Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Sono tanti i motivi che potrebbero spingere i gamer a considerare Gigabyte Aorus FO32U2. Questo apparecchio, a differenza di altri monitor da gaming, non si assesta sulla risoluzione 1440p ma si spinge fino al 4K Ultra HD. Inoltre, lo schermo da 31,5 pollici è di tipo QD-OLED, capace di offrire una resa cromatica eccellente. Non a caso, la copertura dello spazio colore DCI-P3 è del 99%, mentre il Delta E risulta inferiore a 2, valore invidiato persino da monitor dedicati all’editing grafico. I motivi per interessarsi a Gigabyte Aorus FO32U2, in ogni caso, non terminano qui. Basta pensare che la luminosità tipica in SDR è di 250 cd/m2, valore che sale fino a 1.000 nit in HDR. A proposito di High Dynamic Range, va detto che il dispositivo è certificato VESA DisplayHDR True Black 400, con un pannello che registra una profondità di colori a 10 bit. Il meglio, però, deve ancora venire. Il tempo di risposta dichiarato è di soli 0,03 ms GtG, mentre la frequenza di aggiornamento si estende fino a 240 Hz. Insomma, non sembra mancare proprio niente per vivere un’esperienza videoludica di primo livello (a patto di avere un PC in grado di gestire il 4K). Diverse sono le note liete sul fronte software. Il supporto ad AMD FreeSync Premium Pro fa di Gigabyte Aorus FO32U2 un prodotto privo di tearing e stuttering. ClearMR 13000, inoltre, aumenta la fluidità dei movimenti. Un monitor nato per i videogiochi, utilizzabile anche in contesti di e-sport competitivo.
Sì, il monitor 4K Gigabyte Aorus FO32U2 è fornito di due connettori HDMI 2.1, oltre che di un ingresso DisplayPort 1.4. A questi si aggiungono una porta USB Type-C (con alimentazione fino a 18 W), due input USB 3.2 in downstream e uno USB 3.2 in upstream. Concludono la lista un jack per microfono e ingresso per cuffie da 3,5 mm.
Il monitor Gigabyte Aorus FO32U2 può essere inclinato all'interno di un intervallo che va da -5° a 20°. La rotazione sull'asse orizzontale si estende da -20° a + 20°, mentre quella sull’asse verticale arriva a 90°. Una volta montato sul piedistallo, lo schermo può arrivare fino a 130 mm di altezza.
Il monitor QD-OLED Gigabyte Aorus FO32U2 misura 718,3 mm di larghezza, 417,5 mm di altezza e 57,2 mm di spessore. Gli ultimi due dati cambiano in 613,6 mm e 158,6 mm una volta installato il piedistallo.
Nella scatola del monitor Gigabyte Aorus FO32U2, oltre alla documentazione e alle informazioni di garanzia, si troveranno un cavo HDMI e uno DisplayPort, connettore per l’alimentazione e USB.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.