Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Tra i monitor di BenQ, il modello BenQ PD2705Q offre una buona base per chi è alla ricerca di un monitor per designer. Si tratta di un monitor PC da 27 pollici di diagonale, con risoluzione QHD da 2560 x 1440 pixel e rapporto d’immagine 16:9. Uno dei primi aspetti da considerare nella scelta di un monitor per designer è la qualità del pannello e la gestione dei colori. In questo senso, BenQ PD2705Q monta un pannello di tipo IPS, con una calibrazione di fabbrica che porta a una copertura del 100% della gamma colore sRGB e Rec.709, mantenendo un valore DeltaE inferiore a 3. La luminosità standard dello schermo è di 250 nits, con la possibilità di raggiungere un picco di 400 nits in modalità HDR, aumentando la profondità di colore a 10 bit. Il display, inoltre, è dotato di un trattamento anti riflesso per garantire la massima visibilità in ogni condizione. La temperatura colore è liberamente regolabile dall’utente, o in alternativa è selezionabile tra tre profili differenti: 5000K, 6500K e 9300K. Nel momento in cui si passa dallo schermo di un laptop a un monitor fisso, un altro fattore importante è come la resa dell’immagine su due schermi differenti. Per questo motivo, BenQ PD2705Q mette a disposizione la funzione ICCsync, che permette di sincronizzare automaticamente i profili colore quando si cambia monitor. Se il monitor viene collegato a un laptop della linea Apple MacBook, inoltre, è presente l’esclusiva modalità M-Book, che sincronizza in maniera attiva i colori per la massima precisione cromatica. Nel pannello di controllo del monitor sono disponibili diversi pre-set dell’immagine, come le modalità CAD/CAM, Dark Room e Animation. Per quanto riguarda le opzioni di collegamento, BenQ PD2705Q dispone di una porta HDMI 2.0, un’uscita DisplayPort 1.4 e un collegamento USB-C con funzione DisplayPort e power delivery fino a 65 W, per poter mantenere alimentato il laptop direttamente dal monitor.
In questo monitor sono disponibili una porta DisplayPort 1.4 e una porta HDMI 2.0. La soluzione più interessante, tuttavia, è l’uscita USB-C con funzione di power delivery, specialmente per i laptop. Oltre a garantire la stessa qualità video del collegamento DisplayPort, l’uscita Type-C consente di alimentare il laptop senza doverlo connettere al caricatore, con una potenza massima di 65 W.
Dipende se ci si vuole concentrare più sulla qualità dell’immagine o sulla fluidità. Nel primo caso, la calibrazione dei colori e la risoluzione QHD di BenQ PD2705Q garantiscono un’immagine brillante e molto dettagliata. Viceversa, mancano in questo caso le caratteristiche più ricercate dai videogiocatori, come la frequenza di aggiornamento elevata e un basso tempo di risposta, che per questo monitor si limitano a 60 Hz e 5 millisecondi. Per questo motivo, per il gaming si consiglia una soluzione più specifica, come BenQ EX2710Q.
Sì, questo modello è dotato di un doppio altoparlante da 2W ciascuno. È possibile, inoltre, collegare a BenQ PD2705Q un sistema audio esterno o un paio di cuffie, grazie alla presa jack da 3,5 mm presente nel pannello posteriore.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 maggio 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.