NMSC Fluid SPF100+

Isdin Eryfotona AK-NMSC Fluid SPF100+

Isdin Eryfotona AK-NMSC Fluid SPF100+

Isdin Eryfotona AK-NMSC Fluid SPF100+ 50ml è un formulato specifico per contrastare e prevenire il danno attinico, una delle conseguenze più gravi dovute all’esposizione solare prolungata senza protezione. Il ripetersi di eritemi e macchie sono solo delle avvisaglie che, a lungo andare, potrebbero creare una cheratosi o altre alterazioni che si classificano nel cancro cutaneo non melanoma (NMSC). L’impiego di tale prodotto riduce il rischio di queste conseguenze, grazie a un film protettivo che scherma UVB e UVA, prevenendo, così, nuove lesioni. Tra gli attivi ci sono anche antiossidanti che favoriscono la riparazione del DNA alterato dai radicali liberi.

3. Isdin Fotoprotector Fusion Water SPF 50+

Isdin Fotoprotector Fusion Water SPF50+

Isdin Fotoprotector Fusion Water SPF50+

Sul gradino più basso del podio c’è Isdin Fotoprotector Fusion Water SPF50+ 50ml un fotoprotettore per il viso ideale per un uso quotidiano, perfetto da impiegare durante le attività all’aria aperta. La sua texture ultra leggera consente un facile assorbimento e lo rende adatto a tutte le tipologie di pelle, si può impiegare anche come base trucco perché non annovera ingredienti oleosi. Il solare garantisce un’alta protezione ai raggi UV, è clinicamente testato in laboratorio e può essere steso sulla pelle asciutta o bagnata, grazie alla tecnologia Wet Skin. Infine idrata per 12 ore perché annovera una doppia concentrazione di acido ialuronico ed ha attivi che riducono la perdita transepidermica.

2. Rilastil Sun System MD Fluido SPF100+

Rilastil MD Fluido SPF100+

Rilastil MD Fluido SPF100+

Rilastil MD Fluido SPF 100+ 75ml si tratta di un’emulsione molto idratante consigliata per pelle sensibile ma anche per soggetti che presentano alterazioni cutanee o hanno un fototipo particolarmente chiaro. Il solare ha un SPF 100 capace di schermare un’ampia gamma di radiazioni, tra cui le UVA che sono particolarmente penetranti. Dopo la stesura la pelle non appare unta in quanto il prodotto è ultraleggero e si assorbe rapidamente. Tra gli ingredienti non si annoverano profumo, parabeni, coloranti e derivati del grano, inoltre è stato testato per nickel, cobalto, cromo, palladio e mercurio ed è resistente all’acqua.

1. Isdin FotoUltra Spot Prevent SPF100+

Isdin Fotoultra Spot Prevent SPF100+

Isdin FotoUltra Spot Prevent SPF100+

Il prodotto più cercato su Trovaprezzi.it è Isdin FotoUltra Spot Prevent SPF 100+ 50ml un solare che riesce a prevenire le macchie che potrebbero comparire in seguito a un’esposizione prolungata o su pelle particolarmente fotosensibile. Contiene filtri solari in grado di schermare UVA e UVB ma, allo stesso tempo, grazie alla presenza di acido ialuronico, migliora l’elasticità cutanea e previene la comparsa delle rughe. Ha una texture fondente che dona un comfort immediato dopo la stesura. Si consiglia di applicare il prodotto prima dell’esposizione solare e ripetere la distribuzione ogni due ore o dopo aver bagnato la cute.

Karen Angelucci
Karen Angelucci

Sono una farmacista e una creatrice di contenuti nell’ambito salute e benessere. Fin da bambina ho sempre amato la scrittura, riempiendo fogli su fogli con le mie storie, in seguito ho ottenuto un diploma Classico, che è stata una scelta naturale, vista la mia passione di raccontare e descrivere ciò che avevo intorno.

Quando si è trattato di scegliere un percorso...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti