Menu

MSI Optix MAG342CQR a partire da 416,74 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Monitor gaming Ultrawide Schermo da 34” Risoluzione UWQHD Frequenza di 144 Hz AMD FreeSync Premium
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
6 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Monitor

Tech 15 aprile 2024
HP lancia un nuovo monitor 2K dall’ottimo rapporto qualità/prezzo
Tech 03 aprile 2024
I 5 migliori monitor 4K per lavoro, gaming e tempo libero

Guide all'acquisto

La massima definizione per lavoro e tempo libero: guida ai migliori monitor 4K
Più schermi in uno: guida all’acquisto dei migliori monitor ultrawide

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione MSI Optix MAG342CQR

Nella categoria dei monitor MSI, il modello MSI Optix MAG342CQR è pensato in particolare per il gaming. Il design è sicuramente una delle caratteristiche più particolari di questo monitor, in particolare per quanto riguarda il formato del display. Si parla di uno schermo da 34 pollici di diagonale in formato Ultrawide, ossia dotato di formato 21:9. Rispetto a un classico monitor in 16:9, il formato Ultrawide è più ampio e permette di visualizzare una porzione maggiore delle immagini. In questo modo è possibile non solo avere una visuale più panoramica all’interno dei giochi, ma anche affiancare più applicazioni in una sola schermata, avvicinandosi all’esperienza di una configurazione a due monitor. Date le dimensioni importanti dello schermo, MSI Optix MAG342CQR adotta un design curvo, che permette di non disperdere troppo lo sguardo per visualizzare le due estremità laterali dell’immagine. Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, questo modello vanta una risoluzione UWQHD, da 3440 x 1440 pixel, e una frequenza di aggiornamento di 144 Hz, affiancata a un tempo di risposta minimo di 1 millisecondo. Per mantenere sempre la massima fluidità, MSI Optix MAG342CQR utilizza la tecnologia AMD FreeSync Premium, che permette di eliminare gli effetti di tearing in presenza di un framerate sbloccato, andando a sincronizzare automaticamente la frequenza di aggiornamento al numero di fotogrammi renderizzati dalla propria scheda grafica. Se si vuole ottenere una maggiore profondità dell’immagine, inoltre, è possibile attivare la modalità HDR. Un altro aspetto interessante di MSI Optix MAG342CQR è la sua libertà di regolazione. Utilizzando il piedistallo in dotazione, infatti, si possono modificare l’altezza del display, il tilt verticale e la rotazione orizzontale.

MSI Optix MAG342CQR in pillole:

  • Monitor da gaming in formato Ultrawide
  • Schermo curvo da 34 pollici con risoluzione da 3440 x 1440 pixel
  • Compatibile con HDR e AMD FreeSync Premium
  • Frequenza di aggiornamento da 144 Hz
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su MSI Optix MAG342CQR

MSI Optix MAG342CQR è un monitor HDR?

Sì, questo modello supporta la modalità video HDR, con picco di luminosità di 300 nits. Alcuni giochi consentono l’attivazione automatica della modalità HDR, mentre in altri casi è necessario accendere manualmente l’HDR dal pannello di controllo del proprio sistema operativo.

Quali collegamenti sono presenti nel monitor MSI Optix MAG342CQR?

Questo monitor dispone di una porta HDMI 2.0 e una porta DisplayPort in versione 1.4. Quest’ultima è necessaria per sfruttare i vantaggi della tecnologia AMD FreeSync Premium. Lato audio, invece, non sono presenti altoparlanti integrati, ma solo un’uscita cuffie con presa jack da 3,5 mm.

Che tipo di pannello monta MSI Optix MAG342CQR?

MSI Optix MAG342CQR monta un pannello di tipo VA, caratterizzato da colori vividi e un’ottima profondità dei neri. Rispetto a un monitor IPS, l’unico “svantaggio” è l’angolo di visuale leggermente inferiore, comunque compensato in questo caso dalla curvatura del display. Se, tuttavia, si preferisce un monitor con pannello IPS, si può prendere in considerazione il modello MSI MAG401QR.

Quali sono le dimensioni del monitor MSI Optix MAG342CQR?

Tenendo conto anche del piedistallo, MSI Optix MAG342CQR misura 810 mm in larghezza, 510 mm in altezza e 270 mm in profondità.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 novembre 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su