Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
I monitor di Xiaomi sono riusciti a proporre dei validi prodotti non solo di fascia economica per l’uso quotidiano, ma anche per il gaming. Dopo il successo del monitor Xiaomi Mi Curved Gaming Monitor, caratterizzato da un pannello curvo in 21:9, l’azienda cinese ha deciso di proporre un altro monitor da gaming, questa volta più classico nel design. Si tratta del modello Xiaomi BHR5039GL, un monitor da 27 pollici di diagonale con risoluzione QHD di 2560 x 1440 pixel, in formato 16:9. In questo caso si abbandona il design curvo, per un più classico layout flat in formato widescreen, con un pannello di ottima qualità, capace di coprire il 95% della gamma cromatica DCI-P3. Ciò significa che, oltre al gaming, questo monitor torna utile anche per i professionisti nel campo della grafica digitale, che richiedono una grande fedeltà cromatica per poter lavorare su software di editing per foto e video. Xiaomi BHR5039GL, inoltre, vanta il supporto ai contenuti HDR, con la possibilità di raggiungere un picco di luminosità di 400 nits. Tornando alle caratteristiche più specifiche per il gaming, questo modello presenta una frequenza di aggiornamento massima di ben 165 Hz, con la possibilità di mantenere uno stabile livello di fluidità grazie al supporto della tecnologia FreeSync Premium. Il tempo di risposta medio è di 4 ms, ma con la possibilità di raggiungere un valore minimo di 1 ms in overclock. Il design di Xiaomi BHR5039GL è un altro punto di forza del prodotto. Oltre alle cornici sottilissime intorno al display, che agevolano l’installazione di un secondo pannello in modalità multischermo, questo modello vanta una base d’appoggio con diverse possibilità di regolazione. Nello specifico, è possibile modificare l’altezza dello schermo, la rotazione orizzontale e verticale e il tilt, in modo da trovare sempre la posizione migliore in base alle proprie necessità.
Nonostante il monitor sia certificato unicamente per la piena compatibilità con AMD FreeSync Premium, Xiaomi BHR5039GL è comunque compatibile con la tecnologia Nvidia G-Sync. In questo caso è sufficiente selezionare la modalità “Compatibilità G-Sync” dal pannello di controllo Nvidia.
Sì, questo modello supporta la riproduzione di contenuti HDR, sia nel gaming che in ambito multimediale. Le caratteristiche del monitor permettono di raggiungere, in modalità HDR, una luminosità di picco di 400 nits.
Sul retro del monitor sono presenti una porta DisplayPort 1.4, due porte HDMI 2.0 ed una porta audio con mini jack da 3,5 mm, utile per il collegamento di casse esterne o cuffie. Sono presenti, inoltre, tre porte USB utilizzabili sia per memorie esterne, sia per periferiche come controller da gioco, mouse e tastiera.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 luglio 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.