Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Trovaprezzi.it: classifica dei 10 prodotti solari più cercati nel 2022

Isdin, La Roche-Posay e Rilastil sono i brand che nel 2022 dominano la top 10 dei prodotti solari più cercati dagli utenti di Trovaprezzi.it.
Di Karen Angelucci Aggiornato il 24 giugno 2022
Monopattino elettrico hoverboard e segway

I cosmetici maggiormente cercati in rete nel periodo estivo sono senza dubbio i prodotti solari. Infatti, ovunque si passino i mesi più caldi dell’anno, è importantissimo proteggere la cute per evitare scottature, arrossamenti e desquamazioni ma anche per prevenire le problematiche cutanee croniche, come invecchiamento precoce e macchie solari. E’ per questo interessante conoscere quali sono i prodotti presenti nella top 10 dei solari più cercati dagli utenti di Trovaprezzi.it nel 2022: questa classifica elenca solari di differenti brand come Isdin, La Roche-Posay e Rilastil che annoverano filtri solari stabili in grado di proteggere efficacemente l’incarnato. Come possiamo vedere, i prodotti che suscitano l’interesse dei nostri utenti sono prevalentemente quelli con un SPF elevato, che va da un SPF 50 fino ad un SPF 100.

Analizziamo, quindi, i solari che si trovano in questa top 10 di Trovaprezzi.it per conoscerne meglio le caratteristiche.

1- Rilastil Sun System MD Fluido SPF 100+

Al primo posto della classifica dei solari più ricercati su Trovaprezzi.it troviamo Rilastil MD Fluido SPF 100+, un cosmetico ideato per essere distribuito su qualsiasi tipo di incarnato, anche quelli particolarmente sensibili o reattivi, in quanto tra gli ingredienti non annovera i più comuni allergeni, come profumo, coloranti e derivati del grano. All’interno della formula è presente il Pro DNA Complex un brevetto ideato per proteggere il materiale genetico contenuto nel nucleo delle cellule dall’azione ossidante dei raggi UVA e UVB provenienti dal sole. Il fluido è particolarmente idratante e ha una texture che offre un elevato comfort perché si assorbe velocemente e non lascia la pelle unta.

Rilastil Sun System MD Fluido SPF 100+

Rilastil Sun System MD Fluido SPF 100+

2- Isdin Fotoultra Spot Prevent SPF 100+

Isdin Fotoultra Spot Prevent SPF 100+ è un prodotto con un elevato Fattore di Protezione Solare da distribuire sul viso; è stato ideato per prevenire le macchie che si possono presentare sulla pelle in seguito all’esposizione solare. Le macchie si manifestano soprattutto in soggetti particolarmente predisposti, in quelli che assumono farmaci fotosensibilizzanti, su coloro che si sono sottoposti a trattamenti estetici con laser o donne in gravidanza. L’uso di Fotoultra Spot Prevent SPF 100+, inoltre, migliora l’elasticità della pelle e previene il fotoinvecchiamento grazie alla presenza di acido ialuronico che idrata e rimpolpa. Il finish invisibile, inoltre, consente di utilizzare la crema anche come base trucco.

Isdin Fotoultra Spot Prevent SPF 100+

Isdin Fotoultra Spot Prevent SPF 100+

3- Isdin Fotoprotector Fusion Water SPF 50+

Sull’ultimo gradino del podio c’è Isdin Fotoprotector Fusion Water SPF 50+ un solare da distribuire sul viso caratterizzato da una texture ultraleggera che garantisce un assorbimento immediato. Il cosmetico è stato testato in laboratorio, ed è stato provato che non irrita gli occhi ed è adatto a tutti i tipi di pelle, anche quella atopica. Grazie alla tecnologia Wet Skin il prodotto può essere utilizzato sia sulla cute asciutta che bagnata. La formula è arricchita con acido ialuronico, una molecola già presente nella nostra pelle in grado di legare le particelle d’acqua: ciò dona un’idratazione intensa che dura fino a 12 ore in quanto riduce le perdite idriche transepidermiche.

Isdin Fotoprotector Fusion Water SPF 50+

Isdin Fotoprotector Fusion Water SPF 50+

4- La Roche-Posay Anthelios Uvmune 400 Fluido Invisibile Senza Profumo SPF 50+

La Roche-Posay Anthelios Uvmune 400 Fluido Invisibile Senza Profumo SPF 50+ è un prodotto solare che annovera la tecnologia XL-Protect a base di filtri solari stabili che riescono a schermare la totalità dei raggi solari, anche gli UVA lunghi responsabili di danni cellulari profondi. Per questo motivo il preparato è consigliato per pelli sensibili e reattive. Nel formulato è presente anche il brevetto Netlock che consente al prodotto solare di durare molto sulla pelle, questo, infatti, non viene dilavato via da acqua e sabbia. Il cosmetico, una volta che viene distribuito, è invisibile: per questo può essere applicato non solo sul corpo ma anche sul viso come base trucco, in quanto non irrita la mucosa oculare ed è totalmente sicuro.

La Roche Posay Anthelios Uvmune 400 Fluido Invisibile Senza Profumo SPF 50+

La Roche-Posay Anthelios Uvmune 400 Fluido Invisibile Senza Profumo SPF 50+

5- Isdin Fotoultra Solar Allergy Fusion Fluid SPF 100+

A metà della top ten troviamo Isdin Fotoultra Solar Allergy Fusion Fluid SPF100+ 50 ml, un formulato ideale per gli incarnati che soffrono di allergia solare, un disturbo che si manifesta con eruzioni cutanee e prurito, ma in alcuni soggetti può dare anche altri sintomi. L’elevato SPF scherma la totalità delle radiazioni solari, anche quelle maggiormente aggressive.Inoltre, la presenza di ectoina all’1% rende la pelle maggiormente resistente e protegge le cellule da possibili alterazioni causate dalla luce solare. Si consiglia di applicare il prodotto generosamente sulle aree scoperte ogni volta che ci si espone al sole.

