Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella guida all’acquisto dei migliori monitor ultrawide di Trovapezzi.it, uno dei consigli è quello di valutare con attenzione le specifiche tecniche. Un assunto che, nel caso di Xiaomi G34WQi, risulta ancora più importante. Questo monitor ultrawide curvo tutto dedicato al mondo del gaming è dotato infatti di caratteristiche ideali per chi cerca un’esperienza multimediale di prim’ordine. Il pannello da 34 pollici, in particolare, ha un aspect ratio di 21:9 e una risoluzione pari a 3440x1440 pixel (nota pure come WQHD). La curvatura è di 1500R, sufficientemente accentuata per fornire una visuale completa delle aree periferiche. Inoltre, la gestione cromatica risulta eccellente, vista la copertura del 100% dello spazio colore sRGB e del 95% di quello DCI-P3, con un Delta E inferiore a 2. Altrettanto elevata è la reattività. Il monitor Xiaomi G34WQi registra una frequenza di aggiornamento pari a 180 Hz, con tempo di risposta MRPT tipico di 1 ms. Il rapporto di contrasto è pari a 4000:1, mentre la luminosità si assesta sui 350 nit (valore che non consente di ottenere la certificazione VESA DisplayHDR 400). Concentrando l’attenzione sulle funzionalità avanzate, emerge il supporto alla tecnologia AMD FreeSync Premium, che elimina tearing e stuttering. Inoltre, la certificazione TÜV Low Blue Light assicura che i livelli di luce blu siano sempre sotto controllo. Essendo un apparecchio dedicato al gaming, il monitor Xiaomi G34WQi risulta curato anche sotto il profilo estetico. Sul retro trova spazio un profilo luminoso RGB personalizzabile, per un look ancora più esclusivo.
Il monitor ultrawide Xiaomi G34WQi è dotato di due ingressi DisplayPort, due porte HDMI e una presa audio. Una dotazione completa e che, a differenza di altri modelli per il gaming come Samsung Odyssey OLED G9 S49CG934SU, propone due terminali HDMI, opzione generalmente limitata a una sola unità.
Il design meccanico del monitor Xiaomi G34WQi dà molte opportunità di personalizzazione. È prevista l’inclinazione in avanti di 5° e indietro di 21°. Inoltre, la compatibilità ai supporti VESA 75x75 mm dà modo di montare l’apparecchio a parete o sugli appositi stand da scrivania.
Il monitor Xiaomi G34WQi ha una larghezza di 811,3 mm, un’altezza di 510,1 mm e uno spessore di 210 mm. Misure piuttosto generose, corredate da un peso di poco meno di 7 kg. In ogni caso, nella confezione del prodotto sono inclusi un kit di montaggio, la base e tutte le viti necessarie all’installazione, così da facilitare il posizionamento.
Si tratta certamente di un dispositivo dal look curato. Non a caso, il monitor Xiaomi G34WQi è risultato vincitore del Contemporary Good Design (CGD) Gold Award 2023. Un riconoscimento che premia l’estetica esclusiva e moderna, adatta ai contesti di gaming competitivo.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.