Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Xiaomi Mi Curved Gaming Monitor a partire da 397,12 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Monitor da gaming Formato 21:9 Ultrawide Display curvo Risoluzione 3440 x 1440 Refresh rate di 144 Hz Tempo di risposta di 4 ms AMD FreeSync
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
15 offerte
Vista

Ultimi articoli in Monitor

AOC Gaming G3: arrivano i nuovi monitor con refresh rate a 165 Hz
Tech 29 luglio 2021
Samsung Odyssey Neo G9 ufficiale: monitor curvo da 49″ con Mini LED
Tech 28 luglio 2021

Guide all'acquisto

Trova i migliori monitor per PC: segui la nostra guida all'acquisto

Recensione Xiaomi Mi Curved Gaming Monitor

Se da una parte i monitor di Xiaomi riescono a proporre delle soluzioni semplici nella fascia entry level, come nel caso dello Xiaomi 1C 23.8" Desktop monitor 1C, dall’altra l’azienda cinese ha deciso di puntare ancora più in alto con il modello Xiaomi Mi Curved Gaming Monitor. Come facile intuire dal nome del prodotto, si parla in questo caso di un monitor specificamente pensato per i videogiocatori. Il pannello è un 34 pollici con risoluzione UWQHD di 3440 x 1440 pixel. Si tratta di un formato particolare che si distacca dai classici display con rapporto d’aspetto in 16:9 per abbracciare il formato ultrawide in 21:9. Il risultato è un’immagine decisamente più ampia, che consente di aumentare il campo visivo all’interno dei giochi per un’esperienza ancora più immersiva. Le dimensioni dello schermo sono sicuramente importanti, motivo per cui Xiaomi ha optato in questo caso per un pannello curvo da 1500R, in modo da non dover spostare troppo frequentemente lo sguardo sulle diverse parti del monitor durante la partita. Per quanto riguarda i livelli di fluidità e reattività, Xiaomi Mi Curved Gaming Monitor offre una frequenza di aggiornamento di ben 144 Hz, con un tempo di risposta in overdrive di 4 ms. Si tratta di un valore piuttosto standard, che rende questo prodotto adatto ad ogni tipo di gioco, ma non totalmente consigliabile per i giocatori più competitivi. Il formato 21:9 del display, inoltre, aggiunge diverse possibilità all’esperienza d’uso del monitor, specialmente se collegato a diverse fonti. Una di queste è la modalità a schermo diviso, che permette di visualizzare due sorgenti differenti sulla stessa immagine. Allo stesso modo anche la modalità Picture in Picture è presente, ma in questo caso la seconda fonte video viene visualizzata in un piccolo riquadro sovrapposto all’immagine principale.

Xiaomi Mi Curved Gaming Monitor in pillole:

  • Monitor da gaming da 34 pollici
  • Pannello curvo in 21:9 con tecnologia VA
  • Refresh rate di 144 Hz e tempo di risposta di 4 ms
  • Modalità a schermo condiviso con diverse fonti video
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Xiaomi Mi Curved Gaming Monitor

Che tipo di tecnologia utilizza il pannello di Xiaomi Mi Curved Gaming Monitor?

Il monitor Xiaomi Mi Curved Gaming Monitor utilizza un pannello VA. Si tratta di uno standard piuttosto diffuso tra i monitor di fascia media, oltre ad essere la tecnologia principalmente utilizzata dai televisori. Rispetto agli schermi IPS, i contrasti risultano più accentuati e i colori leggermente più slavati, ma rimane una soluzione ottima per ogni tipo di utilizzo a differenza degli ormai obsoleti monitor TN.

Xiaomi Mi Curved Gaming Monitor è compatibile con Nvidia G-Sync?

Di base il monitor supporta nativamente solo la tecnologia AMF FreeSync Premium, tuttavia in caso si sia in possesso di una scheda grafica Nvidia è comunque possibile attivare il G-Sync dal pannello di controllo Nvidia. Non si tratta di un G-Sync totalmente stabile, ma ai livelli di framerate più elevati non dovrebbero presentarsi difetti grafici.

Xiaomi Mi Curved Gaming Monitor supporta l’HDR?

No, il display non è compatibile con i contenuti in HDR.


Ultime opinioni Xiaomi Mi Curved Gaming Monitor

4
Ottimo monitor da gaming di fascia media
Variante: 34" (XM700001)

Particolarmente incuriosito dai monitor in 21:9, sono stato attirato subito dal modello di Xiaomi, specialmente considerando il prezzo vantaggioso rispetto ad altri brand più blasonati. Sono rimasto subito colpito dalla qualità costruttiva e dal primo impatto del display. L’immagine è molto nitida e la navigazione davvero fluida, grazie al refresh rate di 144 Hz e alla risoluzione 2K. Non è certo un monitor compatto, ma la curvatura del display aiuta a risparmiare un po’ di spazio sulla scrivania, oltre a garantire una bella immersione nei giochi, specialmente negli fps. L’unica nota dolente, provenendo da un monitor IPS, è la profondità dei colori, un po’ spenti rispetto a prima. Sicuramente con un po’ di calibrazione il risultato non può che migliorare, ma è comunque difficile pretendere di più a questo prezzo. Se non si gioca a titoli troppo competitivi, prendetelo sicuramente in considerazione per un upgrade del vostro monitor.

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su