Menu
Mobile ingresso con scarpiera

Mobile Ingresso Con Scarpiera in Mobili per interni

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Mobile ingresso con scarpiera di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Un mobile da ingresso con scarpiera, magari accompagnato da specchio, panca e appendiabiti è un’ottima soluzione per organizzare l’accesso a una casa o un disimpegno sfruttando lo spazio. Modelli slim o più capienti, aperti o chiusi, in legno o in altri materiali si alternano andando incontro alle esigenze di ogni famiglia. Tenendo in considerazione lo spazio a disposizione, la capienza, i bisogni e lo stile d’arredo è semplice trovare il mobile da ingresso con scarpiera adatto a sé.

 
Filtra
1 offerta
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri attivi:
Azzera

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Mobile ingresso con scarpiera

Qual è il migliore mobile da ingresso con scarpiera?

Il miglior mobile da ingresso con scarpiera è un modello completo come il modello da ingresso con panca e scarpiera nella parte inferiore. In questo modo si riesce ad avere un appoggio dove vestirsi, indossare e togliere le calzature per poi riporle. Nella parte superiore è spesso prevista una specchiera e un appendiabiti per giacche e cappotti.

Quanto costa un mobile da ingresso con scarpiera?

I prezzi di un mobile da ingresso con scarpiera variano da circa 30 euro per modelli molto basici, semplici e con poca capienza arrivando a superare i 1.000 euro per soluzioni glamour, di qualità, curate nel design e abbinabili ad altri mobili della stessa serie e brand.

Come abbinare il mobile ingresso con scarpiera?

Abbinare il mobile d’ingresso con scarpiera al resto dell’arredo è fondamentale. Deve creare un leit motiv a partire dai colori, dai materiali e dallo stile. Diverso è invece se si trova in un corridoio dove c’è un po’ più di libertà. Si possono aggiungere poi elementi come attaccapanni, mensole e specchi per rendere l’accessorio più funzionale.

Quanto deve essere capiente un mobile ingresso con scarpiera?

La capienza di un mobile ingresso con scarpiera dipende dal numero di persone in famiglia e dalla presenza di altre aree dove posizionare le scarpe. Se viene usato solo per le calzature del giorno, può contenere anche solo 5 o 10 paia, in caso invece si cerchi una soluzione capiente come unica scarpiera di casa si possono scegliere modelli che archiviano anche 20 o 30 paia contemporaneamente. 

Mobile ingresso con scarpiera: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Una soluzione per organizzare l’ingresso

Quando si desidera organizzare l’accesso a una casa o a un appartamento un mobile da ingresso con scarpiera non può mancare. Se è presente uno spazio separato ci si può divertire con stile, colori ed elementi d’arredo ma se deve combaciare con un ambiente open space deve allora adattarsi al resto della stanza. Spesso si cercano mobili da ingresso slim, quindi con una profondità ridotta sotto i 20 o i 30 cm con scarpiera a ribalta: sono un’ottima opzione per chi ha poco spazio, si possono installare in un corridoio o disimpegno sfruttando al massimo lo spazio. Altra alternativa valida è quella di scegliere un mobile da ingresso con scarpiera e specchio: la soluzione completa e spesso accompagnata con un appendiabiti dà modo di prepararsi prima di uscire avendo tutto a portata di mano. Calzature, giacche, borsa o zaino si raccolgono in un solo minuto e si esce velocemente senza dimenticarsi nulla. Altrettanto importanti sono i materiali: i mobili da ingresso in legno sono intramontabili e vincono su tutto ma è fondamentale che il colore si adatti all’arredamento. Bianchi, neri, grigi e ovviamente nelle varie sfumature di marrone sono pensati per andare incontro ai bisogni di ogni famiglia. Si può completare la struttura con l’aggiunta di mensole e ripiani così da rendere lo spazio più confortevole e completo. C’è anche chi installa piccoli punti luce a LED così da illuminare un angolo come quello del corridoio che spesso non prevede punti di illuminazione naturale. Un’altra opzione è quella del mobile da ingresso con panca: la scarpiera resta nella parte inferiore mentre in quella superiore viene strutturata una seduta. L’installazione di questi elementi d’arredo solitamente non è complicata e le strutture sono minimal, pensate per essere aggiunte a ciò che è già presente anche in un secondo momento.

L’opzione di design per ogni portafoglio

I prezzi di un mobile da ingresso con scarpiera hanno un range ampio per poter accontentare le esigenze di ogni famiglia. Si oscilla tra meno di 30 euro, superando i 1.000 euro per le scarpiere chiuse e arrivando a circa 600 euro per i modelli completi. A influenzare i costi ci pensano i materiali utilizzati, dettagli come la chiusura, lo spessore e le misure, il brand di produzione e altre caratteristiche estetiche e di design. Tra i modelli più economici si fa notare il mobile da ingresso moderno con scaffale porta abiti e porta scarpe su due ripiani. Viene venduto a circa 30 euro ed è un’ottima opzione per chi è in affitto e non può bucare le pareti. Compatto ma funzionale, è il top per famiglie composte da due persone o da single che abitano da soli. La struttura ha un design contemporaneo nero e dunque facile da abbinare. Di fascia media spicca invece il mobile da ingresso con scarpiera e appendiabiti: si tratta di una soluzione completa proposta da LBSIGN che crea un elemento d’arredo completo a meno di 100 euro. Si fissa alla parete, propone una piccola panca con appoggio, un ripiano a vista per circa 8 paia di scarpe e una parte superiore con 4 appendini e una mensola superiore. Piuttosto capiente, va incontro alle esigenze di famiglie di 4 persone. Top di gamma, in vendita a circa 500 euro si fa notare LBSIGN il mobile da ingresso con attaccapanni e scarpiera munito di specchio. La combo rovere e antracite regala un look glamour all’ambiente e grazie alla chiusura mantiene il tutto in perfetto ordine. Per chi non bada a spese, invece, a poco più di 1.100 euro è possibile acquistare le scarpiere Birex Hosoi disponibili in più colori e da utilizzare con facilità in ambienti openspace.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su