Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
I monitor Gigabyte offrono soluzioni molto avanzate in ambito gaming. In particolare, il modello Gigabyte M27U garantisce prestazioni di alto livello tanto per i videogiocatori PC, quanto per gli utenti dotati di console di ultima generazione come PS5 e Xbox Series X. Partendo dalle specifiche tecniche principali, questo monitor è dotato di un pannello IPS da 27 pollici, con risoluzione 4K nativa da 3840 x 2160 pixel in formato 16:9. Aspetto importante del display è il processo di calibrazione in fase di produzione, che garantisce una resa migliore dei colori raggiungendo una copertura del 95% della scala DCI-P3. A questo si aggiunge la certificazione VESA DisplayHDR 600, che offre la possibilità di visualizzare contenuti video HDR con un picco massimo di luminosità di 600 nits. Passando alle caratteristiche dedicate alle prestazioni del monitor, Gigabyte M27U vanta una frequenza di aggiornamento massima di 160 Hz, valore non indifferente considerando la risoluzione 4K del display. Nell’utilizzo più intensivo, inoltre, non si fanno notare fenomeni di tearing e motion blur, grazie al tempo di risposta di 1 millisecondo e al supporto della tecnologia AMD FreeSync Premium Pro per la gestione delle frequenze variabili. Come anticipato, Gigabyte M27U rappresenta una soluzione perfetta per i videogiocatori su console di ultima generazione, grazie alla presenza di due porte HDMI 2.1, compatibili con il segnale 4K a 120 Hz per le ultime versioni di PlayStation e Xbox, e altoparlanti stereo integrati con potenza di 3 W ciascuno. Passando alle caratteristiche di design di questo monitor, con lo stand originale è possibile regolare la posizione dello schermo sia nell’inclinazione verticale, sia in altezza. In alternativa, Gigabyte M27U è compatibile con supporti esterni in formato VESA 100 x 100.
Sono presenti, nel modello Gigabyte M27U, due porte HDMI 2.1 e una porta DisplayPort 1.4. Quest’ultima è necessaria per sfruttare pienamente la tecnologia AMD FreeSync Premium Pro e raggiungere le massime prestazioni del monitor. Oltre ai collegamenti video, questo modello mette a disposizione tre porte USB 3.2, per il collegamento di periferiche esterne, un’uscita USB-C con funzione di power delivery a 18 W e un’uscita audio per cuffie e altoparlanti esterni.
Sì, questo modello è dotato di supporto HDR e certificazione VESA DisplayHDR 600. Ciò significa che il monitor è in grado di raggiungere una luminosità di picco di ben 600 nits. Vale la pena sottolineare che, specialmente su PC Windows, potrebbe essere necessario attivare manualmente la modalità HDR dalle impostazioni video del sistema operativo.
Sì, si tratta di una soluzione perfetta per questo tipo di esigenza. Non a caso, Gigabyte M27U è dotato di un pannello a risoluzione 4K, con refresh rate di 120 Hz tramite collegamento HDMI 2.1, fondamentale per raggiungere le massime prestazioni sulle due console da gioco di ultima generazione. L’unico limite sono le dimensioni del display, adatte per lo più a una scrivania. Di conseguenza, se si preferisse un monitor avanzato, ma con dimensioni paragonabili a una smart TV, vale la pensa considerare il modello Gigabyte AORUS FO48U, con display OLED da 48 pollici.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 09 agosto 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.