Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella fascia economica dei monitor Samsung, il modello Samsung S27BM500EU rappresenta una soluzione molto interessante per chi cerca un display non solo adatto al lavoro o allo studio, ma anche all’intrattenimento. Nello specifico, si parla di uno smart monitor, vale a dire provvisto di connettività di rete e dotato di un sistema operativo integrato, del tutto simile a quello presente all’interno delle smart TV di Samsung. Il pannello è abbastanza ampio, con una diagonale da 27 pollici ed una risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel, in formato 16:9. Il display è realizzato con tecnologia VA, ideale proprio per l’intrattenimento multimediale, grazie ai colori vividi e ai contrasti accentuati. Il design è semplice, quanto elegante, grazie alla base d’appoggio ad ingombro minimo e alle cornici molto ridotte sui tre lati esterni. Questa soluzione permette non solo di dare maggior risalto all’immagine, ma anche di semplificare l’installazione di un secondo monitor in una configurazione multischermo. Nonostante Samsung S27BM500EU sia dotato di un pannello di controllo completo, in modo da poter personalizzare ogni singolo parametro dell’immagine, questo modello vanta un sensore di luminosità integrato, che permette di regolare automaticamente il livello di retroilluminazione dello schermo in base alla luce ambientale esterna. Passando alle funzioni più smart, una delle caratteristiche più interessanti, oltre al sistema Tizen con app di streaming e giochi, è il mirroring avanzato. Si tratta di una tecnologia che permette di spostare sul monitor l’immagine del proprio laptop o del proprio smartphone, senza collegamenti cablati. Questa tecnologia supporta, prima di tutto, i dispositivi Samsung compatibili con la funzione Dex, ma anche dispositivi Apple grazie alla compatibilità con AirPlay 2. Con il telecomando presente in dotazione, inoltre, è possibile comandare diverse funzioni del monitor direttamente con comandi vocali, con supporto per Bixby, Alexa e Google Assistant.
No, Samsung S27BM500EU non rappresenta la migliore soluzione per videogiocare. In questo caso, infatti, la frequenza di aggiornamento si limita allo standard di 60 Hz, con un tempo di risposta di 8 ms. Per trovare un monitor più specifico per il gaming, nella stessa fascia di prezzo, si può fare riferimento ad un modello come Samsung Odyssey F27G35TFWU.
Sul retro del monitor sono presenti due porte HDMI 2.0 ed un piccolo hub con due porte USB, per il collegamento di periferiche come mouse e tastiera. Altri collegamenti sono possibili in maniera completamente wireless, grazie al supporto per il mirroring tramite Samsung Dex o AirPlay.
Sì, questo modello è dotato di due speaker stereo posizionati direttamente al di sotto dello schermo. Non è possibile, invece, collegare altri altoparlanti o cuffie direttamente allo schermo, vista l’assenza di una porta jack audio.
Sì, Samsung S27BM500EU permette il montaggio a parete grazie ai supporti VESA sul retro per stand da muro con attacco 100 x 100.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 dicembre 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni