Menu

Gigabyte M27U a partire da 534,63 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Monitor da gaming Risoluzione 4K Schermo IPS da 27” Frequenza di 160 Hz Altoparlanti integrati
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
2 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti
Filtri
Prezzo
Valutazione negozio

Ultimi articoli in Monitor

Tech 15 aprile 2024
HP lancia un nuovo monitor 2K dall’ottimo rapporto qualità/prezzo
Tech 03 aprile 2024
I 5 migliori monitor 4K per lavoro, gaming e tempo libero

Guide all'acquisto

La massima definizione per lavoro e tempo libero: guida ai migliori monitor 4K
Più schermi in uno: guida all’acquisto dei migliori monitor ultrawide

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Gigabyte M27U

I monitor Gigabyte offrono soluzioni molto avanzate in ambito gaming. In particolare, il modello Gigabyte M27U garantisce prestazioni di alto livello tanto per i videogiocatori PC, quanto per gli utenti dotati di console di ultima generazione come PS5 e Xbox Series X. Partendo dalle specifiche tecniche principali, questo monitor è dotato di un pannello IPS da 27 pollici, con risoluzione 4K nativa da 3840 x 2160 pixel in formato 16:9. Aspetto importante del display è il processo di calibrazione in fase di produzione, che garantisce una resa migliore dei colori raggiungendo una copertura del 95% della scala DCI-P3. A questo si aggiunge la certificazione VESA DisplayHDR 600, che offre la possibilità di visualizzare contenuti video HDR con un picco massimo di luminosità di 600 nits. Passando alle caratteristiche dedicate alle prestazioni del monitor, Gigabyte M27U vanta una frequenza di aggiornamento massima di 160 Hz, valore non indifferente considerando la risoluzione 4K del display. Nell’utilizzo più intensivo, inoltre, non si fanno notare fenomeni di tearing e motion blur, grazie al tempo di risposta di 1 millisecondo e al supporto della tecnologia AMD FreeSync Premium Pro per la gestione delle frequenze variabili. Come anticipato, Gigabyte M27U rappresenta una soluzione perfetta per i videogiocatori su console di ultima generazione, grazie alla presenza di due porte HDMI 2.1, compatibili con il segnale 4K a 120 Hz per le ultime versioni di PlayStation e Xbox, e altoparlanti stereo integrati con potenza di 3 W ciascuno. Passando alle caratteristiche di design di questo monitor, con lo stand originale è possibile regolare la posizione dello schermo sia nell’inclinazione verticale, sia in altezza. In alternativa, Gigabyte M27U è compatibile con supporti esterni in formato VESA 100 x 100.

Gigabyte M27U in pillole:

  • Monitor da gioco con schermo IPS da 27 pollici
  • Risoluzione 4K da 3840 x 2160 pixel in formato 16:9
  • Frequenza di aggiornamento massima di 160 Hz
  • Compatibile con PS5 e Xbox Series X tramite collegamenti HDMI 2.1
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Gigabyte M27U

Quali uscite video sono disponibili sul monitor Gigabyte M27U?

Sono presenti, nel modello Gigabyte M27U, due porte HDMI 2.1 e una porta DisplayPort 1.4. Quest’ultima è necessaria per sfruttare pienamente la tecnologia AMD FreeSync Premium Pro e raggiungere le massime prestazioni del monitor. Oltre ai collegamenti video, questo modello mette a disposizione tre porte USB 3.2, per il collegamento di periferiche esterne, un’uscita USB-C con funzione di power delivery a 18 W e un’uscita audio per cuffie e altoparlanti esterni.

Gigabyte M27U è un monitor HDR?

Sì, questo modello è dotato di supporto HDR e certificazione VESA DisplayHDR 600. Ciò significa che il monitor è in grado di raggiungere una luminosità di picco di ben 600 nits. Vale la pena sottolineare che, specialmente su PC Windows, potrebbe essere necessario attivare manualmente la modalità HDR dalle impostazioni video del sistema operativo.

Il monitor Gigabyte M27U è compatibile con PS5 e Xbox Series X?

Sì, si tratta di una soluzione perfetta per questo tipo di esigenza. Non a caso, Gigabyte M27U è dotato di un pannello a risoluzione 4K, con refresh rate di 120 Hz tramite collegamento HDMI 2.1, fondamentale per raggiungere le massime prestazioni sulle due console da gioco di ultima generazione. L’unico limite sono le dimensioni del display, adatte per lo più a una scrivania. Di conseguenza, se si preferisse un monitor avanzato, ma con dimensioni paragonabili a una smart TV, vale la pensa considerare il modello Gigabyte AORUS FO48U, con display OLED da 48 pollici.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 09 agosto 2023

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su