Le labbra sono tra le parti più delicate del viso e del corpo in generale, ma sono anche tra le porzioni di cute più dimenticate durante la protezione estiva dai raggi solari.
Eppure, gli effetti dannosi del sole sulle labbra sono tanti: disidratazione, screpolature, Herpes recidivanti e anche alterazioni della quantità di collagene contenuto al loro interno, le labbra possono essere vittime privilegiate anche dei raggi del sole. Per questo motivo, accanto alle classiche creme solari per il viso, è indispensabile acquistare lipstick e balsami labbra protettivi e non solo per andare in spiaggia. Proprio come la pelle esposta, anche le labbra andrebbero protette sempre, in città come al mare.
Potete approfondire la scelta del filtro solare per labbra più adatto alle vostre esigenze con seguendo la guida all’acquisto dei prodotti solari per labbra e capelli disponibile su Trovaprezzi.it.
Di seguito saranno analizzati alcuni ottimi stick protettivi per le labbra, utili per difenderle dai raggi solari.
Miamo Active Defense Nude Sun Stick SPF50+ è uno stick labbra resistente all’acqua, che non lascia segni colorati sulla pelle. Anzi, può essere applicato abbondantemente e uniformemente prima di esporsi al sole e durante l’arco delle giornate trascorse al mare, ogni volta che se ne sente il bisogno. La protezione SPF 50+ lo rende un filtro adatto anche ad una protezione delle labbra durante le giornate primaverili con il sole più intenso oppure per contorno occhi e piccole macchie del viso. Contiene vitamina E per un’azione antiossidante, olio di semi di girasole per combattere il foto invecchiamento e aloe, che ha potenti effetti rinfrescanti e lenitivi quindi utile in caso di irritazioni.
La formulazione del lipstick Uriage Bariesun Stick Labbra SPF30 protegge contro i raggi UVA e UVB e ripristina la morbidezza e il comfort, per labbra sane e belle. Presenta una texture leggera e per niente appiccicosa, garantendo così una buona adesione alle applicazioni anche multiple durante la giornata. La presenza dell’acqua termale Uriage all’interno della composizione ne fa un ottimo prodotto non solo per proteggere le labbra ma anche per idratarle, lasciandole morbide e nutrite per tutta la giornata. Avendo un fattore di protezione pari a SPF30, sarebbe meglio riapplicare lo stick labbra con una certa frequenza durante il giorno.
Nella campo della cura della pelle, i prodotti Avène sono una garanzia di altissima qualità e lo è anche questo Stick Labbra SPF50+, formulato per proteggere non solo dai raggi UV provenienti dal sole ma anche per creare una barriera contro gli agenti ossidanti che causano l’invecchiamento precoce delle labbra. Particolarmente adatto alle labbra sensibili, è arricchito con cera d’api per avere anche un effetto lenitivo e idratante, e resiste all’acqua mantenendo almeno il 50% di SPF anche dopo un bagno di 20 minuti. Può essere utilizzato non solo sulle labbra ma anche per una protezione extra di nei e macchie cutanee.
La formulazione Prep Stick Protettivo SPF50+ presenta un filtro ad alta prestazione, che protegge labbra e viso dai raggi UVA e UVB. Il prodotto, dermatologicamente testato, è ideale per pelli sensibili: non contiene infatti parabeni o fragranze allergizzanti ed è anche testato per quanto riguarda la presenza di nichel. Nella composizione troviamo invece succo d’aloe e burro di karitè, due ingredienti dalle proprietà emollienti e lenitive, e vitamina E, utile a contrastare l’effetto dei radicali liberi e quindi l’invecchiamento dovuto all’esposizione solare. Il formato piccolo e leggero lo rende perfetto per essere trasportato dappertutto.
Mustela Stick Solare Viso e Labbra SPF50+ protegge efficacemente le labbra, ma anche zigomi, orecchie, nei e altre macchie cutanee che necessitano di protezione extra. Il prodotto, a base di avocado biologico, contiene differenti principi attivi con azione antiossidante, a cui si aggiunge la vitamina E che combatte i radicali liberi mantenendo le labbra elastiche e giovani. Perfetto da utilizzare soprattutto in caso di cute molto sensibile e tendente alle reazioni cutanee di sensibilizzazione, è adatto anche alle pelli dei bambini e dei neonati perché contiene filtri solari ad altissima tollerabilità.
Anche lo stick labbra Isdin Protector Labial offre una protezione SPF50+, quindi avrete il massimo della tranquillità anche se avete le labbra molto delicate e sensibili. Con un packaging molto pratico da portare dappertutto e una formulazione a base di burro di karité, biasbololo e vitamina E, è in grado non solo di proteggere le labbra da sole ma anche dal vento estremo (il che lo rende utile tutto l’anno, in spiaggia come in montagna). La presenza di questa combinazione di ingredienti, garantisce inoltre effetti emollienti, idratanti e lenitivi in caso di irritazione delle labbra, donando sollievo quando sono arrossate dal sole o da altri agenti atmosferici.
La Roche Posay Anthelios XL SPF50+ Labbra è uno stick per labbra e cute del viso che, con i suoi filtri solari con SPF elevato, scherma le cellule dai danni provocati dall’esposizione al sole. La sua formula, oltre che alle labbra, è in grado di offrire protezione totale a nei, macchie, cicatrici o zone circoscritte della pelle che possono essere alterate dai raggi del sole e che potrebbero essere suscettibili di iper-pigmentazione. Consigliato anche per la pelle delicata dei più piccoli, contiene una miscela di oli e burri naturali che aiutano a mantenere la naturale struttura del film idrolipidico superficiale.
Infine, un prodotto molto specifico per chi soffre di herpes labiale è Herpesun Defend di Alfasigma. Si tratta di uno stick labbra molto comodo perché ha le dimensioni di un classico burro di cacao ma che è stato formulato per prevenire la formazione di herpes proteggendo le labbra dai raggi solari che possono stressarle e, nei soggetti predisposti, favorire la comparsa proprio di herpes. Contiene un mix di estratti naturali e oli tra cui echinacea, jojoba, bisabololo ed escina che hanno un effetto emolliente, idratante e lenitivo: le labbra rimangono morbide senza seccarsi. Visto che il fattore di protezione è pari a SPF20, vi consigliamo di utilizzarlo più volte durante il giorno.
Trovate tutti i prodotti solari complementari per la protezione di viso, contorno occhi, labbra e capelli nella nostra guida all’acquisto:
“Proteggere labbra, viso e capelli: guida all’acquisto dei migliori prodotti per il sole ”
Quando si parla di acne e sole, spesso le opinioni sono controverse: da un lato, infatti, il sole sembra avere degli immediati effetti positivi sull'aspetto della pelle, riducendone le imperfezioni e favorendo
Tagliarsi, ustionarsi o subire un intervento chirurgico sono solo alcuni degli stress ai quale è sottoposta la cute, che poi dovrà creare una cicatrice e guarire con il passare del tempo. Ma
In estate è importante proteggersi dalla radiazione solare ma non tutti sanno che i prodotti dotati di SPF andrebbero utilizzati, oltre che sulla pelle, anche sui capelli. La chioma, infatti, dopo aver
Scrivi un commento