Isdin Fotoultra Solar Allergy Fusion Fluid SPF 100+

Isdin Fotoultra Solar Allergy Fusion Fluid SPF 100+

6- La Roche-Posay Anthelios Uvmune 400 Crema Idratante SPF 50+

La Roche-Posay Anthelios Uvmune 400 Crema Idratante SPF 50+ è un formulato realizzato con un’associazione di filtri solari, tra cui Mexoryl 400, particolarmente efficace contro gli UVA lunghi, radiazioni che sono molto penetranti e che potrebbero dare danni cellulari profondi. La protezione elevata e la formula ipoallergenica consentono a questo solare di essere applicato su qualsiasi fototipo, anche su incarnati fragilizzati o allergici al sole. Nella crema idratante, inoltre, è contenuta l’acqua termale La Roche-Posay che, grazie alla sua composizione unica a base di minerali e microelementi, lenisce e protegge la pelle.

La Roche Posay Anthelios Uvmune 400 Crema Idratante SPF 50+

La Roche-Posay Anthelios Uvmune 400 Crema Idratante SPF 50+

7- Isdin Eryfotona AK-NMSC Fluid SPF 100+

Isdin Eryfotona AK-NMSC Fluid SPF 100+ è un formulato ideato per trattare e prevenire una forma precancerosa cutanea chiamata cheratosi attinica e altre alterazioni che si classificano nel cancro cutaneo non melanoma (NMSC). Queste patologie sono causate da una prolungata esposizione ai raggi UV provenienti dal sole o generati dai lettini abbronzanti. Isdin Eryfotona AK-NMSC Fluid è un dispositivo medico di classe IIA che agisce su differenti fronti, grazie a una tecnologia brevettata dal marchio che contiene DNA Repairsomes. Questa è una fotoliasi incapsulata in liposomi in grado di ridurre il danno già in essere ma, allo stesso tempo, in grado di creare un film protettivo di particelle che assorbono, riflettono e disperdono la radiazione solare.

Isdin Eryfotona AK-NMSC Fluid SPF 100+

Isdin Eryfotona AK-NMSC Fluid SPF 100+

8- La Roche-Posay Anthelios XL Gel SPF 50+

All’ottava posizione di questa classifica dei 10 solari più ricercati su Trovaprezzi.it si trova La Roche-Posay Anthelios XL Gel Crema Senza Profumo SPF 50+ 50 ml un solare per viso e corpo ricco di filtri brevettati che riesce a schermare i raggi UVA e UVB. Grazie alla Wetskin Technology si forma un film idrofobico sulla pelle che evita che l’acqua possa dilavare via la formula. La texture della crema è leggera e non lascia segni bianchi dopo la stesura. Si consiglia di applicare abbondantemente il solare prima di esporsi al sole, non solo al mare ma anche quando si rimane in città.

La Roche-Posay Anthelios XL Gel SPF 50+

La Roche-Posay Anthelios XL Gel SPF 50+

9- La Roche-Posay Anthelios Spray Fresco SPF 50

La Roche-Posay Anthelios Spray Fresco SPF 50 75 ml è un solare da applicare sul viso con un finish invisibile, come gli altri prodotti del brand, contiene filtri solari particolarmente potenti in grado di schermare un ampio range di radiazioni, in più, grazie alla tecnologia airlicum, opacizza la pelle e controlla le fonti di lucidità come sebo, sudore e umidità. La formula, infatti, contiene particelle che assorbono le secrezioni ma anche glicerina che dona idratazione profonda fin dal primo utilizzo. La formulazione in spray permette una distribuzione facilitata, in questo modo si può coprire ogni parte del corpo, anche quelle più nascoste.

La Roche Posay Anthelios Spray Fresco SPF 50

La Roche-Posay Anthelios Spray Fresco SPF 50

10- Isdin Fotoultra Active Unify Color Fusion Fluid SPF 100+

Chiude la classifica dei solari più ricercati su Trovaprezzi.it Isdin Fotoultra Active Unify Color Fusion Fluid SPF100+, un prodotto che, oltre a proteggere, aiuta a schiarire e uniformare l’incarnato. Questo fluido, infatti, è consigliato a tutti coloro che hanno la pelle caratterizzata da macchie e iperpigmentazioni: nella formula sono presenti il DP3-Unify Complex (che regola la melanogenesi) e particelle colorate che contrastano le discromie già in essere. La texture è leggera, si fonde con la pelle, quindi, una volta steso, il cosmetico è totalmente invisibile. Per vedere i primi risultati si consiglia di applicare il prodotto giornalmente, per almeno 3 mesi.

Isdin Fotoultra Active Unify Color Fusion Fluid SPF 100+

Isdin Fotoultra Active Unify Color Fusion Fluid SPF 100+

 

Karen Angelucci
Karen Angelucci

Sono una farmacista e una creatrice di contenuti nell’ambito salute e benessere. Fin da bambina ho sempre amato la scrittura, riempiendo fogli su fogli con le mie storie, in seguito ho ottenuto un diploma Classico, che è stata una scelta naturale, vista la mia passione di raccontare e descrivere ciò che avevo intorno.

Quando si è trattato di scegliere un percorso...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su