Nella categoria dei monitor di Huawei, il modello Huawei MateView GT rappresenta un’ottima soluzione tra i monitor da gaming di fascia media. Questo monitor è disponibile in due varianti: la prima, da 27 pollici, presenta un display con rapporto d’aspetto standard 16:9 e risoluzione QHD di 2560 x 1440 pixel; il secondo, più importante nelle dimensioni e nelle caratteristiche, offre un pannello ultrawide da 34 pollici con risoluzione di 3440 x 1440 pixel in formato 21:9. Partendo dalla prima versione, il monitor presenta un pannello curvo che garantisce una migliore immersività all’interno dell’azione di gioco. Uno dei punti di forza principali di questo modello è sicuramente il refresh rate massimo di ben 165 Hz, che garantisce un altissimo livello di fluidità. Il pannello di tipo VA, inoltre, presenta una calibrazione molto accurata, con un valore DeltaE inferiore a 2, che si traduce in una fedeltà cromatica notevole in ogni tipo di contenuto, dai videogiochi fino all’ambito multimediale. Il design è semplice ed elegante, con cornici sottili che permettono di apprezzare ancora di più la qualità dell’immagine. Passando invece al Huawei MateView GT da 34 pollici, questo modello offre un’immagine decisamente più estesa, grazie alla soluzione ultrawide con rapporto d’aspetto 21:9. Dal punto di vista della qualità dell’immagine, la risoluzione QHD+ di 3440 x 1440 pixel offre un livello di dettaglio notevole, ma senza sacrificare nulla dal punto di vista della fluidità. Viene mantenuta anche in questo caso, infatti, la frequenza di aggiornamento di 165 Hz. Una caratteristica unica per questo secondo modello, invece, è la presenza di una soundbar integrata nella base d’appoggio del monitor, che permette di godere di una qualità sonora ben al di sopra dei classici altoparlanti esterni di fascia economica o dei piccoli speaker integrati in alcuni modelli di monitor PC.
Nel modello da 34 pollici è presente una soundbar stereo integrata, mentre il modello da 27 pollici presenta unicamente un’uscita audio per cuffie e speaker esterni.
Per entrambi i modelli il tempo di risposta è di 4 ms. Nel caso si desiderasse un tempo di risposta inferiore, è necessario puntare a modelli differenti, come ad esempio Samsung Odyssey C32G55TQWR.
Sì, entrambi i modelli di Huawei MateView GT presentano piena compatibilità con la tecnologia AMD FreeSync Premium, in modo da ottimizzare la fluidità del gioco anche in assenza di V-Sync manuale.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 maggio 2021